News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Thread ufficiale: costruire una fotocamera con un cellulare Android

Aperto da MrPippoTN, Gio 18 Ottobre, 2012, 14:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Ok! Quanto dura questa promozione?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Dr_House

Non si sa.. Inizialmente era fino a giugno 2012 poi fino a settembre mi sembra e continuano a prorogarla! Almeno fino a fine mese c'è, poi con l'anno nuovo nessuno può saperlo, ma probabilmente rimarrà..

Inviato con xperia Arc con Tapatalk 2
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Un giga mi sembra buono ma ci dovrei ragionare su, ora non arrivo perché sono al lavoro.

:ciao:

Dr_House

CitazioneUn giga mi sembra buono ma ci dovrei ragionare su, ora non arrivo perché sono al lavoro.<br /><br />:ciao:
Stimando per eccesso una foto fatta con il cellulare può essere di 2 max 2,5 mb (cell con camera da 8mpx).. Quindi con un giga di internet dovresti riuscire a mandare comodamente 400 foto al mese in my opinion..e con tim young se sfori il giga non paghi nulla extra, ti viene solo rallentata a 64k la connessione fino al rinnovo mensile successivo!

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Citazione di: Dr_House il Lun 03 Dicembre, 2012, 18:38:07
CitazioneUn giga mi sembra buono ma ci dovrei ragionare su, ora non arrivo perché sono al lavoro.<br /><br />:ciao:
Stimando per eccesso una foto fatta con il cellulare può essere di 2 max 2,5 mb (cell con camera da 8mpx).. Quindi con un giga di internet dovresti riuscire a mandare comodamente 400 foto al mese in my opinion..e con tim young se sfori il giga non paghi nulla extra, ti viene solo rallentata a 64k la connessione fino al rinnovo mensile successivo!

non si manda a 8mpx è inutile quando è 1280*1024 è più che sufficiente, 800*600 abbiamo visto che pesa 400kb quindi al massimo 1M a foto...quindi più di 1000 foto...
anche se con le nostre canon pesano solo 100kb, ma credo abbiano algoritmi di compressione molto migliori è l'unica spiegazione...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Tutto ok la webcam Pippo?

Volevo fare qualche test adesso che sono in ferie.... ;)

MrPippoTN

Stasera sono a Pampeago e ci resto fino a domani: te la porto.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Sab 22 Dicembre, 2012, 08:11:03
Stasera sono a Pampeago e ci resto fino a domani: te la porto.

Grazie!
Fammi sapere quando sei su che ti raggiungo! ;)

preda

Ehi Pippo, quando hai un attimo di tempo mi puoi spiegare come si può visualizzare lo stato della batteria sul immagine?
Non ci riesco io...

MrPippoTN

Citazione di: preda il Lun 24 Dicembre, 2012, 10:47:29
Ehi Pippo, quando hai un attimo di tempo mi puoi spiegare come si può visualizzare lo stato della batteria sul immagine?
Non ci riesco io...

Picture > Image Imprint > scrivere Battery %03d%%

Spero funzioni.  ;)

preda

preda

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

MrPippoTN

Che top! Ma hai costruito una custodia?

Bisognerebbe valutare un puntamento che eviti il sole davanti, ad ogni modo niente male, direi...