News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Target 10 Novembre

Aperto da ste77, Sab 03 Novembre, 2012, 17:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 07 Novembre, 2012, 13:26:27
P.S.: intanto però....

Sembra essere un signor passaggio, altrochè. E se dopo il tempo mi fa il piacere di rimanere stabile fino a fine mese mi fa giusto un piacere.

MrPippoTN

Peccato solo che rispetto ai 3°C ad 850 hPa individuati dagli spaghi di ieri in corrispondenza del picco precipitativo, oggi leggo 5°C:

Insomma le prospettive tornano ad essere quelle di una quota neve ben superiore ai 2000 metri, purtroppo.

Cianacei

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Novembre, 2012, 14:39:25

Sembra essere un signor passaggio, altrochè. E se dopo il tempo mi fa il piacere di rimanere stabile fino a fine mese mi fa giusto un piacere.

alla David Thornton nel film di Mamma ho preso il morbillo  ;D ;D .....ti va di scherzare eh ??  :D :D :D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Novembre, 2012, 14:43:42
Peccato solo che rispetto ai 3°C ad 850 hPa individuati dagli spaghi di ieri in corrispondenza del picco precipitativo, oggi leggo 5°C

RAGA QUESTO E' GW METTIAMOCELO IN TESTA... E' FINITA LA PACCHIA !  GLI APERITIVI HAN VINTO  >:(

MrPippoTN

Gli aperitivi vincono sempre, Enrico. Almeno i miei. Io aperitivizzo anche a -10°C

MrPippoTN

Citazione di: Cianacei il Mer 07 Novembre, 2012, 15:18:42
Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Novembre, 2012, 14:39:25

alla David Thornton nel film di Mamma ho preso il morbillo  ;D ;D .....ti va di scherzare eh ??  :D :D :D

Con quelle temperature, no...  :(

ste77

carino il 12z con il passaggio del fronte freddo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

mi sembrano decisamente calate e non poco le precipitazioni per domenica, almeno in buona parte del Trentino ... minimo che si sposta decisamente verso est in poche ore e la cosa dovrebbe regalare diverse ore senza precipitazioni (correnti sparatissime da SE). Al pomeriggio le correnti si ridispongono un pelo più da SSE e torna qualcosa con quota neve in calo.
boh vedremo! personalmente anche se non mi rifa una slavata come domenica scorsa mi fa solo che piacere  :P
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 07 Novembre, 2012, 17:09:46
mi sembrano decisamente calate e non poco le precipitazioni per domenica, almeno in buona parte del Trentino ... minimo che si sposta decisamente verso est in poche ore e la cosa dovrebbe regalare diverse ore senza precipitazioni (correnti sparatissime da SE). Al pomeriggio le correnti si ridispongono un pelo più da SSE e torna qualcosa con quota neve in calo.
boh vedremo! personalmente anche se non mi rifa una slavata come domenica scorsa mi fa solo che piacere  :P

oh yes meno precipitazioni con quota neve molto alta e qualcosa forse con quota neve in calo e aria fredda al seguito...gpt più bassi e piu freddo a 500hp
MeteoCalliano

ste77

e probabili benefici sull proseguio se non c'è il primo cutoff maggiori possibilità che poi non ci sia il secondo.... vedremo
MeteoCalliano

Bernie

sempre peggio.......................che cesso :P :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

ste, rischi di replicare i 110 mm!!!!!!!!!!!
:o :o :o :o :o

guardate cosa tira su!!!

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

in 3 ore...

questa sì che è roba per cui cominciare ad allarmarsi...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Sempre piu caldo ... questo GW davvero rompe i maroni ... anomalia positiva per tutto il mese ...
questo e' l'anno della neve abbondante ma solo sopra i 2000 mi sa ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

usti...però sembra andare in cutoff e quindi forse a differenza del precedente peggioramento sarà un po' più breve...
Comunque nel precedente in ho fatto 47mm in 4 ore....

Pensa in Friuli rischiano di fare un Novembre da 1000mm...
MeteoCalliano