News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Teo tu che hai smanettato più di tutti con il camPlug sai qual è la massima risoluzione di foto che si può ottenere...io uso medium2 che è 1050*790 ho provato medium1 e large ma me la fa uguale, eppure la a520 è a 4mpx di dovrebbe poter arrivare fino a 2200*1700....tu hai mai provato ad aumentare la risoluzione o forse 1050*790 è il massimo che permette, ciè il software comunque la riduce?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


MrPippoTN

Citazione di: preda il Sab 20 Ottobre, 2012, 20:44:36


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



Uh, mizzismo  ;D
Oktoberfest a Predazzo?

preda

Bella li che festa!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 17:16:12
Teo tu che hai smanettato più di tutti con il camPlug sai qual è la massima risoluzione di foto che si può ottenere...io uso medium2 che è 1050*790 ho provato medium1 e large ma me la fa uguale, eppure la a520 è a 4mpx di dovrebbe poter arrivare fino a 2200*1700....tu hai mai provato ad aumentare la risoluzione o forse 1050*790 è il massimo che permette, ciè il software comunque la riduce?

Sai che c'ho pensato ? nel senso che mi sono domandato cosa vien fuori se imposto la massima risoluzione ... ma finora non ho provato più che altro perchè non vorrei succedesse qualcosa e devo tornare sul tetto, visto che ora fila tutto liscio da parecchi giorni  ;)

Cmq a breve probabilmente passerò a Camplug anche per le webcams di Volta di No (a cui probabilmente aggiungeremo una terza e faremo così una panoramica 180° da Arco a Riva), quindi avrò occasione di controllare tranquillo prima di piazzarla  :)

Intanto sereno, +10.8°, 93%

Dany79snow

Minima 6.1 qui a gardolo
Sara' col 20% ma minima di 10.2 a 2100mt
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Ritoccata 5.8° col 99% mondomizzume
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti
minima qui +4,5°C
ora +10,4°C e 96%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Minima della mia stazione di S. Giorgio: BEN 8.5°C (oggi però è molto più credibile di ieri, alla luce del confronto con Brancolino)...

Giornata imperiale per andare a raccogliere (e mangiare) castagne in montagna...

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 21 Ottobre, 2012, 10:52:02
Minima della mia stazione di S. Giorgio: BEN 8.5°C (oggi però è molto più credibile di ieri, alla luce del confronto con Brancolino)...

Giornata imperiale per andare a raccogliere (e mangiare) castagne in montagna...

:ciao:

ciao pippO! vai alla castagnata? Come sta la isa!? ;)
b.giornataz
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ciao, Franz. Siamo alla Biblioteca Civica di Rovereto perché la Isa deve fare una ricerca su microfilm. Ecco uno scatto fatto qua fuori poco fa:



Verso le 13 andiamo a Castione. La Isa è ancora un po' bloccata dal mal di schiena ma vuole comunque andare a farsi un giro, mal che vada la porterò al pronto soccorso  ;D

CASTAGNE A TUONELLA!!!

Thomyorke

che invidiaaaaa

buon giretto allora!! Saluti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Inversioni termiche schiaccianti in queste notti!!

Lo confermano i quasi 15°C di massima ieri a 2200mt! -Corno del Renon- e ancor più i circa 10°C di minima lassù.

Il tutto corredato da valori di u.r. mai sopra il 10-15%!

E nel fondovalle qual è il risultato? Che scompare la brezza notturna in quelle vallate dove c'è differenza termico/barica e il calo termico delle minime è di 5°/6°C più marcato che in quota.


5.3°C all'idro oggi, pressoché senza brezza. (6° qui da me)

Massime under 20° ieri e l'altroieri ma questo weekend + inizio sett. possono essere ancor più miti.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 20 Ottobre, 2012, 23:21:51
Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 17:16:12
Teo tu che hai smanettato più di tutti con il camPlug sai qual è la massima risoluzione di foto che si può ottenere...io uso medium2 che è 1050*790 ho provato medium1 e large ma me la fa uguale, eppure la a520 è a 4mpx di dovrebbe poter arrivare fino a 2200*1700....tu hai mai provato ad aumentare la risoluzione o forse 1050*790 è il massimo che permette, ciè il software comunque la riduce?

Sai che c'ho pensato ? nel senso che mi sono domandato cosa vien fuori se imposto la massima risoluzione ... ma finora non ho provato più che altro perchè non vorrei succedesse qualcosa e devo tornare sul tetto, visto che ora fila tutto liscio da parecchi giorni  ;)

Cmq a breve probabilmente passerò a Camplug anche per le webcams di Volta di No (a cui probabilmente aggiungeremo una terza e faremo così una panoramica 180° da Arco a Riva), quindi avrò occasione di controllare tranquillo prima di piazzarla  :)

Intanto sereno, +10.8°, 93%

Ti serve una Canon A520? Io ormai sono preso male per i sistemi Android, se vuoi te ne vendo una (ne ho due che mi avanzano)...

ste77

7.7 la mia minima....

piccola riflessione
oggi siamo sotto un hp e la +15, 7/8 gradi sopramedia...
eppure Trento Roncafort ha sfornato 5/20 come estremi a fronte di una media della decade 6/17...
questo per dire che se non ci fosse Internet, fossimo a 30 anni fa e non andassimo a farci un giro in montagna penseremo di essere in una giornata media  o quasi di metà/fine Ottobre...questo intendo quando dico che i ricordi basati magari su sensazioni della pelle non si possono comparare con il presente basato sulla visione di mille stazioni carte e modelli.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano