News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22-28 ottobre 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 22 Ottobre, 2012, 13:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:07:04
Ragazzi appena tornato da Mestre.
Neve da Valsorda in su (600 metri s.l.m.) qui da me 18 cm ma molto pesanti!!!
Da casa mia si sentono un sacco di schianti, il bosco di acacie che avevo davanti casa è tutto spiaccato al suolo, ci sono Pompieri in giro perchè è un disastro di piante!!!
Nevica bene ora a +0,3°. Disastro...
Ciao!

Ma che disastro, LIBIDINEEEEEEEEEE

:disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:

den8787

sisi immaginavo, mi hanno detto di Splatters già sopra i Gazzi...secondo te Matteo quanti cm può aver fatto sullo Stivo???
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

sarth

eh i
Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:21:27
Da casa mia si sentono un sacco di schianti, il bosco di acacie che avevo davanti casa è tutto spiaccato al suolo, ci sono Pompieri in giro perchè è un disastro di piante!!!
Ciao!

:disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:

eh i boschi prendono una bella scorzata sto colpo...
SELEZIONE NATURALE  si chiama  ;D

Lorenz1982

Qui continua da stamattina. Senza grossi accumuli ma mi piace... 0,7°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:24:24
sisi immaginavo, mi hanno detto di Splatters già sopra i Gazzi...secondo te Matteo quanti cm può aver fatto sullo Stivo???

Difficile a dirsi, cmq a passo Santa Barbara vedendo le zone attorno (Polsa, Folgaria) a quella quota direi sui 20-25 cm.

Quanto all'acqua neve, immagino ben che fra i Gazzi e Salve Regina sui 400 mt verso le 15:00 facesse mista  ;)

+5.1°, 92%, pausa delle prp

sarth

Citazione di: lorenz1982 il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:25:17
Qui continua da stamattina. Senza grossi accumuli ma mi piace... 0,7°C

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

bello Borgo V.  :clap:

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:24:40
eh i
Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:21:27
Ciao!

eh i boschi prendono una bella scorzata sto colpo...
SELEZIONE NATURALE  si chiama  ;D

Bravissimo, non è mica l'uomo che ha abbattuto quegli alberi... L'ha deciso Madre Natura! Fosse per me vorrei un abbattimento della quota delle latifoglie di 500 metri... Anche perché di questo passo tra 50 anni si potranno piantare ulivi anche in Bondone... Io quando le piante crepano per il freddo / la neve faccio sempre festa.

:metallo: :metallo: :metallo:

sarth

Un po' più che una spolverata adesso a Brentonico

Dany79snow

Citazione di: den8787 il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:19:05
ahahahah Dany lo so che non è un'offesa figurati  :) i gusti son gusti...comunque amo la neve anch'io infatti mi sono spostato, e quando nevica qui salto di gioia come un bambino  ;D ;D aspettiamo la dama bianca anche qui più avanti...ora mi accontento  :)

Comunque posso dire che anche ad Arco (San Giovanni) ha nevicato, 1000 metri  :ghigno: :marameo:

bene ;)...al prossimo nevone da ostro sei invitato a Gardolo per festeggiare speriamo presto

ciao buona serata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:40:23

bene ;)...al prossimo nevone da ostro sei invitato a Gardolo per festeggiare speriamo presto

ciao buona serata

Si, un bell'ostrone tipo questo   ;)

http://varonecam.freevar.com/nevedic09/nevedic09.htm

Heinrich

En blanc...

4.5°C con QN dal pomeriggio in calo sui 600mt di nuovo.

3.7mm parziale odierno tot. parziale finora a 19.9mm - mensile a 76.2mm: sopramedia pluvio per la '81-'10 e per la '61-'90 e la storica '21-'10.

Bellissimo scatto dal gruppo di fb di oggi, penso che sia sull'altopiano del Renon:

sarth

Citazione di: Heinrich il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:45:14

Bellissimo scatto dal gruppo di fb di oggi, penso che sia sull'altopiano del Renon:

Proprio bello, spettacolare!  ;)

jako

saluti da rovereto!
sono un nuovo utente ma vi leggo da parecchio ormai!
oggi trasferta in quel di riva per pranzo; ogni tanto frequento la zona e mi viene da sorridere leggendo il simpatico ed inverosimile confronto climatico tra la "piana roveretana" e la busa! che leggo spesso qui tra l'altro.
la sola vegetazione mediterranea ne è la prova lapalissiana di questa differenza.
partito verso le ore 11  con l'auto che segnava 4,5° e splatter evidenti sul parabrezza, a riva l'auto segnava 7°.
sono ripartito verso le 15:45. buona pioggia a riva per tutto l'arco di tempo e temperatura dell'auto a 6 gradi.
splatter molto evidenti da nago in poi. 3,5° poco dopo passo san giovanni e nuovamente 4° in zona mori con precipitazioni quasi assenti e splatter ovviamente spariti.
inverosimile confronto anche con la stazione di rovereto san giorgio, orograficamente in mezzo alla valle dell'adige (a san giorgio ampia 2,2 km da sponda a sponda) , distante quindi dal pendio ed a 175 m.
quella di riva (varone), come da nick dell'utente è a 111 metri (quota del lago e centro di riva sono a  65m), quindi di piana dell'alto garda ha poco, ed è pure in  prossimità del pendio montuoso.

Dany79snow

Citazione di: jako il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:53:19
saluti da rovereto!
oggi trasferta in quel di riva per pranzo; ogni tanto frequento la zona e mi viene da sorridere leggendo il simpatico ed inverosimile confronto climatico tra la "piana roveretana" e la busa! che leggo spesso qui tra l'altro.
la sola vegetazione mediterranea ne è la prova lapalissiana di questa differenza.
partito verso le ore 11  con l'auto che segnava 4,5° e splatter evidenti sul parabrezza, a riva l'auto segnava 7°.
sono ripartito verso le 15:45. buona pioggia a riva per tutto l'arco di tempo e temperatura dell'auto a 6 gradi.
splatter molto evidenti da nago in poi. 3,5° poco dopo passo san giovanni e nuovamente 4° in zona mori con precipitazioni quasi assenti e splatter ovviamente spariti.
inverosimile confronto anche con la stazione di rovereto san giorgio, orograficamente in mezzo alla valle dell'adige (a san giorgio ampia 2,2 km da sponda a sponda) , distante quindi dal pendio ed a 175 m.
quella di riva (varone), come da nick dell'utente è a 111 metri (quota del lago e centro di riva sono a  65m), quindi di piana dell'alto garda ha poco, ed è pure in  prossimità del pendio montuoso.

Benvenuto per me sei già un mito!!! :ok:

:rocknroll: :rocknroll:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: jako il Dom 28 Ottobre, 2012, 18:53:19
saluti da rovereto!

Benvenuto jako! Ho dormito giù a Mori oggi e alzarsi stamattina e veder il fondovalle orientale bianco fino a 500mt. è stato molto impressionante e affascinante.