News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Target 10 Novembre

Aperto da ste77, Sab 03 Novembre, 2012, 17:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Che schifo. E quell'altro che si esalta...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 08 Novembre, 2012, 11:22:01

è cmq un evento da monitorare.
Mi annoio facilmente e non mi faccio le pippe con le webcam android ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Storm93

A complicare le cose c'è quell'area di alta pressione ad est, che rallenta il normale decorso della saccatura.  :-\

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 08 Novembre, 2012, 11:29:04

No, te le fai quando il Demonio ti urina in testa.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 08 Novembre, 2012, 11:29:04

Esticazzi direi:
Riposto quel che tu già hai postato Franz:

http://s12.postimage.org/rqn8eq15n/3or.gif

Thomyorke

maronna ragazzi che ostrata!!!!!!!!!!!

sono elettrizzato!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

carte cattivissime anche stamattina...
situazione da monitorare ragazzi, mi aspetto un avviso alla protezione civile da parte di meteotrentino!
Il lam gfs ci piazza più di 150 mm... ;D ;D ;D

Pretendo 1 metro umido allo stelvio...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

carta micidiale...

pappagallo del demonio in azione!! ;D ;D ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Sono curioso di vedere le webcam del mare, nei prossimi giorni... Mi sa che sono in arrivo burrasche non indifferenti...

Cevedale

Mamma mia che *mostro* di peggioramento!

Immaginate se c'e' un mega cuscino freddo.....se tali saccature entrano subito dopo una onda artica intensa....era minimo 1,5 metri di neve a Trento città.

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Sab 10 Novembre, 2012, 13:47:53

Immaginate se c'e' un mega cuscino freddo.....se tali saccature entrano subito dopo una onda artica intensa....era minimo 1,5 metri di neve a Trento città.

ragioniamo sull'impossibile dunque... in ogni caso con correnti come queste anche il più tenace dei cuscini andrebbe a remengo lo stesso, vedi lo scempio 2009 e 2010 sotto Natale ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Sab 10 Novembre, 2012, 14:29:32

ragioniamo sull'impossibile dunque... in ogni caso con correnti come queste anche il più tenace dei cuscini andrebbe a remengo lo stesso, vedi lo scempio 2009 e 2010 sotto Natale ...

correnti profondamente diverse però alberto!!
Paradossalmente nevica più in basso stavolta rispetto agli episodi da te citati!
E cmq ricordiamoci che se non ci fosse stato il fronte che ha portato la neve il 22 dicembre 2009, la successiva perturbazione avrebbe portato mezzo metro di neve in città poichè la colonna d'aria non si sarebbe saturata e il cuscino sarebbe rimasto intatto, pronto all'uso.
Invece il fronticello (che per carità ha portato una ventina di cm) rovinò tutto (tranne a Bz dove nevicò lo stesso...)
www.meteomollaro.it 

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Sab 10 Novembre, 2012, 14:29:32

Intendo..un immediato passaggio tra aria artica intensa ( cuscino freddo nei bassi strati di 2-3 giorni ) seguito immediatamente da una profonda bassa pressione in arrivo sul golfo del Leone.....in spostamento verso est....con aria artico marittima in seguito.