News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 ottobre - 4 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Ottobre, 2012, 07:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Bellissimte :ok:

Minima a 3.2°, current 4.4°, 0.5mm nel pluvio e cielo molto nuvoloso. Forte rumore che proviene dalle cascata del Vallimpach nella montagna di fronte casa mia...

manolo

Sole,rovesci e arcobaleni......che stramba giornata !

Tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

mixman1981

già veramente anche prima ero in bici che facevo un giro convinto si tirasse fuori e me son lavato....bello l'arcobaleno anche io ci facevo caso prima li vicino alla chiesa :)

ste77

Citazione di: Dany79snow il Ven 02 Novembre, 2012, 07:53:24
Citazione di: Noelbrik il Ven 02 Novembre, 2012, 07:45:39
Ste complimenti!! bellissimo! Intanto qua minima di 6.9°C,

Questo lo conoscevate? http://meteorotaliana.altervista.org/

si,l'ho trovato su un forum qualche giorno fà ma mi sono scordato di postarlo.. è una wmr 88 se non sbaglio... un pò disage..

piu che altro con il sensore a mezzo meteo d'altezza?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

7°C tondi la minima oggi 02.11.
Altri 0.2mm all'idro.

Mensile che si porta a 7.1mm - annuo che sale a 758.1mm, sopramedia da metà ottobre.

Current schiarite nelle alte vallate, qui in attesa con quasi 9°C.

teuz

molto bello il time-lapse..  forse anche per me un attimino troppo veloce.. si fa fatica a stare dietro a parecchie cose interessanti..
la notte tra sabato e domenica scorsa l'ho guardata bene.. in pratica alle due di notte c'erano sprazzi di sereno e neve in montanga in pratica non ne aveva fatta... fino alle cinque  il nulla.. dalle 6 neve fino ai 400 metri.. con foschia bassa fino alla citta' tra le 10 e le 12.... e con la neve che poi resiste bene sul versante nord della vigolana per i due giorni successivi..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Implacabili i ragazzi dell'idro hanno sistemato definitivamente online altre 5 stazioni meteo!!!!!

Oris-Lasa 874mt. - località della media Venosta, dotata di forti inversioni termiche a 8-900mt.

Naturno 540mt. - località della bassa Venosta, terra di mele, dotata di valori pluvio non venostani ma più meranesi -per fortuna-

Pennes 1450mt. - località sotto il passo Pennes in V.Sarentino, all'ombra dei vari Corni, dietro l'Alpe di Villandro visibile da Bz.

Ridanna 1250mt. - località dell'alta V.Isarco, dopo Vipiteno, incassata nelle valli a ''v'' della Cresta di Confine, molto piovoso (x l'A.A)

E una 5 stazione che non conosco il nome toponomastico in italiano (MEGLIO COSI') ma di contro non conosco nemmeno il nome completo in tedesco..... e non so dirvi cosa sia di preciso...  :-X :P :P :P :P

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 02 Novembre, 2012, 09:50:35

si,l'ho trovato su un forum qualche giorno fà ma mi sono scordato di postarlo.. è una wmr 88 se non sbaglio... un pò disage..

E con lo schermo "Davis autocostruito".  :perplesso: :perplesso: :perplesso:
Comunque un plauso alle buone intenzioni, con un po' di volontà si può rimediare a tutto.

Cevedale

Addio alla mia neve!

Quasi tutta sciolta..rimane solo nella mia valletta più profonda.

Tutta colpa della pioggia + clima molto umido.

Se era HP...rimaneva in ombra perfettamente stabile e gelata.

AltoGardameteo

Buondì

Intanto complimenti a Ste x il video e per il 500imo iscritto all'Alberto  ;)

Anche qui questa mattina qualche mm inaspettato, 2.0 mm per la precisione.

Al momento ampie schiarite (da metù mattina) e giornata mite, +14.4°, 81%

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Ven 02 Novembre, 2012, 09:50:35

Si infatti, il problema principale è quello.
Lo schermo artigianale se fatto bene e funzionante (dopo confronti) può essere ok, ma lo schermo messo così a mezzo metro (ad occhio forse addirittura meno) dal suolo è ovviamente mondofuorinorma.

http://meteorotaliana.altervista.org/IMAG0284.jpg

Fra l'altro ho visto che è pure entrata nella rete Iasma ... mah ...

Peccato perchè altrimenti il sitarello sarebbe anche carino.

Mike

Caldazza, 9.6° e la neve resti nelle zone in ombra e dove è stata ammucchiata...

MrPippoTN

Visto il ritorno dell'estate, se qualcuno vuole aperitivizzare e cenare fuori si metta in contatto con me o con l'Albertone. Alle 18:30 io stacco e sono in giro per Trento Downtown.

:ciao:

Dany79snow

Sono a Verona da ala Avio a vedere le vigne sembriamo in regioni diverse rispetto al resto della valle delle Adige!!!
Teo fammi qualche foto ai vigneti della busa, voglio proprio vedere...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Ciao a tutti arrivato questa mattina a Livigno sotto una fitta nevicata direi una 15di cm.. Neve che ha cominciato ad essere copiosa poco prima del passo del Furon circa a 1500mt x poi diventare quasi tormenta sul al passo a 2149mt.... Poi dalle 10 si è aperto il cielo e ora è una stupenda giornata...Strade che devo dire la verità fanno un po' pietà fanno faticare a ripulire soprattutto quelle secondarie.. Ora che è calato il sole devo dire che fa freddino con pure arietta sotto..