News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

buongiorno e buon sabato a tutti
minima di oggi +4,4°C
ieri quarto successo di fila nel mondiale per club di volley in Qatar della Trentino Volley!!! LEGGENDARI
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Ottobre, 2012, 09:31:22
buongiorno e buon sabato a tutti
minima di oggi +4,4°C
ieri quarto successo di fila nel mondiale per club di volley in Qatar della Trentino Volley!!! LEGGENDARI
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:

7.3 la mia minima!
cavolo 3 gradi meno di me, d'altronde questo è il periodo delle super-inversioni!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 01:33:57
Citazione di: ste77 il Ven 19 Ottobre, 2012, 19:16:09
Ecco fatto.
Soluzione youtube embedded.
Perso un attimino in qualità ma ora è una scheggia!

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

Purtroppo non parte con la risoluzione più alta bisogna mettere a mano 720p nella qualità

Bellissimo, vedo che alla fine ti sei arreso a Youtube. Ascoltarmi prima?  :P

Pippo non dirmelo che è la prima cosa che ho fatto qualche giorno fa...solo che poi lo vedevo malissimo su youtube, ma il problema era il settaggio di Firefox del mio pc mannaggia. Se penso alle ore che ci ho perso quando la soluzione giusta era la prima che ho provato....

comunque ora tutto ok ogni 15 giorni faccio il timelapse e lo metto su, ho messo anche gli ultimi 8 giorni della webcam nella posizione vecchia....(http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse)

figata comunque il timelapse, se cambio cell il prossimo anno uso il mio come webcam e lo faccio puntare sui fiori deve essere una figata il timelapse con i fiori che sbocciano...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:00:38
Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Ottobre, 2012, 09:31:22
buongiorno e buon sabato a tutti
minima di oggi +4,4°C
ieri quarto successo di fila nel mondiale per club di volley in Qatar della Trentino Volley!!! LEGGENDARI
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:

7.3 la mia minima!
cavolo 3 gradi meno di me, d'altronde questo è il periodo delle super-inversioni!


Rovereto 7.8°C
D'altronde questo è il periodo della jungla. Aspetto che cadano le foglie di vite... e mi rassegno ai valori imposti dai 3 m dal suolo.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:19:57
Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 01:33:57
Citazione di: ste77 il Ven 19 Ottobre, 2012, 19:16:09
Ecco fatto.
Soluzione youtube embedded.
Perso un attimino in qualità ma ora è una scheggia!

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

Purtroppo non parte con la risoluzione più alta bisogna mettere a mano 720p nella qualità

Bellissimo, vedo che alla fine ti sei arreso a Youtube. Ascoltarmi prima?  :P

Pippo non dirmelo che è la prima cosa che ho fatto qualche giorno fa...solo che poi lo vedevo malissimo su youtube, ma il problema era il settaggio di Firefox del mio pc mannaggia. Se penso alle ore che ci ho perso quando la soluzione giusta era la prima che ho provato....

comunque ora tutto ok ogni 15 giorni faccio il timelapse e lo metto su, ho messo anche gli ultimi 8 giorni della webcam nella posizione vecchia....(http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse)

figata comunque il timelapse, se cambio cell il prossimo anno uso il mio come webcam e lo faccio puntare sui fiori deve essere una figata il timelapse con i fiori che sbocciano...


Devi anche ammettere che grazie allo streaming la visione del filmato è immediata e l'eventuale skippaggio a metà/tre quarti/fine video non comporta la sega di aspettare che si carichi tutto...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:36:34
Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:19:57
Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 01:33:57
Citazione di: ste77 il Ven 19 Ottobre, 2012, 19:16:09
Ecco fatto.
Soluzione youtube embedded.
Perso un attimino in qualità ma ora è una scheggia!

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

Purtroppo non parte con la risoluzione più alta bisogna mettere a mano 720p nella qualità

Bellissimo, vedo che alla fine ti sei arreso a Youtube. Ascoltarmi prima?  :P

Pippo non dirmelo che è la prima cosa che ho fatto qualche giorno fa...solo che poi lo vedevo malissimo su youtube, ma il problema era il settaggio di Firefox del mio pc mannaggia. Se penso alle ore che ci ho perso quando la soluzione giusta era la prima che ho provato....

comunque ora tutto ok ogni 15 giorni faccio il timelapse e lo metto su, ho messo anche gli ultimi 8 giorni della webcam nella posizione vecchia....(http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse)

figata comunque il timelapse, se cambio cell il prossimo anno uso il mio come webcam e lo faccio puntare sui fiori deve essere una figata il timelapse con i fiori che sbocciano...


Devi anche ammettere che grazie allo streaming la visione del filmato è immediata e l'eventuale skippaggio a metà/tre quarti/fine video non comporta la sega di aspettare che si carichi tutto...

quello si può fare ugualmente anche caricando il video sul mio server... la differenza è la velocità di download dal server youtube rispetto a quella che ti dà tophost che ovviamente è ridotta e poi youtube comprime un po' i video... comunque ovvio che youtube ci sappia fare trovando il compromesso qualità/ velocità è il suo lavoro... comunque sono dei figli ora si possono caricare video anche in full hd e da un giga... l'unica limitazione sono i dieci minuti di lunghezza
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:35:18
Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:00:38
Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Ottobre, 2012, 09:31:22
buongiorno e buon sabato a tutti
minima di oggi +4,4°C
ieri quarto successo di fila nel mondiale per club di volley in Qatar della Trentino Volley!!! LEGGENDARI
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:

7.3 la mia minima!
cavolo 3 gradi meno di me, d'altronde questo è il periodo delle super-inversioni!


Rovereto 7.8°C
D'altronde questo è il periodo della jungla. Aspetto che cadano le foglie di vite... e mi rassegno ai valori imposti dai 3 m dal suolo.

mah Pippo a dire il vero oggi è il primo giorno i giorni e le settimane scorse mi stupivo proprio delle minime basse che facevi ricordando questa storia
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:42:26
Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:35:18
Citazione di: ste77 il Sab 20 Ottobre, 2012, 10:00:38
Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Ottobre, 2012, 09:31:22
buongiorno e buon sabato a tutti
minima di oggi +4,4°C
ieri quarto successo di fila nel mondiale per club di volley in Qatar della Trentino Volley!!! LEGGENDARI
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:

7.3 la mia minima!
cavolo 3 gradi meno di me, d'altronde questo è il periodo delle super-inversioni!


Rovereto 7.8°C
D'altronde questo è il periodo della jungla. Aspetto che cadano le foglie di vite... e mi rassegno ai valori imposti dai 3 m dal suolo.

mah Pippo a dire il vero oggi è il primo giorno i giorni e le settimane scorse mi stupivo proprio delle minime basse che facevi ricordando questa storia

Mah... Borgo Sacco Iasma 6.5°C, stanotte... Io 7.8°C

Heinrich

Buondì, 5°C tondi la minima segna oggi.

Current già 14°C.
Ieri sera serata su a Brixen con inversione termica prepotente, rugiada ovunque e 4°/5° già alle 23..stamattina lì 2.8°C di minima.

Belle e potenti le inversioni termiche.
A proposito di osservazioni del cielo, per una volta non parlo io ma vi linko solo quest'immagine che gira su fb: se potete trovate modo, fatelo, guardatelo sto cielo che ci sta sopra come 'quegli elementi che la terra ha rifiutato'...



basta guardare a Est in sostanza.  ;)

sarth

6.9°C da me, forti differenze a poca distanza stamani, vedi i 4.5°C di Marco e i 7.8°C di Mori IASMA situate a poche centinaia di metri di distanza
d'altronde siamo entrati nella stagione delle inversioni, e basta poco per avere differenze marcate

intanto la scaldata in quota (ghiacciai) non sta facendo tanti danni, in senales condizioni spettacolari

Giacomo da Centa

Citazione di: sarth il Sab 20 Ottobre, 2012, 12:18:08
6.9°C da me, forti differenze a poca distanza stamani, vedi i 4.5°C di Marco e i 7.8°C di Mori IASMA situate a poche centinaia di metri di distanza
d'altronde siamo entrati nella stagione delle inversioni, e basta poco per avere differenze marcate

intanto la scaldata in quota (ghiacciai) non sta facendo tanti danni, in senales condizioni spettacolari

Pare anche a me che le temperature non siano così fuori dalla grazia di Dio, qui minima di 6.2° più bassa di ieri di quasi un grado, più che altro per via del sereno e della minor U.R. credo.
Certo penso che alle volte, con tutte le info che abbiamo, si tende a gridare "al lupo al lupo" troppo spesso (oddio scalda, oddio non piove, etc)...forse questo è uno dei casi.
Ciao!

Heinrich

E' soprattutto (o solo!) merito dell'u.r. e dell'irraggiamento da seconda-terza decade d'ottobre ;)

preda

Mi sa che mi è partita l iss al rifugio!
Chi viene domani in gita?:))
Dani, alberto?
Dovrei mettere l iss del sensore opzionale che ho tolto a 2150 metri
però non ha lo stesso attacco!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Dany79snow

Citazione di: preda il Sab 20 Ottobre, 2012, 14:22:53
Mi sa che mi è partita l iss al rifugio!
Chi viene domani in gita?:))
Dani, alberto?
Dovrei mettere l iss del sensore opzionale che ho tolto a 2150 metri
però non ha lo stesso attacco!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Citazione di: preda il Sab 20 Ottobre, 2012, 14:22:53
Mi sa che mi è partita l iss al rifugio!
Chi viene domani in gita?:))
Dani, alberto?
Dovrei mettere l iss del sensore opzionale che ho tolto a 2150 metri
però non ha lo stesso attacco!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



Io non posso domani michi...mi spiace
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Come faccio a cambiare l iss?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2