News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 19 Novembre, 2012, 07:24:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 24 Novembre, 2012, 11:29:58
OT chiuso; ma lì è, e se qualcuno ha da ridirmi su ciò in cui ho detto e penso, sarebbe solo un lieto confronto.

Sì: alle 18:30 stacco dal lavoro, se qualcuno alle verso 19 vuol venire ai Mercatini di Natale in Piazza Fiera a Trento, a bersi un paio di birrette (visto che con sto caldo non mi sembra proprio il caso di spararsi del vin brulè), mi faccia un fischio.

;)

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 12:47:37
OT chiuso; ma lì è, e se qualcuno ha da ridirmi su ciò in cui ho detto e penso, sarebbe solo un lieto confronto.

Sì: alle 18:30 stacco dal lavoro, se qualcuno alle verso 19 vuol venire ai Mercatini di Natale in Piazza Fiera a Trento, a bersi un paio di birrette (visto che con sto caldo non mi sembra proprio il caso di spararsi del vin brulè), mi faccia un fischio.

;)

io quasi quasi un salto lo faccio Pippo! ci facciamo una pizzetta dopo?  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 12:34:30
Citazione di: Heinrich il Sab 24 Novembre, 2012, 11:28:08
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 07:06:32

Buongiorno mondo!!! Oggi a Trento aprono i Mercatini di Natale, anche quest'anno si parteeeeeee...

It's the Most Wonderful Time of the Year-Andy Williams

Minima di Rovereto 5.7°C

:ciao:

Pippo non c'è bisogno che ti dica la gran merda che sono i mercatini di Natale e tutta la loro farsesca presenza qui da noi vero?
20 anni fa si vivevano i Natali qui da noi benissimo anche senza mercatini, ora sono elemento necessario affinché le pm10 sfondino soglie inarrivabili, affinché mezzo milione di italiani isterici e benestanti eiaculino dai loro portafogli davanti alle bancherelle del vinbrulè e invadano le nostre città di fondovalle paralizzandole nei giorni d'esodo e sentire i miei fondovalle riecheggiare di migliaia di orgasmini da shopping isterico da tredicesima non tassata mi fa solo venir nausea e vergogna per quel che siam diventati.

Tipo l'anno scorso -ma sarà così pure fra pochi gg- mi son dovuto sorbire flotte di romani 30-40enni (!!!) che, con pretese conoscenze urbanistiche, tessevan le lodi dell'architettura di Bz poiché non era tipicamente italica bensì mitteleuropea e ciò -ABBINATO ALLE LUCINE NATALIZIE- creava una magnifica atmosfera fiabesca che ammaliava e pervadeva ogni vicolo ecc ecc e
misericordia santissima benedetta!
Che Dio ci punisca a sto punto! ;D

{un anno fa non ero così intollerante -> fuckin' $}

Mah. Devo dirti che non condivido una sola virgola di questo tuo punto di vista misantropo e anche abbastanza stereotipato. Per quanto mi riguarda sei libero di chiuderti in casa per un mese a filosofeggiare su quanto sarebbe romantico un Natale privo delle sue derive consumistiche senza scagliarti contro chi come me è ben felice di vedere un po' di vita in questo mortuorio di capoluogo popolato solo da zombie 11 mesi all'anno. Personalmente non perderò una sola occasione per tuffarmi nel marzaio più totale e sbronzarmi di brulè & parampampoli, contribuendo con orgoglio a far girare l'economia di questo triste Paese messo in ginocchio dalla crisi.

hahah e puntuale come ogni anno arriva la diatriba sui mercatini e il consumismo natalizio (nel quale io metto anche tutti gli aspetti di un Trentino svenduto alle settimane bianche. Ma qui so di toccare tasti dolenti e complicati anche). Tenderei a stare con Enrico qui, con Pippo abbiamo gia' discusso gli anni passati :) Ma da bravo ondivago, mi sono goduto ottime serate a vin brule' ai mercatini di Edinburgh (si ci sono anche li). E mo vi lascio che vo per acquisti natalizi a Marlborough :D . Qui +7, diluvio e vento con allagamenti sparsi verso il Galles per la tempesta di giovedi e allerta per oggi pure.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 24 Novembre, 2012, 12:55:26
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 12:47:37

;)

io quasi quasi un salto lo faccio Pippo! ci facciamo una pizzetta dopo?  :)

Volentierizzzzimo.  ;)

trentinodoc

ciao a tutti
+2,1°C la minima
+12,8°C attuali
stasera ai mercatini possono dar fuori tè freddo e granite  8-)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

leggendovi sembra che siamo 10 gradi sopra media e che sia quasi estate....siamo poi 2/3 gradi sopra media eh oggi...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 12:36:55
Mi scrive la Isa da Arco: "madonna che caldo che fa qua" ;D

Eh beh certo, invece a Trento si battono i denti  ;D

http://www.meteoromagnano.it/index.php/stazioni-meteo

Velature, +13.4°, 65% ... solita giornata mite e pure umida (ho perso il conto dei giorni da quando non scendiamo più sotto il 50% ... forse sono addirittura alcune settimane)

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Sab 24 Novembre, 2012, 13:12:07
leggendovi sembra che siamo 10 gradi sopra media e che sia quasi estate....siamo poi 2/3 gradi sopra media eh oggi...

Fai anche 5° comodi, Ste ...

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Sab 24 Novembre, 2012, 13:04:14
ciao a tutti
+2,1°C la minima
+12,8°C attuali
stasera ai mercatini possono dar fuori tè freddo e granite  8-)

3.1° qui in extremis... 1° secco..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 24 Novembre, 2012, 13:31:49

eh la media di Trento Roncafort del periodo è -0.8/9.1
la minima di oggi è stata 2.0 la massima di oggi 12.5 (dovrebbe essere quasi definitiva al massimo arriverà a 13)

quindi sono 3/4 gradi circa!
MeteoCalliano

MrPippoTN

A 850 hPa è vero. Comunque, a parte oggi, ma io non avrei mai creduto di rischiare di arrivare a fine mese senza mai vedere il segno meno a Rovereto. Non ho memoria di niente di simile, in passato, devo andarmi a spulciare i dati storici.

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Sab 24 Novembre, 2012, 13:39:16

la minima di oggi è stata 2.0 la massima di oggi 12.5 (dovrebbe essere quasi definitiva al massimo arriverà a 13)

circa 4° tondi...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 24 Novembre, 2012, 13:43:37

circa 4° tondi...

E nemmeno sulla media 1961-1990... Che tristezza  :(

EDIT: Senza contare il fatto che siamo al 24 (ultima decade) e dovrebbe fare anche un po' più freddo rispetto alla media mensile.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 13:41:10

A 850 hPa è vero. Comunque, a parte oggi, ma io non avrei mai creduto di rischiare di arrivare a fine mese senza mai vedere il segno meno a Rovereto. Non ho memoria di niente di simile, in passato, devo andarmi a spulciare i dati storici.

sì sì certo la costante di essere sopramedia quella sì è notevole non lo nego. ma non la giornata di oggi in sè.
eh è stato sempre nuvoloso e umidità alta non ci sono state le configurazioni favorevoli alle inversioni...

comunque io pur essendo in una posizione per nulla favorevole alle minime (in pieno pendio con la sua brezza e 30 metri sopra al fondovalle) ne ho fatte 3 (2 a Novembre e 1 in Ottobre)...certo l'anno scorso ne avevo 12 ma tutte da inversione penso che in quota pià o meno la media sia lì anzi forse ha fatto più fresco quest'anno...
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 13:44:52
Citazione di: Dany79snow il Sab 24 Novembre, 2012, 13:43:37

circa 4° tondi...

E nemmeno sulla media 1961-1990... Che tristezza  :(

EDIT: Senza contare il fatto che siamo al 24 (ultima decade) e dovrebbe fare anche un po' più freddo rispetto alla media mensile.

Pippo la media che ho messo io -0.8/9.1 è riferita alla decade centrata sul giorno quindi è quella giusta da utilizzare, la trovi entrando nei dati da meteoTrentino...

come 4 gradi tondi da -0.8 a 2-0 sono 2.8 gradi
da 9.1 a 12.5 sono 3.4 gradi
MeteoCalliano