News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che carte!!!!!!!!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 20 Ottobre, 2012, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sarth

Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 24 Ottobre, 2012, 20:59:49
Cmq Pippo aggiornamento modellame serale da polluzioni a palla!! pensala come vuoi...gufo >:(

:frustate: :furioso:

Ho voluto stemperare un po' gli entusiasmi se no qua andava a finire che il Teo se ne andava dal forum per altri 15 giorni. Dovete imparare ad esaltarvi senza prendere per il culo il prossimo, ragazzi. In questo momento non aveva alcun senso svaccare il thread e l'analisi dei modelli chiamando in causa le faide tra Riva e Gardolo, anche perché se proprio vogliamo basarci su questo run, con quelle triorarie mitteleuropee è neve anche a Riva. Chi ci crede? Io no, non credo nemmeno alla neve a Trento, figuriamoci se credo alla neve a Riva. E allora fate festa quanto volete, però non cominciate a prendere tutti per i fondelli il Teo perché lui è solo contro il mondo e a me non resta che difenderlo, dato che non è stato certo lui ad iniziare.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:04:03
Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

La voce dell'esperienza. Io sono dello stesso avviso.

Heinrich

L'unico mona che si ritrova a dover dire che gli fan un po' cacare ste carte son mi che abito in un cacatoio evidentemente.

Ma scusate tanto se non riesco ad osannare quei minimi bassi che mi richiamano le cicatrici che ho da pluviofilo alpino atlanticofilo tipo febbraio 2012 - marzo 2011 - marzo 2010!

Questa non l'è roba per noi... quindi che faccia la sua comparsata da figa secca e se ne vada presto  ;D o mi entra da W e mi sta alta su Lione o tanti saluti al secchio io le comparsate non le voglio -mi sto meteo-estremizzando-

e non mi censurare Pippo, ché non credo sia scaramanzia.  ;)

Con ciò benissimo venga la staffilata fredda invece eh... mi preparerò la webcam di Cuneo.... e le nostre dolomitiche e si spera quelle del nostro fondovalle per un par de ore..

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:06:36
Citazione di: sarth il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:04:03
Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

La voce dell'esperienza. Io sono dello stesso avviso.

o Pippo se la fà bene,altrimenti il freddazzo a me và benone,basta che si esca da sto tumore.... in modalità snow On passo a fine novembre ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

ma scusate eh...sabato nemmeno io credo nella neve a trento...io parlavo del fronte successivo! postate-io nn posso- le carte dell'entrata successiva, guardate che cuscino!!
in ogni caso se non ci si esalta x una cosa del genere, a cosa serve il forum?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:07:40
L'unico mona che si ritrova a dover dire che gli fan un po' cacare ste carte son mi che abito in un cacatoio evidentemente.

Ma scusate tanto se non riesco ad osannare quei minimi bassi che mi richiamano le cicatrici che ho da pluviofilo alpino atlanticofilo tipo febbraio 2012 - marzo 2011 - marzo 2010!

Questa non l'è roba per noi... quindi che faccia la sua comparsata da figa secca e se ne vada presto  ;D o mi entra da W e mi sta alta su Lione o tanti saluti al secchio io le comparsate non le voglio -mi sto meteo-estremizzando-

e non mi censurare Pippo, ché non credo sia scaramanzia.  ;)

Con ciò benissimo venga la staffilata fredda invece eh... mi preparerò la webcam di Cuneo.... e le nostre dolomitiche e si spera quelle del nostro fondovalle per un par de ore..

blablabla...siamo in ottobre, quei fronti sono produttivi anche in alto adige, dovresti saperlo ormai...in più guarda il 12z bene prima di lamentarti x nulla
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

oh... mica dico che mi fa schifo eh.... solo una valutazione sul lato precipitazioni

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:11:02
Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:06:36
Citazione di: sarth il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:04:03
Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

La voce dell'esperienza. Io sono dello stesso avviso.

o Pippo se la fà bene,altrimenti il freddazzo a me và benone,basta che si esca da sto tumore.... in modalità snow On passo a fine novembre ;)

Dany, io sono preso benissimo, eh... sia chiaro. Punto alla neve seria sopra i 1300 metri e al freddo dopo. Il resto per me è molto improbabile e soggetto agli svarioni dei prossimi run (e prima di sabato ce ne sono ancora 9). Nel dubbio mi vado a godere il peggioramento al Lago di Tovel col Franz e con chiunque voglia unirsi alla macchinata, e sono strafelice così. Mi andrebbe bene anche solo il crollo termico, del peggioramento mi importa ben poco, ora come ora. E poi, siccome non voglio rimanerci male, preferisco gufare prima e festeggiare poi che illudermi prima e rosicare poi.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:14:59
ma scusate eh...sabato nemmeno io credo nella neve a trento...io parlavo del fronte successivo! postate-io nn posso- le carte dell'entrata successiva, guardate che cuscino!!
in ogni caso se non ci si esalta x una cosa del genere, a cosa serve il forum?

A mantenere i piedi per terra e a imparare a non dire gatto finché non lo hai nel sacco.
Calma e gesso. Ho passato tutto l'inverno scorso ad assistere all'esaltazione generale sulla carta. Io mi esalto solo live.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:17:20
Citazione di: Heinrich il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:07:40
L'unico mona che si ritrova a dover dire che gli fan un po' cacare ste carte son mi che abito in un cacatoio evidentemente.

Ma scusate tanto se non riesco ad osannare quei minimi bassi che mi richiamano le cicatrici che ho da pluviofilo alpino atlanticofilo tipo febbraio 2012 - marzo 2011 - marzo 2010!

Questa non l'è roba per noi... quindi che faccia la sua comparsata da figa secca e se ne vada presto  ;D o mi entra da W e mi sta alta su Lione o tanti saluti al secchio io le comparsate non le voglio -mi sto meteo-estremizzando-

e non mi censurare Pippo, ché non credo sia scaramanzia.  ;)

Con ciò benissimo venga la staffilata fredda invece eh... mi preparerò la webcam di Cuneo.... e le nostre dolomitiche e si spera quelle del nostro fondovalle per un par de ore..

blablabla...siamo in ottobre, quei fronti sono produttivi anche in alto adige, dovresti saperlo ormai...in più guarda il 12z bene prima di lamentarti x nulla
L'ho visto l'ho visto... per questo parlo così Franz ;) sto giudicando come si comporteranno questi fondovalli alti e quanto prima finiranno sottovento. Domani mi consulto i LAM e dopodomani pure e poi tirerò la mia somma.. ma i bassi fondovalli aperti di qui sec me soffriranno l'ombra da sottovento.. -vediamo se avrò capito abbastanza di questi miei orizzonti ;) -

Poi, è vero che questa sarà una sinottica piuttosto rara eh! Un delta termico in 12h che Chicago se lo sogna....

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:19:08
Citazione di: Dany79snow il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:11:02
Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:06:36
Citazione di: sarth il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:04:03
Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

La voce dell'esperienza. Io sono dello stesso avviso.

o Pippo se la fà bene,altrimenti il freddazzo a me và benone,basta che si esca da sto tumore.... in modalità snow On passo a fine novembre ;)

Dany, io sono preso benissimo, eh... sia chiaro. Punto alla neve seria sopra i 1300 metri e al freddo dopo.
Ecco..concordo su questi obiettivi!  ;)

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:04:03
Nel 1981 era una circolazione molto più favorevole per precipitazioni sulle nostre zone, per sabato temo che avremo precipitazioni solo nella prima fase e restare a secco dal tardo pomeriggio in poi. Al suolo è troppo stretta la circolazione, e piuttosto intensa. Est favonico in valle.

Amen.

E' quello che penso anchio, anche se come sai bene quel tipo di occlusioni con minimo ad occhiale fra alto Adriatico e zona Liguria/Toscana spesso per il Trentino hanno significato persistenza e presenza maggiori del solito delle precipitazioni.

MrPippoTN

Domanda al Franz e a chiunque altro voglia rispondere. Con correnti così orientali per voi precipita a fondovalle?



Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Ottobre, 2012, 21:30:14
Domanda al Franz e a chiunque altro voglia rispondere. Con correnti così orientali per voi precipita a fondovalle?




Dipende da quale fondovalle.. dell'Adige no ;)