News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22-28 ottobre 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 22 Ottobre, 2012, 13:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Ottobre, 2012, 21:17:48
Nevischio a Vaneze, 1300... ma non precipita, ragazzi... che disagio...

Ma a dir la verità molti lam (Landi, Mtg) non prevedevano precipitazione stasera...già ieri sera ho mandato un sms dicendo ad alcuni soci che era data pausa dalle 23 alle 5 di domattina. Quali lam erano che mettevano acqua, a parte ilmeteo.it?
E' la ritornante da ESE di domani pomeriggio che ci imbianca...lasciamo che la trottola sul Ligure si formi...
Anzi, pare che alla fine la nevicata cattiva arrivi non prima delle 13 domani...
Ciaooo!

lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 27 Ottobre, 2012, 21:25:34

Ma a dir la verità molti lam (Landi, Mtg) non prevedevano precipitazione stasera...già ieri sera ho mandato un sms dicendo ad alcuni soci che era data pausa dalle 23 alle 5 di domattina. Quali lam erano che mettevano acqua, a parte ilmeteo.it?
E' la ritornante da ESE di domani pomeriggio che ci imbianca...lasciamo che la trottola sul Ligure si formi...
Anzi, pare che alla fine la nevicata cattiva arrivi non prima delle 13 domani...
Ciaooo!

Il landi è ottimo per domani...da metà mattinata...speriamo ci becchi per l'ennesima volta! Oggi si è comportato benone...

Mike

6gr, non call e non precipita...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenzo_TN il Sab 27 Ottobre, 2012, 21:31:02
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 27 Ottobre, 2012, 21:25:34

Ciaooo!

Il landi è ottimo per domani...da metà mattinata...speriamo ci becchi per l'ennesima volta! Oggi si è comportato benone...

Già...perchè se domani ci imbrocca...si scrive una (piccola magari) pagina di storia!
Ciaooo!

MrPippoTN

Tornati a casa con le pive nel sacco. Vabbè dai... ci rifaremo. Mi spiace per il Franz che era proprio abbattuto... io alla fine ero abbastanza preparato, e poi a questo genere di delusioni ci sono abituato, mi sono fatto le ossa a Rovereto. Per domani a Trento non mi aspetto più nulla. Punto ad accumuli superiori ai 10 cm sopra i 1300, tracce al suolo fin sui 7-800 metri nei versanti esposti ad est. Solo pioviggine a fondovalle. Questa è la mia previsione definitiva. Spero di sbagliarmi.

Solandro

Non sono a casa. Comunque vedo che a casa mia piove bene a 7mm/h.
+5.1 e cala bene
Tra un po giraaaaa se continua
Daghe

ross

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Ottobre, 2012, 22:00:09
Tornati a casa con le pive nel sacco. Vabbè dai... ci rifaremo. Mi spiace per il Franz che era proprio abbattuto... io alla fine ero abbastanza preparato, e poi a questo genere di delusioni ci sono abituato, mi sono fatto le ossa a Rovereto. Per domani a Trento non mi aspetto più nulla. Punto ad accumuli superiori ai 10 cm sopra i 1300, tracce al suolo fin sui 7-800 metri nei versanti esposti ad est. Solo pioviggine a fondovalle. Questa è la mia previsione definitiva. Spero di sbagliarmi.

Pippo dai un occhio agli aggiornamenti meteoblue: Ora danno 40cm a folgaria per domani e 1cm a Trento tra domani sera e lunedi' mattina...

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Solandro

lorenzo_TN

Vabbè dai stasera non ci si aspettava tanto...la 0°C a 850 hPa secondo GFS entra tra le 18 e le 21 UTC (20 - 23 con l'ora solare)... il calo è appena cominciato e piano piano si trasferirà in valle. Se per domani i LAM ci beccano ci si divertirà, sperando che le correnti non siano troppo sfavorevoli al fondovalle. Io resto della mia opinione di accumuli fino a 500-600 m.

sarth

Citazione di: ross il Sab 27 Ottobre, 2012, 22:06:14

Pippo dai un occhio agli aggiornamenti meteoblue: Ora danno 40cm a folgaria per domani e 1cm a Trento tra domani sera e lunedi' mattina...

momento di panico... MORI!!! (ieri davano più caldo...)

MrPippoTN

Citazione di: ross il Sab 27 Ottobre, 2012, 22:06:14

Basta non ci credo più non ci casco più d'ora in poi sarò ancora più scettico.

Dany79snow

Ventazzo qui a Gardolo! perso il segnale dalla cima Palon  :(

Segnale al 97% dal Montesel e -0.6° a 1740mt...

Gardolo sfavonazza 10.5° 69% 27.2mm cumulati
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: Dany79snow il Sab 27 Ottobre, 2012, 22:29:19
Ventazzo qui a Gardolo! perso il segnale dalla cima Palon  :(

Segnale al 97% dal Montesel e -0.6° a 1740mt...

Gardolo sfavonazza 10.5° 69% 27.2mm cumulati

Comunque comodissimo il tuo profilo meteo x seguire quota neve  :clap: ... e anche quello sulla pagina di Stefano con le stazioni di Preda ... :clap:
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

+3.8!! Piove ancora bene almeno a veder dal mio sito..