News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 novembre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 05 Novembre, 2012, 08:28:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

peccato che a 500 hpa ci saranno 10 gradi sottozero anzichè 20... ;D

Non mi piace per nulla il passaggio: la q.n. sarà molto simile a quella dell'ultimo peggioramenti ma in più pioverà meno e senza aria fredda al seguito...
speriamo in evoluzioni positive!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

booooooooooooooom!!!!!!!!!!!

:o :o :o :o :o :o

stravolte le prospettive di EA+ in un run  ;D

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

un rene, anzi due per queste...

(notare come e dove sono disposte le hp!!!)

www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

'sera

Altro che tennese, quello era brezza favonica vera e propria ... infatti il vento da NW è proseguito oltre l'orario del vero e proprio tennese (19:30 in questo periodo) e soffia anche adesso, causando ovviamente fortissime differenze locali.

Tanto per dire in questo momento qui a casa mia +8.3° col 58%, nei quartieri NE di Riva (via Grez) poco fà si viaggiava sui +3°  :o

Cmq DP sceso a +0°, chiara l'entrata di aria più fresca in atto dopo il passaggio instabile del tardo pomeriggio ... come evidenziato anche dal forte aumento barico in atto (che causa queste brezze anomale nelle zone più esposte).

'azz, vedo adesso Arco-Iasma a +1° !!!  7°C di differenza con qui in questo momento ... credo sia un record ...

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mar 06 Novembre, 2012, 10:54:26

Noi nivofili subalpini abbiamo UN periodo d'oro e UN treno atlantico da prendere.
Il periodo d'oro rientra fra fine di questo mese e il prossimo mese, lo sappiam tutti: per capitalizzare un bel SW e buoni accumuli e pure un buon manto resistente al suolo i periodi migliori stanno per arrivare.

Concordo in pieno. Quando a fine novembre / inzio dicembre nevica ci si diverte assai. Vedi 2005 2008 e 1991 (o 92 non ricordo di preciso).

Oggi due passi in pausa pranzo sulle colline "tropical" di Bolzano dove si fa il St Magdalener. Vigne tra il verde e il giallo oro. Niente bruciature.
Poi se vai all Eberle trovi un box che vende a gettone i "semi di palma" souvenir dell' Alto Adige.

Vieni Matteo ti troverai a casa quassu'  ;)

Tra l'altro penso che la bassa val di Isarco poco a n di Bolzano forse sia addirittura piu scarsa di Riva in quando ad accumuli nevosi ... Bolzano invece meglio ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buongiorno -0,2°C ur 96 % tutto bianco

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 06 Novembre, 2012, 23:33:51

Non mi piace per nulla il passaggio: la q.n. sarà molto simile a quella dell'ultimo peggioramenti ma in più pioverà meno e senza aria fredda al seguito...
speriamo in evoluzioni positive!!

Stessa quota neve con 7°C in meno a 850 hPa? Vedremo, anche questa me la segno. E tornerò a bastonare il tuo spirito di contraddizione.

MrPippoTN

Minima di +0.8°C a Rovereto, brinatina discount.

Heinrich

0.2°C minima all'idro pur con tanto vento pure oggi.. ci sarà stata una bella brinata nei campi della V.Adige oggi.

Bernie

Gli 00 sono abbastanza deprimenti. Tendenza alla cuttofilia per GFS assai perniciosa. L'unica carta decente per Reading è a 240h. Il passaggio di domenica è confermato con quota neve superiore ai 2200, secondo me. Insomma......... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

1.4 la mia minima con brezza continua, però ho dovuto grattare il ghiaccio dalla macchina...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

06 deprimente nel quale imperversa la cuttofilia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Buondì

Alla fine minima decente a +2.3°, dall'Ivano +1.2°, Arco-Iasma invece ha risentito da metà notte di vento da nord, visto che si è fermata un filo dal segno meno a +0.1° dopo essere stata gia a +1° a mezzanotte.

Adesso serenissimo, +13.2°, 46%, DP 2°, vento debole da sud,  aria frizzante