News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 21 Novembre, 2012, 19:33:57
E invece secondo me con quelle apertura dell'1 dicembre rimandata in Fiemme e Fassa. Troppo alta quota neve. Felice di sbagliarmi.

ma con quali!?!?!
puoi postare qualche carta!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Sì, nevicherà altino e abbondante dal 27 al 29 (quota 1600/1800 m?) poi entra l'aria fredda e migliora. Il target è quindi per il successivo peggioramento che grazie al cuscinetto e all'aria fredda preesistente potrebbe rivelarsi nevoso a quote molto basse. Parlo del 2-3 dicembre. Qualcosa gli spaghetti cominciano già a sentire per quella data. Io non sono pessimista, qui vediamo precipitazioni e neve a quote probabilmente piuttosto basse entro 10 giorni!
Ciao!

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 20:06:51
E invece secondo me con quelle apertura dell'1 dicembre rimandata in Fiemme e Fassa. Troppo alta quota neve. Felice di sbagliarmi.

ma con quali!?!?!
puoi postare qualche carta!?

Neve a 1600/1800 max, dai no, è buona per le piste la perturba del 27-29, do ragione al Franz!

Dany79snow

hehe mi è andata di traverso la piadina ;D

che strippo di schede :cincin:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 21 Novembre, 2012, 20:08:54
Sì, nevicherà alto e abbondante dal 27 al 29 (quota 1600/1800 m?) poi entra l'aria fredda e migliora. Il terget è quindi per il successivo peggioramento che grazie al cuscinetto e all'aria fredda preesistente potrebbe rivelarsi nevoso a quote molto basse. Parlo del 2-3 dicembre. Qualcosa gli spaghetti cominciano già a sentire per quella data.
Ciao!

zio caro esco dal topic per due giorni >:(
cmq vedendo reading stasera... forse scatta lo strippo cittadino i primi di dic :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 20:06:16
Citazione di: Bernie il Mer 21 Novembre, 2012, 20:02:07
Reading conferma. Io la vedo male con quota neve molto alta e precipitazioni forti che laveranno quasi tutto. Aperture rimandate e dopo entrata aria fredda quando tutto sarà finito.

guarda che il fronte transita e con queste è gran neve oltre i 1000 mt...
per non parlare di quello che vede dopo reading, qualcosa di storico...

Ciao.

Io preferisco GFS 12.......troppo distanti le belle carte di Ecmwf 12.

Preferisco mille volte GFS 12 ;-)

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 20:08:08

ci sieteeeeeeeeee!?!?!?!

cavolo anche Reading ottime ma preferisco gfs che vede anche qualche giorno prima la banana (split)!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Concordo, con quegli spaghi neve sopra i 1800, in calo a fine perturbazione ma con precipitazioni in rapido dissolvimento. Altro che monumentali, io spero cambino.

MrPippoTN

MrPippoTN

Reading conferma. Io la vedo male con quota neve molto alta e precipitazioni forti che laveranno quasi tutto. Aperture rimandate e dopo entrata aria fredda quando tutto sarà finito.

Concordo, reading molto meglio di GFS che personalmente trovo oscene.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Novembre, 2012, 20:30:19

Concordo, reading molto meglio di GFS che personalmente trovo oscene.

!?!?????????????????????????????????????

ma stiamo vedendo le stesse carte!???????????

gfs oscene!??!

dai spara, con queste a che quota nevica?

reading ti farebbe entrare in depressione pippo... ;D ;D ;D ;D ;D

per carità, a me piacciono (visto che il fronte transita e in virtù dell'impianto...)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Rettifico: trovo oscene sia Reading che GFS. Avevo visto solo il pannello che avevi mostrato a Bernie.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Novembre, 2012, 20:38:53
Rettifico: trovo oscene sia Reading che GFS. Avevo visto solo il pannello che avevi mostrato a Bernie.

cioè, preferisci hp!?

mamma mia se ti avessi di fronte... :o :o :o :o

cazzo ma capisci che aprono gli impianti!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 20:41:44
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Novembre, 2012, 20:38:53

cioè, preferisci hp!?

mamma mia se ti avessi di fronte... :o :o :o :o

cazzo ma capisci che aprono gli impianti!?

Guardati bene le tempistiche. Il crollo termico avviene sempre in corrispondenza della fine delle prp. Es: mercoledì-giovedì per gfs. Fino al primo pomeriggio di mercoledì diluvia con la +4°C, poi avviene il crollo termico e finiscono le prp. Ricordo a tutti che negli ultimi due episodi con la +5°C a hPa ha diluviato fino a 2000 metri circa. A sto giro potrebbe fioccare fino a 1800, ecco. La scaldata di sabato mi fa VOMITARE. Voglio il freddo.