News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 ottobre - 4 novembre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Ottobre, 2012, 07:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

Ecco la Vigolana.
Devo dire che stavolta è quasi più bassa la neve sul versante Ovest che vedo dal mio giardino, una rarità di solito è viceversa

P.S: c'è una luce diversa è vero che può trarre in inganno ma non vi sembra che l'impressione è che dalle 7.45 alle 10 già ne sia andata via un po'? sembra meno bianca meno spesso ma forse mi sbaglio...
questo a supporto del discorso che in Ottobre la neve dura un blitz, può fare anche freddo, anche sottomedia ma ci pensa il terreno caldo...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

dalla webcam a obereggen i cannoni stanno sparando alla grande.. ed è una delle rare volte che predazzo fa sfigurare bettmeralp :) 
ieri mi attendevo di più per le mie lande ( povo) ma anche pergine.. purtroppo non è andato tutto proprio come vedeva il landi fino a sabato sera.. è stato tutto più diluito nel tempo  quando avrebbe dovuto picchiare dalle 11 ( il momento dove erano solo fiocchi) alle 14...cmq panorama da favola.. anche se vedere 30 cm in viarie parti e non poterci andare ieri è stato brutto..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: teuz il Lun 29 Ottobre, 2012, 10:24:39
dalla webcam a obereggen i cannoni stanno sparando alla grande.. ed è una delle rare volte che predazzo fa sfigurare bettmeralp :) 
ieri mi attendevo di più per le mie lande ( povo) ma anche pergine.. purtroppo non è andato tutto proprio come vedeva il landi fino a sabato sera.. è stato tutto più diluito nel tempo  quando avrebbe dovuto picchiare dalle 11 ( il momento dove erano solo fiocchi) alle 14...cmq panorama da favola.. anche se vedere 30 cm in viarie parti e non poterci andare ieri è stato brutto..

a che quota sparano?
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 29 Ottobre, 2012, 10:00:46
Ecco la Vigolana.
Devo dire che stavolta è quasi più bassa la neve sul versante Ovest che vedo dal mio giardino, una rarità di solito è viceversa

P.S: c'è una luce diversa è vero che può trarre in inganno ma non vi sembra che l'impressione è che dalle 7.45 alle 10 già ne sia andata via un po'? sembra meno bianca meno spesso ma forse mi sbaglio...
questo a supporto del discorso che in Ottobre la neve dura un blitz, può fare anche freddo, anche sottomedia ma ci pensa il terreno caldo...

E' venuta giù dagli alberi, dai rami...dai è normale, s'è alzato anche il vento!

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 29 Ottobre, 2012, 10:00:46
Ecco la Vigolana.

Considera quella che cade dai rami degli alberi, però. Disfattista! ;D

ste77

no no non è disfattismo è che voglio avere ragione sul fatto che in Ottobre la neve si scioglie subito sotto i 1200m  ;D ;D
forse avete ragione è fisiologico è che non ci sarà tempo di vedere quanto dura perchè già mercoledì arriva la perturbazione
comunque dai era solo per osservare eh eh
MeteoCalliano

Mike

Alcuni scatti, forse oggi pomeriggio riesco a fare qualcosa di meglio...

Thomyorke

uff...mercoledì la vedo un po' magra...minimo che è stato tirato giù da gfs rispetto al 12z ma anche reading lo mette più basso...
peccato perchè potevamo sfruttare una sorta di minicuscino...
in ogni caso seguiamo gli aggiornamenti!

Meteotrentino: Martedì parzialmente soleggiato e freddo specie al mattino. Mercoledì pomeriggio sera precipitazioni diffuse, nevose oltre 1000 m circa ma localmente a quote inferiori, più intense sui settori meridionali. Migliora da giovedì.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

trentinodoc

ciao a tutti e buona settimana
minima +4,4°C
current +11,6°C e 39% (dew sui -2)
vento NNE 5 km/h medi
spettacolo il panorama stamani

totale peggioramento sui 48.2 mm (devo ancora verificare l'ultima "tranche" nei pluvio manuali dopo i primi perfetti 30 mm)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Ottobre, 2012, 11:57:00
uff...mercoledì la vedo un po' magra...minimo che è stato tirato giù da gfs rispetto al 12z ma anche reading lo mette più basso...
peccato perchè potevamo sfruttare una sorta di minicuscino...
in ogni caso seguiamo gli aggiornamenti!

Meteotrentino: Martedì parzialmente soleggiato e freddo specie al mattino. Mercoledì pomeriggio sera precipitazioni diffuse, nevose oltre 1000 m circa ma localmente a quote inferiori, più intense sui settori meridionali. Migliora da giovedì.

eh purtroppo il mio timore era fondato...vedremo...
MeteoCalliano

Thomyorke

toto minime per stanotte!?
Pare rimanere sereno, in tal caso potrebbe andare sottozero anche di uno o due gradi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

reading mettono una passatona...

speriamo abbiano ragione...

www.meteomollaro.it