News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Target 10 Novembre

Aperto da ste77, Sab 03 Novembre, 2012, 17:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

non valgono nulla vista la distanza temporale ma ho aperto il thread per il monitoraggio del prossimo possibile target cioè fine settimana prossima

GFS 12z fanno intravvedere buone cose quasi da manuale...
Fra il resto fanno vedere un afflusso costante di aria fresca da Est durante la settimana che formerebbe una specie di cuscino testimoniato dall'ultima carta che posto e poi un ingresso simile a quello di 3 girni fa...

Tutto molto distante ma comunque l'hp sembra defilarsi in Atlantico lasciando quindi le porte aperte, certo poi può andare in diversi modi ma credo che la dinamicità sia assicurata, certo rientra anche il rischio di una sciroccata epocale

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

meravigliose ste!!!
Seguiamo!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

purtroppo i modelli sono molto peggiorati in questi ultimi 2 giorni, hanno tolto sia il continuo afflusso fresco durante questa settimana e anche l'entrata del fronte che sembra rimanere ad Ovest portando sì piogge ma senza l'aria fredda....ma c'è ancora margine!
MeteoCalliano

Bernie

C'è ancora margine per peggioramenti temo, nel senso che va tutto in cut off e non si vede niente con termiche altine.........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Lo 06 conferma il cut off. Poi vede un rientro in fase ma a 200 h. Termiche sempre gialle. :-\

Thomyorke

basta muro del pianto, ti prego!!!

Fino ad ora siam partiti bene, non se ne può più di lamenti su lamenti!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 05 Novembre, 2012, 12:49:37

Censuriamo il dissenso, dunque. Largo al pensiero unico dei pluviomani.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 05 Novembre, 2012, 13:10:59
Citazione di: Thomyorke il Lun 05 Novembre, 2012, 12:49:37

Censuriamo il dissenso, dunque. Largo al pensiero unico dei pluviomani.

Sento del vittimismo artificioso... dai dai, ognuno ha la sua ricerca/richiesta... e quoto quel che mother nature ha creato ieri e oggi!  :D
E vediamo cosa proporrà di gordo x il prossimo we

trentinodoc

lunga vita a Pippo e Franz!!! me par de esser a Zelig  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

Adesso è ora che casa qualcosa di solido a quote accettabili per la stagione, con questo non intendo solo stelvio o presena, perché di quelle carte giallo arancione mi sono scassato la min..
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

modelli nè carne nè pesce stamattina...depressione che sembra entrare ma viene tagliata l'alimentazione...
mi sembra di notare una certa voglia di zonalità, è una bella lotta con le depressioni...
vedremo....

comunque probabile pioggia sabato con quota neve in media per la stagione sui 1800/2000m ma è ancora tutto molto incerto
MeteoCalliano

Bernie

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Mar 06 Novembre, 2012, 17:42:04
Il 12 fa caccá

merdaio da inizio alla fine!! cominciamo bene....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Bom e allora partiamo da questi 00z e dall'appena sfornato 06z:

Heinrich