News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che carte!!!!!!!!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 20 Ottobre, 2012, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 08:31:26
a sto giro reading smazza gfs comunque!!
Inglesi sempre coerenti, non si son mossi di una virgola...

Vero, vero. Chapeau. 1000 di questi giorni.

Cris80


MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 25 Ottobre, 2012, 08:54:31
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1146_ens.png

Mammmmmmaaaaaaaaa che spaghiiiiiii...... :o :o

INCREDIBILI!!!
Li salvo (fratelli Toniolatti zero in condotta, anche se con l'attenuante dell'emozione)  ;D


paolo67

Quando ne vale la pena è bene rientrare in gioco, bentrovati veci!!  8-)
Questo è un requiem per l'odiosa stagione dei pollini, degli insetti, delle ascelle mefitiche, delle infradito e dei disagi in genere: ESTATE VAFFA!
Manterrò comunque un tiepido 'distacco' fino all'inizio dei giochi, troppe volte l'ho preso 'là' all'ultimo minuto!!  :o

In bocca al lupo  ;)

p.s.
Non sarò in Trentino nel wknd per cui le possibilità che le carte si realizzino aumentano esponenzialmente!  ::)

lorenzo_TN

Carte incredibili per il week-end...veramente rare per ottobre...domenica gioco a Spormaggiore, chissà che non ci sia una sorpresa...

Dany79snow

Tutti in carrozza! Il vicepresidente rulla !!

Godooooooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

#366
per forza sabato notte mi tocca star sveglio se piove per misurare i mm che fa fra le 2 e le 3...per poi aggiungerli....ihihiihi

comunque carte imperiali  la miglior configurazione che si possa sperare dal nulla senza cuscino per noi...poi io anche quando non erano date molte precipitazioni ero contento lo stesso con la -5 che entra...così con un po' di neve in collina ma soprattutto con più neve in montagna ancora meglio, con i contrasti della stagione potrebbe farne parecchia...

l'unica cosa negativa è che sembra che la seconda passata quella che secondo me dava possibilità anche a Trento sembra sia stata un po' rimangiata ma c'è tempo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

credo che da quando il forum è stato fondato questo sia l'evento in assoluto più coinvolgente da seguire!
Ora speriamo non ci siano intoppi dell'ultimo minuto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:22:37
per forza sabato notte mi tocca star sveglio se piove per misurare i mm che fa fra le 2 e le 3...per poi aggiungerli....ihihiihi

comunque carte imperiali  la miglior configurazione che si possa sperare dal nulla senza cuscino per noi...poi io anche quando non erano date molte precipitazioni ero contento lo stesso con la -5 che entra...così con la neve in collina ma soprattutto con più neve in montagna ancora meglio...

l'unica cosa negativa è che sembra che la seconda passata quella che secondo me dava possibilità anche a Trento sembra sia stata un po' rimangiata ma c'è tempo...

vero vero. Però sottolineerei il fatto che reading, pur essendo superprecipitosa, è anche molto fredda.
Insomma, congiuntura da botte piena e moglie ubriaca pazzesca. Gfs fisiologicamente meno fredde. Una differenza c'è ancora fra i due GM!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

pazzesco, e sono inizializzate su gfs:









cosa aspetta meteotrentino a mettere il bollo ROSSO!?!?!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:32:04
credo che da quando il forum è stato fondato questo sia l'evento in assoluto più coinvolgente da seguire!
Ora speriamo non ci siano intoppi dell'ultimo minuto...

MA NO DAI   ;D ;D ;D  sarebbe triste se lo fosse davvero considerato che è ottobre..  io rimango ancora sul chi va la' ...basta che si spazzi via l'estate nonostante gli ultimi giorni fantastici per andare in montagna..i colori dei boschi sono favolosi.. ma ora si fanculizzino
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

#371
Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:45:04
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:32:04
credo che da quando il forum è stato fondato questo sia l'evento in assoluto più coinvolgente da seguire!
Ora speriamo non ci siano intoppi dell'ultimo minuto...

MA NO DAI   ;D ;D ;D  sarebbe triste se lo fosse davvero considerato che è ottobre..  io rimango ancora sul chi va la' ...basta che si spazzi via l'estate nonostante gli ultimi giorni fantastici per andare in montagna..i colori dei boschi sono favolosi.. ma ora si fanculizzino

beh Franz intende a livello configurativo per un meteoapassionato...e sono d'accordo con lui difficile avere di meglio...anzi impossibile direi come entrata secca, semmai lo step miglioorativo può essere quello successivo un altro ingresso più da Ovest dopo con il cuscino (infatti le uniche rarissime nevicate dfino in fondovalle di fine Ottobre inizio Novembre semmai sono arrivate così)
non intende in valore assoluto ovviamente, ovvio che come risultato finale non potrà mai competere con una configurazione buona di Dicembre o Gennaio...

e poi così quando esalterà e invocherà il suo Re avremo di che controbattere ricordando questo Re, questo è un Re con i sudditi al seguito...con tutta la sua forza e potenza...eheheh
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

in gennaio per conto mio l'inverno è già finito. I miei mesi sono ottobre, novembre e dicembre. Ecco perchè sono esaltato! ;D
Praticamente ho saltato un inverno e dopo la frustrazione di avere un campanone di hp stabile sulla testa nei miei mesi preferiti questo fronte è il più bel regalo di compleanno (31 ottobre)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: paolo67 il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:16:30
Quando ne vale la pena è bene rientrare in gioco, bentrovati veci!!  8-)
Questo è un requiem per l'odiosa stagione dei pollini, degli insetti, delle ascelle mefitiche, delle infradito e dei disagi in genere: ESTATE VAFFA!
Manterrò comunque un tiepido 'distacco' fino all'inizio dei giochi, troppe volte l'ho preso 'là' all'ultimo minuto!!  :o

In bocca al lupo  ;)

p.s.
Non sarò in Trentino nel wknd per cui le possibilità che le carte si realizzino aumentano esponenzialmente!  ::)

Ciao Paolo, cosa ti perdiiiiiiiii!!!

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:49:17
Citazione di: teuz il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:45:04
Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Ottobre, 2012, 09:32:04
credo che da quando il forum è stato fondato questo sia l'evento in assoluto più coinvolgente da seguire!
Ora speriamo non ci siano intoppi dell'ultimo minuto...

MA NO DAI   ;D ;D ;D  sarebbe triste se lo fosse davvero considerato che è ottobre..  io rimango ancora sul chi va la' ...basta che si spazzi via l'estate nonostante gli ultimi giorni fantastici per andare in montagna..i colori dei boschi sono favolosi.. ma ora si fanculizzino

beh Franz intende a livello configurativo per un meteoapassionato...e sono d'accordo con lui difficile avere di meglio...anzi impossibile direi come entrata secca, semmai lo step miglioorativo può essere quello successivo un altro ingresso più da Ovest dopo con il cuscino (infatti le uniche rarissime nevicate dfino in fondovalle di fine Ottobre inizio Novembre semmai sono arrivate così)
non intende in valore assoluto ovviamente, ovvio che come risultato finale non potrà mai competere con una configurazione buona di Dicembre o Gennaio...

e poi così quando esalterà e invocherà il suo Re avremo di che controbattere ricordando questo Re, questo è un Re con i sudditi al seguito...con tutta la sua forza e potenza...eheheh

è comunque il Re. Mi raccomando: inchinatevi!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.