News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 - 18 novembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 12 Novembre, 2012, 08:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Dany, ma per curiosità... Nell'angolo della tua campagna più vicino ai semafori c'è un tipo di vite diversa da tutte le altre? Ci sono passato poco fa e ho visto che è l'unico rettangolo di vigna con le foglie...

Heinrich

Quoto l'osservazione tramite webcam del Pippo...

Cieli che hanno una luce sempre più pallida e bassa, monti ormai che han quasi perso i rossi forti dell'autunno e son quasi disposti al monocromo invernale marrone -manca il bianco-

Brinata eccellente in conca a Bz oggi, alcuni ponti ciclabili son stati sprangati per un bello strato di brina che stamattina avvolgeva auto, tetti, orti, prati e certe strade.

-2.2°C infatti la minima all'idro (-0.8°C qui da me) e gran brinata.
In massima ora con 5.5°, prenderemo ancora i 10° come ieri, di poco ma li prenderemo. Andamento termico delle ultime 3 giornate più consono x metà novembre.

Mike

AltoGardameteo

Buondì

Buona minima a +0.3° con brinata, dall'Ivano -0.6°

Adesso sereno e +9.6°, 63%

2a fotocam dell'hotel Gabry che continua a lavorare bene, direi che è "pubblicabile" ormai  :)

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 17 Novembre, 2012, 12:37:44
Buondì

Buona minima a +è0.3° con brinata, dall'Ivano -0.6°

Adesso sereno e +9.6°, 63%

2a fotocam dell'hotel Gabry che continua a lavorare bene, direi che è "pubblicabile" ormai  :)

Quei tetti di cemento però non sono il massimo... Ad onor del vero direi che questa è la più bruttina, tra le nuove webcam di Riva...

:ciao:

preda

Al torre di pisa, antenna rotta!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Novembre, 2012, 12:48:21

Quei tetti di cemento però non sono il massimo... Ad onor del vero direi che questa è la più bruttina, tra le nuove webcam di Riva...

:ciao:

Eh lo so ma che possiamo farci ... magari vedremo di abbattere l'albergo di fronte  ;D

Cmq lasciando perdere il primo piano, la vista merita dai ... il lago con le barche, il fianco della Rocchetta che si getta nel lago con la parte finale della val di Ledro che "sbuca" dalle rocce ... in particolare i tramonti sono il top di questa vista ...

Ah, oggi pm vado a controllare una cosa ... se tutto va bene forse a brevissimo potremmo avere una stazione LaCrosse online da Riva-San Tomaso  ;)

Mike

+1.1°, mezzo grado meno di ieri...

AltoGardameteo

+6.0°, 73%, ultimi sbuffi di tennese da NW ... e come ieri, fra pochi minuti dovrebbe smette e si scende bene ...

Arco sui +3° e poco fà nelle campagne in moto mi sono mezzo congelato le mani senza guanti  ;D

Ah, gia questa prossima settimana potrebbe andare online la stazione di Riva-San Tomaso ! infatti sono passato dall'albergo del mio mezzo parente ed era contento, no problem per metterla anche online  :)
Lunedì o martedì passo a dargli un'occhiata ad eventualmente metterla a posto (se non ricordo male l'hanno piazzata su un palo a circa 3 o 4 metri di altezza, perchè lo scorso anno hanno fatto alcune rilevazioni del vento).

Il retro dell'hotel ha un bel prato fra due vigneti (dove ogni tanto atterra anche mio cugino con l'elicottero, come adesso).

In questa immagine satellitare il punto rosso in alto a sinistra è la mia stazione, l'altro presso San Tomaso è la posizione della stazione; l'hotel Campagnola è quello del mio parente, mentre in blu ho segnato il tratto della "famosa" stradina dove di solito si ha la temperatura più bassa (non raramente anche 3°C in meno rispetto alla periferia nord di Riva, località "San Nazzaro") .

Lorenz1982

Qui 1,2°C ur 77%. Gran brinone stamattina con brina che nei prati e sui tetti all'ombra è restata tutta la giornata.

Minima -1,9°C
Massima 9,6°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Come da attese, vento finito  :)

+4.8° in rapido calo, 82%

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Novembre, 2012, 10:29:19
Dany, ma per curiosità... Nell'angolo della tua campagna più vicino ai semafori c'è un tipo di vite diversa da tutte le altre? Ci sono passato poco fa e ho visto che è l'unico rettangolo di vigna con le foglie...

si ma non saprei dirti ...non sono mie,penso sia moscato...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Ricevo i dati del torre di Pisa!

ora -2,3° ur 27% ;) ;)

MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Sab 17 Novembre, 2012, 19:02:40
Qui 1,2°C ur 77%. Gran brinone stamattina con brina che nei prati e sui tetti all'ombra è restata tutta la giornata.

Minima -1,9°C
Massima 9,6°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Vorrei far notare a chi diceva che con 9-10ºC la neve si scioglie subito che con simili temperature all'ombra non si scioglie nemmeno la brina. Pazzesco.  Grazie HP continentale.