News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Che carte!!!!!!!!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 20 Ottobre, 2012, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:21:19
Ok, ne prendo atto. Moderatore, ha appena detto che odia il trentino. E' da BAN. Permanente.
Intanto noi del trentino deteniamo il record (a livello di città) di neve accumulata in un solo evento).
Trasferisciti a ravenna.

Mah, intanto il mio record risale al 26 gennaio 2006. E comunque ecco lo scirocco del 2008:



Ed ecco il tuo Re, coi geopotenziali verdi come piacciono a te:



E cosa faceva a Trento?

Heinrich

Bolettino idro da strapparsi i capelli:

In molte località la giornata di venerdì inizierà con foschie, poi si avrà un'alternanza fra sole e nubi. Nel corso del pomeriggio saranno possibili i primi rovesci e nella notte fra venerdì e sabato inizierà a piovere diffusamente, il limite della neve resterà ancora al di sopra dei 2000 m. Sabato transiterà un marcato fronte freddo, il tempo sarà instabile con ulteriori precipitazioni. Nelle zone settentrionali dell'Alto Adige il limite della neve calerà fino al fondovalle ed in Bassa Atesina raggiungerà gli 800 m circa, contemporaneamente soffierà un vento forte da nord. Nella notte fra sabato e domenica saranno possibili nevicate anche nelle valli meridionali. Domenica probabile miglioramento, ma clima ancora ventoso e decisamente freddo. Lunedì il sole si farà vedere più spesso ma il freddo perdurerà.
:masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista: :masochista:


Questo è farsi del male....

Thomyorke

Scusami Enrico, ma come fai a NON prendere atto che i modelli sono cambiati e che mettono valanghe d'acqua anche in alto adige?!
Il 25 ottobre 2010 quanti mm ha fatto Bolzano?

Basare la meteorologia sulla scaramanzia è piuttosto triste. :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:27:44
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:21:19
Ok, ne prendo atto. Moderatore, ha appena detto che odia il trentino. E' da BAN. Permanente.
Intanto noi del trentino deteniamo il record (a livello di città) di neve accumulata in un solo evento).
Trasferisciti a ravenna.

Mah, intanto il mio record risale al 26 gennaio 2006. E comunque ecco lo scirocco del 2008:



Ed ecco il tuo Re, coi geopotenziali verdi come piacciono a te:



E cosa faceva a Trento?


con la prima carte quasi mezzo metro di neve a Martignano, con la seconda ottima neve sui 1000 metri.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Dal pomeriggio di venerdì sono attese deboli precipitazioni, nevose oltre i 2500 m circa. Sabato precipitazioni diffuse deboli o moderate; il limite delle nevicate si abbasserà repentinamente nel pomeriggio fino a 800 - 1000 m ma localmente a quote inferiori. Domenica possibili deboli nevicate specie sui settori sudorientali anche a bassa quota. Sabato e domenica venti forti, a tratti molto forti, da nord.

neve a bassa quota, fondovalle? :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

domenica zero termico a 600 mt secondo meteotrentino...

mah...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

certo che avete una capacita' di tirare fuori cose trite ritrite assurda..  ;D
invece mi ha stupito che pippo abbia difeso il febbraio dell'anno scorso.. tutto sommato ti è piaciuto allora?  ;D  a me aveva creato una bella attesa.. poi purtroppo siamo stati sfigati.. tutte quelle trottoline gelide hanno beccato ovunque tranne che da noi.. nord delle alpi sepolto .. dalla romagna in giu' pure...
ma qualcosa di nuovo per quest'anno di discussioni no? lo fate già un fantameteo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:35:56
Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:27:44
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:21:19
Ok, ne prendo atto. Moderatore, ha appena detto che odia il trentino. E' da BAN. Permanente.
Intanto noi del trentino deteniamo il record (a livello di città) di neve accumulata in un solo evento).
Trasferisciti a ravenna.

Mah, intanto il mio record risale al 26 gennaio 2006. E comunque ecco lo scirocco del 2008:



Ed ecco il tuo Re, coi geopotenziali verdi come piacciono a te:



E cosa faceva a Trento?


con la prima carte quasi mezzo metro di neve a Martignano, con la seconda ottima neve sui 1000 metri.

Martignano is not Trento downtown. E con la seconda a Trento ha lavato tutto. Ripeto: parla per te.  ;)

BTW, penso di non aver mai visto il simbolo del fiocco di neve in home page sul sito di Meteotrentino in ottobre, questo è effettivamente un dato notevole:



MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:45:21
certo che avete una capacita' di tirare fuori cose trite ritrite assurda..  ;D
invece mi ha stupito che pippo abbia difeso il febbraio dell'anno scorso.. tutto sommato ti è piaciuto allora?  ;D  a me aveva creato una bella attesa.. poi purtroppo siamo stati sfigati.. tutte quelle trottoline gelide hanno beccato ovunque tranne che da noi.. nord delle alpi sepolto .. dalla romagna in giu' pure...
ma qualcosa di nuovo per quest'anno di discussioni no? lo fate già un fantameteo?


Lo scorso febbraio abbiamo assistito all'episodio invernale più bello almeno dal 1985 in tutta l'Europa centromeridionale tranne che in Trentino e sulla pianura Veneta. Ho sofferto come un cane e ho provato un enorme senso di fastidio e rabbia... ma non per la configurazione in sè, sia chiaro, quella era spettacolare. Ma per avere avuto la sfiga di vivere qui. Amo il freddo, non potrò mai odiare l'Orso, il burian o l'aria siberiana. Semplicemente "sono consapevole di vivere dal lato sbagliato delle Alpi".

5 febbraio 2012


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:03:10
Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:45:21
certo che avete una capacita' di tirare fuori cose trite ritrite assurda..  ;D
invece mi ha stupito che pippo abbia difeso il febbraio dell'anno scorso.. tutto sommato ti è piaciuto allora?  ;D  a me aveva creato una bella attesa.. poi purtroppo siamo stati sfigati.. tutte quelle trottoline gelide hanno beccato ovunque tranne che da noi.. nord delle alpi sepolto .. dalla romagna in giu' pure...
ma qualcosa di nuovo per quest'anno di discussioni no? lo fate già un fantameteo?


Lo scorso febbraio abbiamo assistito all'episodio invernale più bello almeno dal 1985 in tutta l'Europa centromeridionale tranne che in Trentino e sulla pianura Veneta. Ho sofferto come un cane e ho provato un enorme senso di fastidio e rabbia... ma non per la configurazione in sè, sia chiaro, quella era spettacolare. Ma per avere avuto la sfiga di vivere qui. Amo il freddo, non potrò mai odiare l'Orso, il burian o l'aria siberiana. Semplicemente "sono consapevole di vivere dal lato sbagliato delle Alpi".

5 febbraio 2012



Ma che discorsi stupidi. Davvero. Tutte le volte che nevica da noi e a bologna fa 14 gradi? Come quando son venuti i tuoi amici? Ohh che bello il trentino. Che bello il 26 gennaio 2006...
Complimenti, fai di tutto per pubblicizzare negativamente la nostra regione che dal punto di vista meteorologico è una figata pazzesca.
La configurazione di febbraio? Non è che fosse poi tutto sto bel vedere. Hp sempre in mezzo alle balle e minimi bassi:





l'irruzione continentale del 96' fu molto più spettacolare per il nord-italia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:35:19
Scusami Enrico, ma come fai a NON prendere atto che i modelli sono cambiati e che mettono valanghe d'acqua anche in alto adige?!
Il 25 ottobre 2010 quanti mm ha fatto Bolzano?

Basare la meteorologia sulla scaramanzia è piuttosto triste. :'(

Ora che siamo sotto le 72 ore è ragionevole iniziare a crederci (abbiamo sfondato il muro della spazzatura  ;D ) , ma la scaramanzia non è MAI troppa.  ;)

MrPippoTN

#401
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:09:08
Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:03:10
Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:45:21
certo che avete una capacita' di tirare fuori cose trite ritrite assurda..  ;D
invece mi ha stupito che pippo abbia difeso il febbraio dell'anno scorso.. tutto sommato ti è piaciuto allora?  ;D  a me aveva creato una bella attesa.. poi purtroppo siamo stati sfigati.. tutte quelle trottoline gelide hanno beccato ovunque tranne che da noi.. nord delle alpi sepolto .. dalla romagna in giu' pure...
ma qualcosa di nuovo per quest'anno di discussioni no? lo fate già un fantameteo?


Lo scorso febbraio abbiamo assistito all'episodio invernale più bello almeno dal 1985 in tutta l'Europa centromeridionale tranne che in Trentino e sulla pianura Veneta. Ho sofferto come un cane e ho provato un enorme senso di fastidio e rabbia... ma non per la configurazione in sè, sia chiaro, quella era spettacolare. Ma per avere avuto la sfiga di vivere qui. Amo il freddo, non potrò mai odiare l'Orso, il burian o l'aria siberiana. Semplicemente "sono consapevole di vivere dal lato sbagliato delle Alpi".

5 febbraio 2012



Ma che discorsi stupidi. Davvero. Tutte le volte che nevica da noi e a bologna fa 14 gradi? Come quando son venuti i tuoi amici? Ohh che bello il trentino. Che bello il 26 gennaio 2006...
Complimenti, fai di tutto per pubblicizzare negativamente la nostra regione che dal punto di vista meteorologico è una figata pazzesca.
La configurazione di febbraio? Non è che fosse poi tutto sto bel vedere. Hp sempre in mezzo alle balle e minimi bassi:





l'irruzione continentale del 96' fu molto più spettacolare per il nord-italia.

Guarda il mio avatar. Sai da dov'è tratto? Da qui: http://www.solotrento.it/
Sai cosa si fa quando la propria squadra del cuore fa cagare per anni di fila? La si contesta. Non è odio. E' solo l'altro lato della stessa medaglia. Quando ricominceremo a fare 2-3 inverni di fila come quelli che ha fatto Bologna, allora e solo allora comincerò a scrivere cose diverse. In questo momento sono troppo scottato per dire "viviamo in un posto bellissimo". Paesaggisticamente, ok. Meteorologicamente anche no, mi spiace.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:11:27
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:09:08
Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 11:03:10
Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 10:45:21
certo che avete una capacita' di tirare fuori cose trite ritrite assurda..  ;D
invece mi ha stupito che pippo abbia difeso il febbraio dell'anno scorso.. tutto sommato ti è piaciuto allora?  ;D  a me aveva creato una bella attesa.. poi purtroppo siamo stati sfigati.. tutte quelle trottoline gelide hanno beccato ovunque tranne che da noi.. nord delle alpi sepolto .. dalla romagna in giu' pure...
ma qualcosa di nuovo per quest'anno di discussioni no? lo fate già un fantameteo?


Lo scorso febbraio abbiamo assistito all'episodio invernale più bello almeno dal 1985 in tutta l'Europa centromeridionale tranne che in Trentino e sulla pianura Veneta. Ho sofferto come un cane e ho provato un enorme senso di fastidio e rabbia... ma non per la configurazione in sè, sia chiaro, quella era spettacolare. Ma per avere avuto la sfiga di vivere qui. Amo il freddo, non potrò mai odiare l'Orso, il burian o l'aria siberiana. Semplicemente "sono consapevole di vivere dal lato sbagliato delle Alpi".

5 febbraio 2012



Ma che discorsi stupidi. Davvero. Tutte le volte che nevica da noi e a bologna fa 14 gradi? Come quando son venuti i tuoi amici? Ohh che bello il trentino. Che bello il 26 gennaio 2006...
Complimenti, fai di tutto per pubblicizzare negativamente la nostra regione che dal punto di vista meteorologico è una figata pazzesca.
La configurazione di febbraio? Non è che fosse poi tutto sto bel vedere. Hp sempre in mezzo alle balle e minimi bassi:





l'irruzione continentale del 96' fu molto più spettacolare per il nord-italia.

Guarda il mio avatar. Sai da dov'è tratto? Da qui: http://www.solotrento.it/
Sai cosa si fa quando la propria squadra del cuore fa cagare per anni di fila? La si contesta. Non è odio. E' solo l'altro lato della stessa medaglia. Quando ricominceremo a fare 2-3 inverni di fila come quelli che ha fatto Bologna, allora e solo allora comincerò a scrivere cose diverse. In questo momento sono troppo scottato per dire "viviamo in un posto bellissimo". Paesaggisticamente, ok. Meteorologicamente anche no, mi spiace.

se ogni volta che fa qualcosa di bello ne parli come di un miracolo, non uscirai mai dal tunnel della contestazione.
Preferivo l'avatar dell'ombrello... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ti risponderò proseguendo nella metafora... Poi, per carità, c'è anche chi per consolarsi del fatto che il Calcio Trento fa cagare segue l'ITAS...  ;D

teuz

azz  giuro pippo che il tuo avatar pensavo fosse dell' aquila basket...  mi son scordato che c'e' ancora il calcio a trento..per fortuna c'e' il franz  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco