News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Thread ufficiale: costruire una fotocamera con un cellulare Android

Aperto da MrPippoTN, Gio 18 Ottobre, 2012, 14:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

ste77

leggo che la batteria originale del Galaxy Ace è da 1400mAh quindi 5000mah significa che ha una capacità di circa 4 ricariche della sua batteria (a parità di voltaggio forse quindi è di più, boh..), forse è un po' pochino per reggere magari qualche giorno senza sole...bisognerebbe vedere in modalità photocam quanto dura la batteria.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 25 Ottobre, 2012, 16:41:59
leggo che la batteria originale del Galaxy Ace è da 1400mAh quindi 5000mah significa che ha una capacità di circa 4 ricariche della sua batteria (a parità di voltaggio forse quindi è di più, boh..), forse è un po' pochino per reggere magari qualche giorno senza sole...bisognerebbe vedere in modalità photocam quanto dura la batteria.

Direi proprio di no, dato che con una carica il telefono ha un'autonomia di 93 ore filate... http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=33243210&postcount=259 Con una batteria supplementare di 5000 mAh mi sa che viaggiamo sulla settimana abbondante... Ma anche di più, secondo me.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 16:49:03
Citazione di: ste77 il Gio 25 Ottobre, 2012, 16:41:59

Direi proprio di no, dato che con una carica il telefono ha un'autonomia di 93 ore filate... http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=33243210&postcount=259 Con una batteria supplementare di 5000 mAh mi sa che viaggiamo sulla settimana abbondante... Ma anche di più, secondo me.

93 ore scattando foto ogni 5 minuti e usando il wifi o il gprs per trasferire in ftp i file? mi sembra impossibile, prova a staccarlo dalla carica e vedere quanto dura...
Se è vero che come dicono dura 93 ore allora sì direi che è sufficiente...

Occhio che però la batteria si carica in 20 ore di sole quindi ci vogliono 3 giorni di sole perchè si ricarichi bisogna fare i conti...
comunque con le ipotesi sopra dura anche 2 settimane la batteria da 5000mAh (4 volte per 93h più o meno fanno 2 settimane) e in 2 settimane 20 ore di sole per ricaricarla li fa praticamente sempre, quindi se tutti quei dati sono veri ci se la dovrebbe fare
MeteoCalliano

MrPippoTN

Scusa ma se qui http://www.instructables.com/id/GSM-Android-phone-as-HD-outdoor-webcam/ dichiarano che con 16000 mAh il telefono dura 2-3 mesi, a rigor di logica con 5000 + 1400 di batteria nel cellulare (totale 6400 mAh) il telefono dovrebbe tenere almeno un mesetto, anche fosse sempre buio (considera che i pannelli solari qualcosa ricaricano anche col cielo nuvoloso)...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Ottobre, 2012, 17:11:30
Scusa ma se qui http://www.instructables.com/id/GSM-Android-phone-as-HD-outdoor-webcam/ dichiarano che con 16000 mAh il telefono dura 2-3 mesi, a rigor di logica con 5000 + 1400 di batteria nel cellulare (totale 6400 mAh) il telefono dovrebbe tenere almeno un mesetto, anche fosse sempre buio (considera che i pannelli solari qualcosa ricaricano anche col cielo nuvoloso)...

si bisogna vedere anche il voltaggio della batteria e poi arrotonda sempre per difetto 2/3 mesi vuol dire 2, comunque il mio conto era ad occhio giusto per avere un'idea
MeteoCalliano

MrPippoTN

preda

MrPippoTN

trentinodoc

Citazione di: preda il Sab 27 Ottobre, 2012, 18:14:43
oro!!!
voglio vedere i fiocchi di domani! ;)

un che scrive "voglio vedere i fiocchi di domani" con en camel punk come avatar el me fa pisar adòss  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: preda il Gio 01 Novembre, 2012, 13:46:26
Che è successo Pippo? ?*?*?

Ho appoggiato il cell sulla finestra perché ho dei problemi alla caldaia. La caldaia è sul poggiolo, davanti alla caldaia c'è un armadio da esterni (quelli in plastica portascope) e il cellu era appoggiato lì.

MrPippoTN

Ecco, più o meno l'ho rimesso al suo posto. Sabato fa due settimane che va senza fermarsi...
Direi che la fase di test beta è stata superata a pieni voti. Ne ho comprato uno anch'io su Internet, dovrebbe arrivare a giorni.

preda