News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22-28 ottobre 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 22 Ottobre, 2012, 13:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

Anche qui superati i 20 cm !!

E' gia tanto, nel senso che con ste correnti mi aspettavo massimo 5 cm qui da me ..va benon !!

E continua anche se debolemnte con fiocchi fini ...

Dai che arriva il nevone "Ossanese" mercoledì sera !!!!!!!

Rovereto

Citazione di: jako il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:53:19
saluti da rovereto!
sono un nuovo utente ma vi leggo da parecchio ormai!
oggi trasferta in quel di riva per pranzo; ogni tanto frequento la zona e mi viene da sorridere leggendo il simpatico ed inverosimile confronto climatico tra la "piana roveretana" e la busa! che leggo spesso qui tra l'altro.
la sola vegetazione mediterranea ne è la prova lapalissiana di questa differenza.
partito verso le ore 11  con l'auto che segnava 4,5° e splatter evidenti sul parabrezza, a riva l'auto segnava 7°.
sono ripartito verso le 15:45. buona pioggia a riva per tutto l'arco di tempo e temperatura dell'auto a 6 gradi.
splatter molto evidenti da nago in poi. 3,5° poco dopo passo san giovanni e nuovamente 4° in zona mori con precipitazioni quasi assenti e splatter ovviamente spariti.
inverosimile confronto anche con la stazione di rovereto san giorgio, orograficamente in mezzo alla valle dell'adige (a san giorgio ampia 2,2 km da sponda a sponda) , distante quindi dal pendio ed a 175 m.
quella di riva (varone), come da nick dell'utente è a 111 metri (quota del lago e centro di riva sono a  65m), quindi di piana dell'alto garda ha poco, ed è pure in  prossimità del pendio montuoso.

benvenuto ad un'altro Roveretano, noi siamo disagiati in fatto di neve rispetto a Trento, ma siamo dei gran signori rispetto alla busa
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

preda

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Fede

Deluso dalla Val di non..nada a sporminore solo mista..neve che inizia a spormaggiore e l'accumulo solo nella parte alta..al castello 3-4cm fiocchi fini e ogni tanto qualche fiocco medio..

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:41:42
saluti da rovereto!
sono un nuovo utente ma vi leggo da parecchio ormai!
oggi trasferta in quel di riva per pranzo; ogni tanto frequento la zona e mi viene da sorridere leggendo il simpatico ed inverosimile confronto climatico tra la "piana roveretana" e la busa! che leggo spesso qui tra l'altro.
la sola vegetazione mediterranea ne è la prova lapalissiana di questa differenza.
partito verso le ore 11  con l'auto che segnava 4,5° e splatter evidenti sul parabrezza, a riva l'auto segnava 7°.
sono ripartito verso le 15:45. buona pioggia a riva per tutto l'arco di tempo e temperatura dell'auto a 6 gradi.
splatter molto evidenti da nago in poi. 3,5° poco dopo passo san giovanni e nuovamente 4° in zona mori con precipitazioni quasi assenti e splatter ovviamente spariti.
inverosimile confronto anche con la stazione di rovereto san giorgio, orograficamente in mezzo alla valle dell'adige (a san giorgio ampia 2,2 km da sponda a sponda) , distante quindi dal pendio ed a 175 m.
quella di riva (varone), come da nick dell'utente è a 111 metri (quota del lago e centro di riva sono a  65m), quindi di piana dell'alto garda ha poco, ed è pure in  prossimità del pendio montuoso.

benvenuto ad un'altro Roveretano, noi siamo disagiati in fatto di neve rispetto a Trento, ma siamo dei gran signori rispetto alla busa

Certo che tra Rovereto e Riva c'è più rivalità che tra Pisa e Livorno, zio caro...

AltoGardameteo

Sul nuovo utente non commento nemmeno, aldilà delle varie inesattezze scritte ... anche perchè mi "puzza" un pò ma non voglio pensare a certe cose ...

Qui ora +5.0°, 88%, vento debole da NE

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:13:42

Comunque prima che intervenga Matteo ti rispondo io perché ormai so tutto a memoria. Dunque:
Le palme cinesi crescono anche in Germania perché resistono fino a -15°C, gli ulivi ci sono anche in Vallagarina e non lasciarti ingannare dalle apparenze perché il fatto che la Busa sia cosparsa da piante mediterranee deriva da una precisa scelta amministrativa, utile a dare a quell'area un'atmosfera più consona al turismo estivo. Il Lago non scalda se non nelle sue immediate vicinanze, a parità di latitudine ed altitudine la nivometria di Riva non ha eguali in tutto il Nord Italia, infondo tra Riva e Rovereto non ci sono poi tutte ste differenze. Fattene una ragione e per l'amor di Dio chiudiamola subito qua.

:ciao:

paura ?!?! ;D ;D :risate:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:47:10
Citazione di: Rovereto il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:41:42

Certo che tra Rovereto e Riva c'è più rivalità che tra Pisa e Livorno, zio caro...

eh eh... qui a Mori mi passano sopra la testa cruise e tomahawk a flotte, fuoco incrociato!
spero non ci sia qualche lancio troppo corto...  :crossfingers:

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:48:58
Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:13:42

Comunque prima che intervenga Matteo ti rispondo io perché ormai so tutto a memoria. Dunque:
Le palme cinesi crescono anche in Germania perché resistono fino a -15°C, gli ulivi ci sono anche in Vallagarina e non lasciarti ingannare dalle apparenze perché il fatto che la Busa sia cosparsa da piante mediterranee deriva da una precisa scelta amministrativa, utile a dare a quell'area un'atmosfera più consona al turismo estivo. Il Lago non scalda se non nelle sue immediate vicinanze, a parità di latitudine ed altitudine la nivometria di Riva non ha eguali in tutto il Nord Italia, infondo tra Riva e Rovereto non ci sono poi tutte ste differenze. Fattene una ragione e per l'amor di Dio chiudiamola subito qua.

paura ?!?! ;D ;D :risate:

Va che chiamo Chuck Norris. :bastonaro: :bastonaro: :bastonaro:

sarth

Dicono di 30cm in Polsa alle 19... aspetto conferme però  :P

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 28 Ottobre, 2012, 19:47:59
Sul nuovo utente non commento nemmeno, aldilà delle varie inesattezze scritte ... anche perchè mi "puzza" un pò ma non voglio pensare a certe cose ...

Qui ora +5.0°, 88%, vento debole da NE

Non credo sia un fake, se vuoi controllo... Comunque non te la prendere Teo, scherzaci un po' su anche te ogni tanto...

AltoGardameteo

Fare una battuta ogni tanto è una cosa, scrivere come primo messaggio sul forum una pappardella simile piena zeppa di inesattezze e panzane (la lista è lunga) è un'altra ... soprattutto su cose spiegate e rispiegate in tutte le salse.

+5.1°, 91%

Cevedale

Guardate cosa arriva dal Venetoooooo aiuto!!!!

Cevedale

Nevicata in atto ***Imperiale ***

Con correnti da oriente...non c'e' storia sono sepolto

****CEVE ISOLATO***

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Dom 28 Ottobre, 2012, 20:20:57

Nevicata in atto ***Imperiale ***

Con correnti da oriente...non c'e' storia sono sepolto

****CEVE ISOLATO***

fotooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.