News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che carte!!!!!!!!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 20 Ottobre, 2012, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:30:14
Domanda al Franz e a chiunque altro voglia rispondere. Con correnti così orientali per voi precipita a fondovalle?




ti rispondo così: a volte le correnti predominanti sono quelle in quota.
Ecco come si presentava la situazione il 25 ottobre 2010, data storica per le valli di fiemme e fassa ma anche in valle dell'adige accumuli impressionanti.


Fossimo in dicembre ti direi che quella carta esclude fenomeni intensi in valle dell'adige ma ora l'energia in ballo è ancora notevole ed i contrasti si faranno sentire!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Che bello rivedere sti colori anche solo sulle carte.....che arte :love:

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Ottobre, 2012, 22:59:56
Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:30:14
Domanda al Franz e a chiunque altro voglia rispondere. Con correnti così orientali per voi precipita a fondovalle?




ti rispondo così: a volte le correnti predominanti sono quelle in quota.
Ecco come si presentava la situazione il 25 ottobre 2010, data storica per le valli di fiemme e fassa ma anche in valle dell'adige accumuli impressionanti.


Fossimo in dicembre ti direi che quella carta esclude fenomeni intensi in valle dell'adige ma ora l'energia in ballo è ancora notevole ed i contrasti si faranno sentire!

me lo ricordo molto bene e l'ho sempre presto ad esempio su questo forum come situazione che in inverno sarebbe improduttiva ma nelle altre stagioni no...poi è quasi impossibile prevedere cosa farà secondo me
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

 .......





in ogni caso sarà un successo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

roba statunitense...

pippo, non sei ESALTATO!?!? :o :o :o







ho quasi paura per i contrasti. Noi non ci accorgiamo della caldazza che c'è in quota. La valle dell'adige è una polveriera...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Esaltatissimo, Franz. Lo sbalzo termico in quota è spettacolare.  :o

Noelbrik

Puttasca Pippo e Franz son d'accordo!!!Fiocca!!oooppsss... ;)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

e ora chi lo apre il 18z!?!

MALEDETTI MODELLI...

ti capisco pippo...ma non è che NON scrivere è un bel modo per ignorare la tensione... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Ottobre, 2012, 23:30:59
Citazione di: Noelbrik il Mer 24 Ottobre, 2012, 23:29:56
Puttasca Pippo e Franz son d'accordo!!! ;)

nevica! ;D ;D ;D

Hai anticipato la mia modifica, grande!! ;) ;) e la seconda passata?? io la bedo molto bene, non per le quote basse ma in montagna di può fare il pieno!!

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Mer 24 Ottobre, 2012, 23:32:59
Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Ottobre, 2012, 23:30:59
Citazione di: Noelbrik il Mer 24 Ottobre, 2012, 23:29:56
Puttasca Pippo e Franz son d'accordo!!! ;)

nevica! ;D ;D ;D

Hai anticipato la mia modifica, grande!! ;) ;) e la seconda passata?? io la bedo molto bene, non per le quote basse ma in montagna di può fare il pieno!!

la seconda passata è da NEVE a trento così com'è nel 12z...

ecco un paio di mappe...

cuscino alpino...





roba RARISSIMA e SOPRAFFINA
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

deve smettere però entro domenica alle due altrimenti rimango inculato con l'ora solare ihihihihi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Speriamo!!io la vedo a quote collinari! ora il 18z!

Thomyorke

mi pare vada ancora più ad ovest!!! :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

mi sa che esce un run storico ragazzi...c'è la -40 a 500 hpa in discesa!!!!!!!!!!Ci siete??
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.