News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ultima decade di novembre. La svolta?

Aperto da Bernie, Lun 19 Novembre, 2012, 08:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Io dai colori a 850hp dei modelli quella quota vedo. 1800 che non vuol dire che nevicherà copiosamente a 1800 e bagnata a 1600................Felice di sbagliarmi.  :( Probabilmente ad Ossana andrà meglio ma io guardo alla Val di Fiemme e al Bondone, con amicizia e affettuosità per la bassa (Folgaria e Altissimo)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

http://www.freerideparadise.it/webcam.asp

2400 metri acqua.
Anche "altrove" non si respira un'aria ottimista e anche il fine settimana è visto in forte rischio causa minimo basso.

Lo dico senza lagne, solo per una sana realistica presa di coscienza.

Bernie

Le mappe sullo 06 GFS sono ancora gialle giovedì alle 12, e le precipitazioni saranno già belle che terminate.
Adesso che ci si avvicina all'evento cominciano ad inquadrare meglio le temperature. Ho visto che quasi sempre GFS tende a sottostimare il caldo in presenza di eventi di questo tipo (vedi Natale 2010). Invece onore a reading che per primo ha inquadrato meglio l'evoluzione e la difficoltà della perturbazione nell'avanzare lasciando entrare l'aria fredda.
Ripeto, non ho nessuna vanagloria nè voglio dimostrare alcunchè a nessuno ma quello che ho realizzato in questi anni passati e di non entusiasmarmi quando ci sono certi colori a 850hp.....e di stare su co le recie. Capisco gli entusiasmi di Franz, in passato mi sono confrontato anche con altri che seguono la stessa filosofia precipitofila a priori (uno su tutti....), ma io nuncelafò proprio ad entusiasmarmi per acqua a 1600-1700 adesso che serve la neve.

Bernie

Lo 06 ci da una discreta passata sabato con il minimo al posto quasi giusto, un filo ad est.

Cianacei

non vedo tutto questo pessimismo

franz aveva ragione allora !  :)

AltoGardameteo

Si infatti Bernie, teniamo gli occhi aperti per sabato ... poca roba ma sarebbe a quote davvero bassine ... soprattutto se venerdì la colonna si asciuga bene con qualche refolo favonico ...

Fede

Io per sabato la vedo un po' complicata ovvero può cambiare ad ogni run..punterei a sfruttare al meglio questa passata che è sicura..voria veder na man de bianc sora i 1300. Se sabato mi fa na spolverata sotto ben venga..

Bernie

Bahh  è secondo da che punto di vista si vuole vederlo Cianacei. Io dico che si rischia l'apertura a Cermis per sabato stante l'acqua che cadrà domani e mercoledì fino a tardo pomeriggio. Vediamo.....

Bernie

Fede in Paganella? Se ti accontenti di una mano di bianco si ma gli accumuli veri li avrai dai 1800 in su, forse qualcosa sotto tipo 10-15 cm a 1600. Ipse dixit.

Fede

Citazione di: Bernie il Lun 26 Novembre, 2012, 12:56:49
Fede in Paganella? Se ti accontenti di una mano di bianco si ma gli accumuli veri li avrai dai 1800 in su, forse qualcosa sotto tipo 10-15 cm a 1600. Ipse dixit.
A beh sicuro, intendevo prima di guardare a sabato puntiamo a sfruttare al meglio questa passata. Perché per sabato mi sembra una situazione ballerina da run a run.

sarth

Citazione di: Brunzy Predazzo il Lun 26 Novembre, 2012, 08:55:52
Paolo la mia zona come la vedi?
......Tapatalk

eh... il richiamo caldo come sempre sbatte più sul meridione e sull'est della provincia
l'è dura l'è dura... la speranza è l'ultima a morire, ma la vedo abbastanza uguale ai numeri di MT
dai, almeno lì arrivate a quote più alte che quaggiù

Bernie

emanueza

Citazione di: Bernie il Lun 26 Novembre, 2012, 14:32:22
http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php
Bollettino Arabba.

Suvvia Bernie, sarà perchè ho ancora vivo il ricordo del piattume dello scorso inverno, ma stavolta potrebbe essere un buon fondo per tutti i passi e zone sempre critiche sul fronte sassi (porta vescovo e lagazuoi ad esempio), mentre sarebbe buono per il Tonale, Il San Pellegrino e poi da sabato cannoni a manetta....dai che quest'anno ci divertiamo!!!

Bernie

Il 12 mi pare peggiorato nelle termiche del primo passaggio.