News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

madonna l'emisferisca....

banane per tutti!!!!!!!!!!!!!!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

metto subito in chiaro che comunque la neve cadrà abbastanza in alto perlomeno all'interno del mediotermine e
comprendo che ad alcuni possano non piacere...per me sono spettacolari comunque, lo split eccezionale anche se ahimè ancora a 144h quindi è solo sulla carta...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

si si migliorato l'affondo per fine mese! target sempre in quelle date...

mi spingo nel fantameteo... guardando le emisferiche... sembra non solo che il VP si spacchi letteralmente a metà dopo questa fase... ma tutti e i due rami verrebbero attirati sul continente euroasiatico!...  ?*?*?

nonostante la NAM sfondata.. è presto per dirlo ma sembra che quest'anno il VP sia a dir poco fuor de testa...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

molto bene!!...
davvero movimenti meravigliosi...
io spero che l'aria fredda riesca a penetrare meglio nel mediterraneo, dobbiamo sfruttare quello scand+ che è meraviglioso...
naturalmente poi arriva il pippo, vede gli spaghi con la più 5 e smorza tutti gli entusiasmi... :'( :'( :'( :'( :'(

che movimenti!!
fra poco reading...me l'aspetto parecchio ad w rispetto a gfs...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Secondo me con questi spaghi anche nel lungho la neve è rilegata oltre i 1600 attorno al 2/3 dicembre, ma vista la distanza temporale tutto può succedere....... :-\
Molto bene l'aspetto precipitativo anche se al momento serve a poco se non per i ghiacciai.

Thomyorke

Citazione di: atoller il Mer 21 Novembre, 2012, 18:48:37
Secondo me con questi spaghi anche nel lungho la neve è rilegata oltre i 1600 attorno al 2/3 dicembre, ma vista la distanza temporale tutto può succedere....... :-\
Molto bene l'aspetto precipitativo anche se al momento serve a poco se non per i ghiacciai.

scusa ma...

media ENS...
dove la vedi la neve a 1600!?!? :o :o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cianacei

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 19:03:29

scusa ma...

media ENS...

ciao thom

secondo te se va come gfs la mia Canazei quanta neve becca ?

Cevedale

GFS e Spaghi 12..monumentali!

Aria fredda in arrivo dal 27 con formazione di un bel cuscino freddo!!!

Abbondanti piogge precedentamente con neve direi in media a 1500m, 1200-1300 sul Trentino nord-ovest.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Novembre, 2012, 19:03:29

scusa ma...

media ENS...

Con quella neve a quote basse..fiocca a 600m!

Io sinceramente spero in una entrata da ovest seguito subito da correnti artiche...preferisco piogge moderate e veloci che abbondanti...seguite da freddo!

Bernie

E invece secondo me con quelle apertura dell'1 dicembre rimandata in Fiemme e Fassa. Troppo alta quota neve. Felice di sbagliarmi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Quota neve alta il 1 dicembre ??

Per ora assolutamente NO.

Bernie

Bernie

Reading conferma. Io la vedo male con quota neve molto alta e precipitazioni forti che laveranno quasi tutto. Aperture rimandate e dopo entrata aria fredda quando tutto sarà finito.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 21 Novembre, 2012, 20:02:07
Reading conferma. Io la vedo male con quota neve molto alta e precipitazioni forti che laveranno quasi tutto. Aperture rimandate e dopo entrata aria fredda quando tutto sarà finito.

guarda che il fronte transita e con queste è gran neve oltre i 1000 mt...
per non parlare di quello che vede dopo reading, qualcosa di storico...

www.meteomollaro.it