News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Ven 23 Novembre, 2012, 06:32:19
Mi è andata di traverso la colazione!! spettacolooo...arrivano i pinguini!!! e non siamo a 1000mila ore

sì e la lp serve da innesco...sia benedetta
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 01:25:51
Il freddo con l'HP può entrare eccome, ad esempio - come hai scritto tu stesso - da Est. Non c'è bisogno di dinamicità per far entrare il freddo, la dinamicità serve a far nevicare se si accompagna a del freddo, o se lo segue. Ma se non fa freddo la dinamicità serve solo a lavare i monti fino ad alta quota ed io piuttosto che prendere acqua fino a 2000 metri mi sparo quindici giorni così: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1129.0

Gusti. :ciao:

anche se all'acqua segue l'inverno?
rimarresti in autunno-estate?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

madonna gli spaghiiii

madonna reading...

pippo ritira le tue meteobestemmie...

www.meteomollaro.it 

Everest

Thomyorke

Citazione di: Everest il Ven 23 Novembre, 2012, 07:50:00
Dio mio che risveglio  :confuso: :confuso: :confuso:

ah non sono l'unico allora...
davvero, mi sembra il mondo alla rovescia sto forum...gente che spera in 15giorni anticiclonici al posto del collasso del  vp...
incredibile, steee dove sei?!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

scusate ma sto ancora ridendo: non serve dinamicità x fare entrare il freddo!? ;D

ma hai mai visto una carta relativa ad una irruzione fredda??
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 06:28:56
sciaquati la bocca e osserva cosa arriva con gfs00z....
senza dinamismo non entra nulla, ci vogliono grandi manovre, vatti a vedere le carte delle più grandi irruzioni fredde e poi mi dici se sono nate da una situazione statica...
burian 96' per dire fu innescato da una perturbazione atlantica....affinchè arrivi aria fredda l'hp deve levarsi dalle palle e muovere a nord...non può essere vero quello che scrivi.

Non me me faccio nulla dei grandi eventi storici. Voglio solo la normalità.

Bernie

Tutto quello che volete ma con questa meraviglia al Cermis il 1 dicembre non aprono. Voglio vedere.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 08:11:44

ah non sono l'unico allora...
davvero, mi sembra il mondo alla rovescia sto forum...gente che spera in 15giorni anticiclonici al posto del collasso del  vp...
incredibile, steee dove sei?!

Sei un campione di mistificazioni ed è per questo che Dio non ti ha ancora fatto vedere una nevicata degna di tal nome da quando vivi a Villamontagna.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 08:15:53
Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2012, 06:28:56
sciaquati la bocca e osserva cosa arriva con gfs00z....
senza dinamismo non entra nulla, ci vogliono grandi manovre, vatti a vedere le carte delle più grandi irruzioni fredde e poi mi dici se sono nate da una situazione statica...
burian 96' per dire fu innescato da una perturbazione atlantica....affinchè arrivi aria fredda l'hp deve levarsi dalle palle e muovere a nord...non può essere vero quello che scrivi.

Non me me faccio nulla dei grandi eventi storici. Voglio solo la normalità.

x avere normalità vista la merda subtropicale in cui siamo serve un ingresso freddo che presuppone un passaggio perturbato.
che ti piaccia o no.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

sei tu che scrivi minchiate del tipo hp calda piuttosto che collasso del vp, i cui effetti sono quelli di avere un hp polare...
www.meteomollaro.it 

Bernie

Adesso il giallo pesante nelle termiche a 850hp é previsto fino a giovedì a mezzogiorno, 24h di piú che ieri in linea con reading. Acqua, agua, water a 2000m fino a giovedì mattina.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 23 Novembre, 2012, 08:17:23
Tutto quello che volete ma con questa meraviglia al Cermis il 1 dicembre non aprono. Voglio vedere.

Eh ma c'è il fantameteo Bernie. ;D

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 08:21:28
Citazione di: Bernie il Ven 23 Novembre, 2012, 08:17:23

Eh ma c'è il fantameteo Bernie. ;D

Ho una scommessa in ballo con il Franz.....

emanueza

ragazzi...da qualche gg seguo con attenzione la discussione che è sempr molto entusiasmante ma ahimè non sono ancora pratico di tutti i termini che usate (spaghi,VP, Reading, GFS, Ukmo, etc etc) tradotto in parole povere per un neofita del forum cosa significherebbe?