News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

ma smettetela, piantatela, finitela. Siete patetici. Pippo, istituisci la stanza ASILO e mettitici dentro.

siamo alla vigilia di un inizio inverno dei più entusiasmanti di sempre e voi SEMPRE COSTANTEMENTE  NEGATIVI.

autocensuratevi almeno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Novembre, 2012, 23:36:50
ma smettetela, piantatela, finitela. Siete patetici. Pippo, istituisci la stanza ASILO e mettitici dentro.

siamo alla vigilia di un inizio inverno dei più entusiasmanti di sempre e voi SEMPRE COSTANTEMENTE  NEGATIVI.

autocensuratevi almeno.

HAHAHAHAHAHAHAHA!!! Ma scusa siamo al 22 di novembre, fa caldo e i monti son pelati fino a 2200 metri nonostante abbiamo alle spalle un'annata piovosissima e certamente tutt'altro che all'insegna dell'HP (sii oggettivo)... mi spieghi perché non posso essere negativo?

preda

Si infatti vedere un perturbazione al 28 novembre con neve sopra i 2000!
che figata!
>:(

Ora se nevica sopra i 1500 metri mi lamenterò sempre!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Novembre, 2012, 23:41:24
Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Novembre, 2012, 23:36:50

autocensuratevi almeno.

HAHAHAHAHAHAHAHA!!! Ma scusa siamo al 22 di novembre, fa caldo e i monti son pelati fino a 2200 metri nonostante abbiamo alle spalle un'annata piovosissima e certamente tutt'altro che all'insegna dell'HP (sii oggettivo)... mi spieghi perché non posso essere negativo?

perchè ad esempio l'indice ao è in crollo ed esperti previsori scrivono questo:

http://www.meteonetwork.it/comitato-tecnico-scientifico/partenza-invernale-dellinverno

sei incredibile, l'anno scorso che era da impiccarsi minimizzavi, quest'anno che si vedono i movimenti giusti rompi le palle come una checca isterica. SMETTILA.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: preda il Gio 22 Novembre, 2012, 23:51:25
Si infatti vedere un perturbazione al 28 novembre con neve sopra i 2000!
che figata!
>:(

Ora se nevica sopra i 1500 metri mi lamenterò sempre!

spero che da te il limite sia a 8000 metri.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Basta, quest'anno è impazzito per gli indici teleconnettivi. Dannazione, MNW ha creato un mostro...

Si Può Fare

;D ;D ;D ;D

Thomyorke

ok ok...
intanto spero che la q.n. sia più alta possibile, mi avete rotto le palle! ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Fede

Se questo serve per smuovere la situazione e portare un po' di freddo per il dopo lo posso accettare.
Ma da i primi di dicembre pretendo solo neve fino a marzo sopra i 1200m.
Certo che piuttosto che hp con T sopra media meglio una sciroccata almeno la neve sopra i 2000 la fa e i ghiacciai godono. E di conseguenza è più probabile si muova qualcosa. L'hp con T sopra media e soprattutto senza neve è la peggior ipotesi anche xk è l'unico che detta stabilità e solitamente T sopra la media. In inverno non esiste piuttosto rischio la lavata ma ci si prova alla prossima. E sarò ripetitivo lassù fanno bene anche le lavate piuttosto di hp almeno da qualche parte cade.

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Ven 23 Novembre, 2012, 00:29:08
Se questo serve per smuovere la situazione e portare un po' di freddo per il dopo lo posso accettare.
Certo che piuttosto che hp con T sopra media meglio una sciroccata almeno la neve sopra i 2000 la fa e i ghiacciai godono. E di conseguenza è più probabile si muova qualcosa. L'hp con T sopra media e soprattutto senza neve è la peggior ipotesi anche xk è l'unico che detta stabilità e solitamente T sopra la media. In inverno non esiste piuttosto rischio la lavata ma ci si prova alla prossima. E sarò ripetitivo lassù fanno bene anche le lavate piuttosto di hp almeno da qualche parte cade.

Mah. Secondo me il problema non è l'HP, sono le temperature sopra media... L'HP, esattamente come la LP, può essere calda o fredda, una sana alternanza di HP e LP in presenza di temperature in media è AUSPICABILE. Il vero problema in questo momento è IL CALDO. Quando fa caldo, che faccia bel tempo o brutto tempo non cambia niente: non è inverno.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Novembre, 2012, 00:35:27
Citazione di: Fede il Ven 23 Novembre, 2012, 00:29:08

Mah. Secondo me il problema non è l'HP, sono le temperature sopra media... L'HP, esattamente come la LP, può essere calda o fredda, una sana alternanza di HP e LP in presenza di temperature in media è AUSPICABILE. Il vero problema in questo momento è IL CALDO. Quando fa caldo, che faccia bel tempo o brutto tempo non cambia niente: non è inverno.

Certo, ma il freddo non può entrare con l'hp per far entrare il freddo ho bisogno di dinamicità e ovviamente il rischio lavata c'è sempre. Ma lo accetto piuttosto di restare nel piattume. Sicuramente ci sono altre configurazioni migliori per avere freddo (est) e puntate subito sulla neve a quote basse alla prima passata. Ma non può mica essere sempre un entrata da manuale. Piuttosto prendo acqua fino a 2000metri che restare con hp e T sopra media.

MrPippoTN

Il freddo con l'HP può entrare eccome, ad esempio - come hai scritto tu stesso - da Est. Non c'è bisogno di dinamicità per far entrare il freddo, la dinamicità serve a far nevicare se si accompagna a del freddo, o se lo segue. Ma se non fa freddo la dinamicità serve solo a lavare i monti fino ad alta quota ed io piuttosto che prendere acqua fino a 2000 metri mi sparo quindici giorni così: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1129.0

Gusti. :ciao:

Thomyorke

sciaquati la bocca e osserva cosa arriva con gfs00z....
senza dinamismo non entra nulla, ci vogliono grandi manovre, vatti a vedere le carte delle più grandi irruzioni fredde e poi mi dici se sono nate da una situazione statica...
burian 96' per dire fu innescato da una perturbazione atlantica....affinchè arrivi aria fredda l'hp deve levarsi dalle palle e muovere a nord...non può essere vero quello che scrivi.
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Mi è andata di traverso la colazione!! spettacolooo...arrivano i pinguini!!! e non siamo a 1000mila ore
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!