News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 ottobre - 4 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Ottobre, 2012, 07:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:29:52
e poi dimentichi che in regime dinamico ne può cadere altra, anzi è l'unico modo per vederne cadere altra...

Io finchè non ne vedo cadere altra, preferisco il cielo azzurro.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:32:00
e poi dimentichi che in regime dinamico ne può cadere altra, anzi è l'unico modo per vederne cadere altra...

ma è un discorso IDIOTA. Il cielo azzurro come piace a te (quello di ieri) in questa stagione lo puoi avere solo dopo il passaggio di un fronte.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:30:07
Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:26:32
Citazione di: ste77 il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:24:50
Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:04:53
Guardandomi intorno stamattina mi piange il cuore. Tutti i monti intorno a Trento sono completamente innevati fino a 7-800 metri. Speriamo che non vengano pelati fino a 1500, sarebbe veramente un peccato.

Per la cronaca: Stefano... Guarda quanto sta durando la neve, altroché. PIOGGIA DI MERDA.

ma che c'entra siamo ancora sotto i postumi dell'irruzione fredda, ovvio che sti giorni è durata!
Se non fosse arrivata sta perturbazione tu pensi che a fine Ottobre inizio Novembre si possa rimanere su una 0 o sotto a 850hp?

Vai a riguardarti un po' di carte dei vari anni per questo periodo, fondamentalmente ci sono 3 possibilità:
-irruzione come quella appena passata (ma pretenderne un'altra sarebbe troppo ovvio che accontenterebbe tutti)
-perturbazione tipo quella che sta arrivando
-hp con la +5/+10

In ogni caso finita l'irruzione il destino sarebbe lo stesso per la neve sotto i 1500-1700m, certo si scioglierà in 1 giorno invece che in 3, ma che ti cambia?

Tu vorresti l'hp quello invernale conserva neve ma non esiste in questa stagione, l'hp in questa stagione sarebbe comunque caldo!

Veramente, guardando gli spaghi, se non fosse per la scaldata del 4, sta neve che la portavamo fino a metà novembre...

Pippo ma il raffreddamento dopo il 4 c'è proprio perchè entra il fronte che prima genera la scaldata e fa piovere, capisci che non puoi volere solo gli effetti dopo del fronte e non quelli prima?
Ripeto in questa stagione non esiste il tempo stabile con una +0 o +2...almeno io la penso così

Pensala come vuoi, io in questo momento vedo il Bondone inbiancato da Sardagna in su, la Vigolana bianca sopra Valsorda, la Marzola Bianca dal Cimirlo... e mi rode il culo che domani sera a quest'ora metà di questa neve si sarà sciolta per colpa della pioggia. A parità di isoterme, senza precipitazioni, questa neve non durava 3 giorni, ne durava 15. Nei posti all'ombra tipo a casa del Ceve o del Preda, sta neve non se ne andava più. In più se adesso ci fosse stata una parentesi di quindici giorni di tempo fresco e stabile, con un po' di fortuna ci sarebbe stata la possibilità concreta di non vedere più acqua fino a febbraio, almeno a quelle quote. Un sogno.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:36:47

ma è un discorso IDIOTA. Il cielo azzurro come piace a te (quello di ieri) in questa stagione lo puoi avere solo dopo il passaggio di un fronte.

E' un discorso idiota agli occhi nazisti di un intollerante come te, che sa solo esprimersi insultando, mandando affanculo e dando della checca isterica a chi ha un punto di vista diverso dal suo. Ecco perchè poi negli altri forum ti bannano.  ;D

preda

Secondo voi perché a ovest tipo ossana potrebbe nevicare e a predazzo no? Ora vedo 3,4 gradi li e da me 2.6 gradi.
Tengono meglio le quote sui 1500 li?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:44:02
Secondo voi perché a ovest tipo ossana potrebbe nevicare e a predazzo no? Ora vedo 3,4 gradi li e da me 2.6 gradi.

A Ossana con le carte di oggi parte neve e finisce pioggia, non credere alle favole.

Thomyorke

pippo, forse non hai ben presente il calendario. Non siamo a fine novembre ma a fine ottobre. L'aria artica ti ha dato alla testa.
Fai un refresh e indicami con quale configurazione (che non sia l'effetto di qualche ondata perturbata fredda) in ottobre e inizio novembre si può avere tempo stabile e fresco.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:42:15
Citazione di: Thomyorke il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:36:47

E' un discorso idiota agli occhi nazisti di un intollerante come te, che sa solo esprimersi insultando, mandando affanculo e dando della checca isterica a chi ha un punto di vista diverso dal suo. Ecco perchè poi negli altri forum ti bannano.  ;D

non è questione di punto di vista pippo. Non è normale lamentarsi di un fronte che in ottobre porta la neve a 1200-1500 mt. Ma stiamo scherzando?!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Vabbè, io vado. Tanto qui potremmo andare avanti per ore senza mai giungere a un minimo punto d'incontro.

teuz

AHAAH PIPPO   qui fai incazzare due citta' in un colpo..

"Che posto triste, Bolzano. Non so se è peggio Bolzano o Riva."

pippo dvrebbe abitare in siberia o in un posto dove non piove mai. anche a me da piccolo faceva girare la palle la pioggia sulla neve.. ora non mi tange molto..                   tutto è dinamico , nulla è per sempre..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 31 Ottobre, 2012, 11:50:33
AHAAH PIPPO   qui fai incazzare due citta' in un colpo..

"Che posto triste, Bolzano. Non so se è peggio Bolzano o Riva."

pippo dvrebbe abitare in siberia o in un posto dove non piove mai. anche a me da piccolo faceva girare la palle la pioggia sulla neve.. ora non mi tange molto..                   tutto è dinamico , nulla è per sempre..

deve ancora superare la fase anale  ;D ;D ;D

nel senso che ormai noi "adulti" non ci facciamo più caso al senso di "inchiappettata" che può generare la pioggia sulla neve. L'infantile pippo, forse spinto da qualche devianza romanzesca (ahhhh che figo il Natale nevoso, ovviamente statunitense, del film "mamma ho perso l'aereo"...), non resiste ad associare la pioggia (anche quando associata a neve a quote più che dignitose) al disagio esistenziale.
Vasella, caro pres, e consapevolezza che la neve di quel film era costituita da grandi quantità di polistirolo: finta come l'immagine che ti sei fatto del trentino.
www.meteomollaro.it 

Solandro

Ciao Michele!!

Da dire che da te vedo che è nuvoloso invece qui c'è mezzo sole in questo momento e prima era più sereno e con il disco più pieno..
Inoltre da te farai sempre massime più basse specie in in inverno con il sole, avendo la stazione che prende poco sole; è logico che le farebbe anche il comune di Ossana quelle temperature, basta avere un sensore sopra la chiesa o nelle parte est del paese dove x 3 mesi non prende il sole...Io abito nel versante esposto a sud, zona molto soleggiata, è chiaro che faccio temperature un po' più alte...

preda

Citazione di: Solandro il Mer 31 Ottobre, 2012, 12:28:34

Ciao Michele!!

Da dire che da te vedo che è nuvoloso invece qui c'è mezzo sole in questo momento e prima era più sereno e con il disco più pieno..
Inoltre da te farai sempre massime più basse specie in in inverno con il sole, avendo la stazione che prende poco sole; è logico che le farebbe anche il comune di Ossana quelle temperature, basta avere un sensore sopra la chiesa o nelle parte est del paese dove x 3 mesi non prende il sole...Io abito nel versante esposto a sud, zona molto soleggiata, è chiaro che faccio temperature un po' più alte...

Pero' anche dal Doc che prende il sole tutto il giorno ha 3,4° con ur 74% dew point -0,6°
Da te: +3,6° ur 84% dew point +1,1°

mah... ?*?*?

Dany79snow

Michi a predazzo con una scaldata il cuscino alza subito bandiera bianca....ossana ci mette il cuore ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Tanti auguroni Franz e speriamo che sia una giornata ricca di neve x le montagne....