News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 ottobre - 4 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Ottobre, 2012, 07:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 31 Ottobre, 2012, 12:18:34
Citazione di: teuz il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:50:33
AHAAH PIPPO   qui fai incazzare due citta' in un colpo..

"Che posto triste, Bolzano. Non so se è peggio Bolzano o Riva."

pippo dvrebbe abitare in siberia o in un posto dove non piove mai. anche a me da piccolo faceva girare la palle la pioggia sulla neve.. ora non mi tange molto..                   tutto è dinamico , nulla è per sempre..

deve ancora superare la fase anale  ;D ;D ;D

nel senso che ormai noi "adulti" non ci facciamo più caso al senso di "inchiappettata" che può generare la pioggia sulla neve. L'infantile pippo, forse spinto da qualche devianza romanzesca (ahhhh che figo il Natale nevoso, ovviamente statunitense, del film "mamma ho perso l'aereo"...), non resiste ad associare la pioggia (anche quando associata a neve a quote più che dignitose) al disagio esistenziale.
Vasella, caro pres, e consapevolezza che la neve di quel film era costituita da grandi quantità di polistirolo: finta come l'immagine che ti sei fatto del trentino.

Purtroppo l'immagine che mi sono fatto del Trentino è tristemente reale così come tristemente reale è l'immagine che mi faccio di te quando te ne esci con questi deliri: Mamma ho perso l'aereo, il Natale, il polistirolo... La FASE ANALE...
Voglio sperare che, essendo il tuo compleanno, ti sia già scolato una bozza di spumante perché i viaggi che ti fai a volte sono un filino preoccupanti.

Per la cronaca, ecco l'immagine MODIS di ieri:

CVD, la Valtellina risulta imbiancata a fondovalle in virtù del suo orientamento est-ovest, esattamente come la Valsugana. Anche in Lombardia infatti le valli nord-sud si sono comportate come in Trentino, penalizzate dalle correnti orientali. Quindi, ancora una volta, avevo ragione io che imputavo l'imbiancata di Sondrio alla quota, alla tempistica del fronte e alla conformazione orografica della valle in cui si trova.

:ciao:

teuz

azzo davvero era polistirolo? ora dovrò elaborare il lutto come quando ho scoprto che non esiste babbo natale..
in out of sight era neve vera? vabbè almeno lì c'era la lopez...

cmq se pur divertentissime a volte spesso son tutte chiacchiere da bar..io voglio una competizione previsionale!!  voglio sfoderare tutto il mio culo.. e vedere quello di pippo visto che è ancora nella fase anale... ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 31 Ottobre, 2012, 13:15:05
azzo davvero era polistirolo? ora dovrò elaborare il lutto come quando ho scoprto che non esiste babbo natale..

cmq se pur divertentissime a volte spesso son tutte chiacchiere da bar..io voglio una competizione previsionale!!  voglio sfoderare tutto il mio culo.. e vedere quello di pippo visto che è ancora nella fase anale... ;D

Quella di mamma ho perso l'aereo era neve vera, altro che polistirolo. Del resto il film era girato a Chicago, mica a Villamontagna.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 12:58:08

CVD, la Valtellina risulta imbiancata a fondovalle in virtù del suo orientamento est-ovest, esattamente come la Valsugana. Anche in Lombardia infatti le valli nord-sud si sono comportate come in Trentino, penalizzate dalle correnti orientali. Quindi, ancora una volta, avevo ragione io che imputavo l'imbiancata di Sondrio alla quota, alla tempistica del fronte e alla conformazione orografica della valle in cui si trova.

:ciao:

Aggiungo che se la discriminante, infatti, fosse stata unicamente la maggiore vicinanza della Lombardia al minimo, non si spiegherebbe perché ANCHE IN LOMBARDIA nei fondovalle nord-sud ha piovuto come in Trentino.

Cianacei

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 13:22:00
Citazione di: teuz il Mer 31 Ottobre, 2012, 13:15:05

Quella di mamma ho perso l'aereo era neve vera, altro che polistirolo. Del resto il film era girato a Chicago, mica a Villamontagna.

diciamo piu neve vera che polistirolo,forse c'è un pochino di polistirolo in qualche scena c'era...ma pochino pochino eh?  ;)

so che andiamo OT... ma thom... Non mi rovinare la bellezza di quei posti e di quel film  ;D ;D ;)

AltoGardameteo

Appunto, non mi toccate quel film ... che rimane uno dei miei preferiti di sempre anche e soprattutto per l'ambientazione  ;D

Molto nuvoloso dopo le parziali occhiate di sole delle ultime ore, +10.7°, 58%, DP +2.6°

ste77

comunque non è che a vista sia rimasta tutta sta neve eh?
oggi mi sono guardato bene intorno andando a mangiare e io tutta sta neve non l'ho vista, solo il versante Nord della Vigolana è ancora messo bene!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

ah allora tutti amanti di mamma ho perso l'aereo non solo pippo.. mi sa franz che hai sbagliato analisi..
ieri ci pensavo ...che trauma o evento particolare ( anche positivo beninteso) abbiamo vissuto da piccoli  per essere tutti qua a sbavare per la neve..  chissà
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Bhe, c'è da considerare che dagli alberi ovviamente è caduta e quello visivamente fà effetto, se non ci sono zone prative.

Ad esempio sul Baldo non è cambiata molto, eccetto ovviamente quella caduta dagli alberi; al suolo permane oltre i 750-800 mt di altitudine sopra Torbole

+10.6°, 58%, notevole gradiente termico in queste ore, a 600 mt ci sono gia solo 7°

Ah, da notare che sulla mappa Iasma oggi hanno aggiunto una stazione nel Bleggio, si trova sul versante della conca di Fiavè/Lomaso che sale verso il passo Duron a circa 750 mt; sarà molto interessante vedere l'inversione con la sottostante stazione di Lomaso nelle serene notti invernali.

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 31 Ottobre, 2012, 14:04:37
Bhe, c'è da considerare che dagli alberi ovviamente è caduta e quello visivamente fà effetto, se non ci sono zone prative.

Ad esempio sul Baldo non è cambiata molto, eccetto ovviamente quella caduta dagli alberi; al suolo permane oltre i 750-800 mt di altitudine sopra Torbole

+10.6°, 58%, notevole gradiente termico in queste ore, a 600 mt ci sono gia solo 7°

Ah, da notare che sulla mappa Iasma oggi hanno aggiunto una stazione nel Bleggio, si trova sul versante della conca di Fiavè/Lomaso che sale verso il passo Duron a circa 750 mt; sarà molto interessante vedere l'inversione con la sottostante stazione di Lomaso nelle serene notti invernali.

no no anche confrontata con una immagine di ieri dove era già caduta si vede che un po' si è alzata...ovvio meno estremo che con il confronto di lunedì mattina ma si vede...

dai che arrivi la pioggia e non ci pensiamo più, anche se prima c'erano addirittura squarci di azzurro nel cielo
MeteoCalliano

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:22:07
Citazione di: Heinrich il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:20:37
Citazione di: Thomyorke il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:16:28
capisco se arrivasse lo scirocco con q.n. over 2500 mt...
cazzo arriva una perturbazione rapida con neve sui 1200-1500...

drammi per NIENTE
;)

Quoto!

5.6°C intanto, giornata più che tardo-autunnale direi pre-invernale!

Per forza quoti, nel tuo deserto sudtirolese se non arrivano correnti da quota neve a 2500 metri non fate mai più di 5 mm... Che posto triste, Bolzano. Non so se è peggio Bolzano o Riva.
;D ;D ;D ;D

Purtroppo è ben vero....

Però quoto ben il discorso del Franz: non si può cercare l'immagine rappacificante nella meteo-passione!  ;D La meteo nel mio soggettivo è vissuta come una costante ricerca della dinamicità, di qualcosa da vedersi ''con gli occhi'' [metà+orào] (a questo si riconduce forse il termine ancor'oggi misterioso)... mica all'avere il prato bianco e cristallino, i monti immutabili nel loro bianco dall'1 ottobre all'1 maggio ecc.... quello è il Trueman Show... io sto in Trentino A.Adige e ancor più in A.Adige dove la passione è più tragica, è più lotta, è più battaglia persa ecco.  ;D

Ma qui si delira fra poco.

Io adoro questa dinamicità e non soffro la perdita del manto bianco a quote medio-basse per due motivi:

1. se guardo il calendario mi tranquillizzo un poco (sempre nel mio mood allerta comunque!)
2. teleconnessioni danno proiezioni buone nel long range, mentre nel breve i GM stitici non sono ;)

passo e chiudo!

Sul confronto Riva - Bolzano mi sono profondamente offeso comunque  ;D ;D ;D hhaahahhahaha

Mike

Citazione di: ste77 il Mer 31 Ottobre, 2012, 13:53:55
oggi mi sono guardato bene intorno andando a mangiare e io tutta sta neve non l'ho vista, solo il versante Nord della Vigolana è ancora messo bene!

Da mè nei prati ci sono 20 cm sicuri, solo che adesso ci sono 4gr e gocciola dappertutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ste77

Citazione di: Mike il Mer 31 Ottobre, 2012, 15:34:08
Citazione di: ste77 il Mer 31 Ottobre, 2012, 13:53:55

Da mè nei prati ci sono 20 cm sicuri, solo che adesso ci sono 4gr e gocciola dappertutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

appunto è quello che dico io, si stanno sciogliendo e si scioglierebbero comunque anche senza la pioggia
MeteoCalliano