News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che carte!!!!!!!!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 20 Ottobre, 2012, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

scusate ma, a prescindere da come poi effettivamente vada a finire, una roba del genere non si vede tanto spesso nelle uscite modellistiche ottobrine (l'anno scorso nemmeno a 2030434034 ore, per dire).
Guardate che sequenza...

1. si forma il blocco, poderosa irruzone fredda sulla Scandinavia





2. l'aria fredda genera una depressione sul nord italia, blocco ulteriormente rialimentato e nuove colate in vista...









3. aria artica che spinge verso sud, ao-------- decisamente freddo, neve prematura in vista...





4. la depressione dei sogni, neve a trento a fine ottobre: da piangere dalla gioia :o :o :o







5. nuovi affondi, montagne sepolte, umore alle stelle...






impianto micidiale, speriamo in conferme: ci si divertirebbe come pazzi!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

In cambio della realizzazione di queste carte metto all'asta un mio rene su eBay.

Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 19:00:32
In cambio della realizzazione di queste carte metto all'asta un mio rene su eBay.

sei uno spasso Pippo...
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Tutte le stazioni ok!Scatenati generaleeeeee

Ps che comodazzo il tablet!!!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non scherzate con i reni. C'é gente che li cerca!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

reading: cosa diamine sta uscendo!?!?

Sto IMPAZZENDO ragazzi!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 20 Ottobre, 2012, 20:51:43
reading: cosa diamine sta uscendo!?!?

Sto IMPAZZENDO ragazzi!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o

il VP è inesistente non può che uscirne roba buona è quello che ti dicevo quando eri preoccupato per l'hp, se il VP non c'è l'hp non può che espandersi verso Nord...questi sono in assoluto i pattern migliori per noi...

poi ovviamente non andrà proprio come nel 12z, mi sembrano un po' irreali come carte, ma non può che uscirne qualcosa di buono
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

ahahaha se date un'occhiata or ora su wetterzentrale.de, l'emissione 12 è andata nel pallone poco prima di sfornare la mappa a 240h... dal nulla son saltate fuori carte estive che nulla c'entrano con quel che deve arrivare



www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

in ogni caso, a me sembrano solo scenari da tempo più freddo in quota (soprattutto) e pochi fenomeni ... stiamo comunque sempre parlando di una irruzione artica marittima.
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Ottobre, 2012, 21:06:43
in ogni caso, a me sembrano solo scenari da tempo più freddo in quota (soprattutto) e pochi fenomeni ... stiamo comunque sempre parlando di una irruzione artica marittima.

beh dipende albert, le carte che ho postato sono da NEVE a trento, non mi pare molto caldo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Più che altro quell'evoluzione la voglio, anzi la pretendo di vedere anche a dicembre, zio Canederlo ...

Thomyorke

18z che RINCARA...

pauraaaaaa



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 21 Ottobre, 2012, 00:31:22
18z che RINCARA...

pauraaaaaa





Franz che figata...l'impianto mi pare piuttosto solido...metti anche che non sia neve a Trento ma un'invernata tosta a questa punto pare sempre più probabile...bello bello, goduria...stay tuned! ;-)
In bocca al lupo per il match di domani...ciaooo!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 21 Ottobre, 2012, 00:43:00
Citazione di: Thomyorke il Dom 21 Ottobre, 2012, 00:31:22
18z che RINCARA...

pauraaaaaa





Franz che figata...l'impianto mi pare piuttosto solido...metti anche che non sia neve a Trento ma un'invernata tosta a questa punto pare sempre più probabile...bello bello, goduria...stay tuned! ;-)
In bocca al lupo per il match di domani...ciaooo!

crepi, grazie!!

...by the way, ecco una delle congiunture più proficue in termini di precipitazioni nevose per le Alpi. Osservate che razza di sequenza...











www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.