News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Irruzione polare 27-28 ottobre 2012

Aperto da MrPippoTN, Dom 28 Ottobre, 2012, 19:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Che voto dai a questo peggioramento?

Ottimo
7 (43.8%)
Distinto
7 (43.8%)
Buono
1 (6.3%)
Discreto
1 (6.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Insufficiente
0 (0%)

Totale votanti: 14

MrPippoTN

Che voto date a questo peggioramento? Oltre ad aver votato, se vi va, circostanziate il vostro giudizio.
Buona discussione.

MrPippoTN

Io ho votato distinto. Bellissimo episodio, peccato per la tempistica... è mancato solo il miracolo a fondovalle. Fosse andata com'è andata a Sondrio sarebbe stato l'evento più bello da quando abbiamo aperto il forum.

trentinodoc

ottimo! Nevone in montagna ed alla fine è andato quasi completamente come pensavo dato che io credevo al massimo in fiocchi coreografici per Trento/Lavis e non puntavo certo ad altro. . Stamattina li ho visti in mezzo alla pioggia va bene così dai
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Contento 30cm in Bondone sopra i 1600mt e neve da Sardagna! alle 11 fiocconi a Gardolo,splendido pranzo a Pian dei Pradi!

10 e lode ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Beh, mille di questi peggioramenti!!!
In inverno si intende  ;D

Cevedale


Da me neve fitta e continua!

Ottimo peggioramento stamattina anche temporale!

Voto 10!

Cris80

Stupendo peggioramento e bellissimo crollo di temperatura in poco tempo voto 10 x il periodo..... ;D ;D

ste77

per me 9 come voto....
sono mancati solo i rovesci che mi sarei aspettato all'ingresso del fronte freddo ieri sera e in nottata...oggi invece molti più mm di quelli che mi aspettavo...
secondo me la differenza con Sondrio sono stati i rovesci in concomitanza con il ff che hanno rovesciata l'aria fredda fino in fondovalle..comunque non è la prima volta anzi è nella norma che succeda così qui l'aria fredda quando entra fa fatica a depositarsi in valle per la conformazione orografica, per questo io non ho mai creduto alla neve...il nostro punto di forza è il contario cioè l'aria fredda che una volta depositata è più difficile da scalzare  in condizioni di omotermia mentre al contrario in condizioni come queste quasi sempre abbiamo un gradiente termico molto elevato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Devo fare la voce fuori dal coro... d'altronde mica abito in Trentino io...  ::) ::)

Accumulo nevoso a quote medie molto modesto, oltre i 1000mt. ancor più modesto insomma.


20ina di mm però in effetti... 23mm qui da me nel mio cilindro fra l'altro..quindi mi sa proprio che il voto buono / discreto se lo merita.




Thomyorke

Non c'entra la tempistica pippo. A Sondrio ha fatto 40 mm, a Romagnano 15. Dici che non conta nulla?! ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ah, voto 10 e lode anche perchè non è seguito dalla solita rimonta altopressoria calda...
Cioè, la prossima notte...

;D ;D ;D ;D ;D si ghiaccia tutta la neve caduta.



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Ottimo!! Considerando il periodo e che tre giorni fa si poteva girare in maniche corte.. mi aspettavo precipitazioni un po' più intense, ma va benissimo così!! Ottimo anche per il forum, grande attività new entry e volti dispersi che si sono riaffacciati!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 28 Ottobre, 2012, 20:43:09
Non c'entra la tempistica pippo. A Sondrio ha fatto 40 mm, a Romagnano 15. Dici che non conta nulla?! ;D ;D ;D ;D ;D

Ok, allora gli do discreto, cambio il voto.  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 21:19:33
Citazione di: Thomyorke il Dom 28 Ottobre, 2012, 20:43:09
Non c'entra la tempistica pippo. A Sondrio ha fatto 40 mm, a Romagnano 15. Dici che non conta nulla?! ;D ;D ;D ;D ;D

Ok, allora gli do discreto, cambio il voto.  ;D

in realtà 19 mm ;D

merita buono  ;D...
domani assaggio di inverno, paesaggisticamente parlando...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Comunque, Franz, quando stamattina all'alba a Sondrio fioccava, non erano già caduti 40 mm... quindi non scriviamo boiate.