News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Thread ufficiale: costruire una fotocamera con un cellulare Android

Aperto da MrPippoTN, Gio 18 Ottobre, 2012, 14:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Proseguono i test con i due Samsung Galaxy Ace in mio possesso (uno del Preda, uno mio nuovo). Il telefono del preda è un treno, non si ferma da due settimane e mezzo... Direi che la stabilità del programma sta dando grandi soddisfazioni. Ora i test batteria: Il mio SGA, al contrario di quello del preda, non è attaccato alla presa della corrente e sta scattando una foto ogni 5 minuti da ieri sera (più o meno verso mezzanotte). In questo momento, la batteria è ancora a ben 82%. UN MOSTRO:

A naso direi che 3-4 giorni se li fa comodi.

:ciao:

preda

Tanta rrroba, il mio credo che duri 3 ore senza alimentazione! :(

MrPippoTN

preda

Si scarica subito! Non so il perché, ho provato a cambiare anche la batteria!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

MrPippoTN

MrPippoTN

Dopo 48 ore sono al 67%
Ragionevolmente ai 4 giorni ci si arriva comodi.

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: preda il Sab 24 Novembre, 2012, 13:31:57
un mese?? :o

Il tuo cellulare ormai non si ferma più, è ufficiale. Se vuoi lo spengo e lo metto da parte.
Il mio nuovo mi ha dato qualche problema ma forse oggi ho trovato la configurazione ottimale... Avendo un hardware un filino diverso (è un Samsung Galaxy Ace-I) mi ha dato qualche problemuccio di inchiodamento e sto proseguendo coi test... In questo momento se vedi è appoggiato sul comodino in camera da letto e scatta foto verso la finestra ;D

preda

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 13:36:23

Il tuo cellulare ormai non si ferma più, è ufficiale. Se vuoi lo spengo e lo metto da parte.
Il mio nuovo mi ha dato qualche problema ma forse oggi ho trovato la configurazione ottimale... Avendo un hardware un filino diverso (è un Samsung Galaxy Ace-I) mi ha dato qualche problemuccio di inchiodamento e sto proseguendo coi test... In questo momento se vedi è appoggiato sul comodino in camera da letto e scatta foto verso la finestra ;D

Visto, ora devo studiare un sistema con pannello fotovoltaico e una buona promozione internet....a me basterebbe anche uno scatto ogni 30 minuti e la notte off....
quindi circa 30 al giorno...quanti mega sono circa? ?*?*?

ste77

Citazione di: preda il Sab 24 Novembre, 2012, 13:45:00
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2012, 13:36:23

Visto, ora devo studiare un sistema con pannello fotovoltaico e una buona promozione internet....a me basterebbe anche uno scatto ogni 30 minuti e la notte off....
quindi circa 30 al giorno...quanti mega sono circa? ?*?*?

dipende dalla risoluzione. Quelle che facciamo con la canon (circa 1024*768) mi pare siano al massimo 100-150k l'una, quindi 3-4 mega al giorno se ne fai 30...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: preda il Sab 24 Novembre, 2012, 13:58:00
Quindi con 300 mega al mese dovrei farcela??

http://www.tre.it/tariffe/piani-internet

per 30 foto al giorno si dovresti farcela ampiamente puoi farne quasi un centinaio al giorno...
comunque prova a scaricare la foto basta che vai sulla foto e fai save-as e poi guardi quanto occupa
MeteoCalliano

ste77

ah cavolo 800*600 e occupa quasi 400k come è possibile...
la mia con la canon a 1049*793 ne occupa 80k  :o :o :o :o :o

che sia l'algoritmo di compressione usato?

se è 400k cambia il discorso ne puoi fare 25 al giorno così sono 10Mb al giorno e quindi 300 al mese
MeteoCalliano