News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Buondì

Minima di +8.2° con abbondante rugiada, dall'Ivano +7.5°, Arco-Iasma +6.9°

Bellissima alba oggi





Poco nuvoloso, +15.4°, 77%

Buona giornata

trentinodoc

Minima di oggi +5,9°C
current +16,7°C e 70%
in tarda mattinata ho fatto un salto a trovare il Pippo sullo Sballobus in zona Solteri
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sembra mettersi bene sono 3 run di fila che GFS fa vedere belle cose con l'espansione dell'Alta verso Nord già dopo le 120h
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 19 Ottobre, 2012, 10:55:21
Citazione di: MrPippoTN il Ven 19 Ottobre, 2012, 09:58:29
Questo è il thread dell'anno prima, Franz... Per Trento si era chiuso pressoché in media, dovremmo esserci: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=280.msg18878#msg18878

Pian dei Pradi 194... Dovremmo viaggiare sui due metri, insomma.

Più che altro il 2010 è stato un Dicembre molto molto particolare, se vi ricordate 10 o 11 giorni consecutivi con nevicatine da 2-3mm che a Trento si sprecavano a metà percchè iniziava in pioggerella mentre in collina era tutt'altra storia...è la famosa sera Pippo che eri sbronzo e scriverti qualcosa sul forum a proposito di questo. Mi ricordo benissimo che già salendo sopra Villazzano era un altro mondo...è stato uno degli anni con più differenza altimetrica...

Certo che me lo ricordo, era la sera che ero in giro coi miei amici di Roma e di Lecce, entusiasti delle continue nevicate... Peccato che in città non attaccasse...

Thomyorke

6z qualcosa di divino.
Un rene e oltre per una cosa simile...

:'( :'( :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: ste77 il Ven 19 Ottobre, 2012, 09:54:55
neve con dew a -15 dovrebbe resistere....


Altrochè se resiste, oltre all'umidità veramente bassa, a parità di quota lo ZT di ottobre non è paragonabile a quello dell'estate, la notte molto più lunga influisce moltissimo.


...Tapatalk

AltoGardameteo

Ora che scarseggia oggi, anzi praticamente vento calmo ... e si sente ... +19.8°, 60%

AltoGardameteo

L'ho ciamaa  ;D

Leggera Ora, +18.1°, 69%, max +19.8°

Heinrich

Stamattina s'è avuto del breve fohn non so ben da dove, N-NE, o più che altro perché.
Fattostà che in 30 min con una raffica da 20km/h, u.r. dall'88% al 60% e t° da 11° a 13.8°C.
Mah.. curioso, current 19°C oggi possibili 23°/24° comodamente, pienamente 'ottobrata' questa.

ste77

Citazione di: ste77 il Gio 18 Ottobre, 2012, 21:13:20
9.6/19.1 i miei estremi...

ho riprovato a mettere il time lapse sul mio sito se qualcuno vuole provare...almeno col cromo e firefox dovrebbe andare...certo ci vuole un po' di pazienza che scarichi...

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

youtube me l'ha tutto sminchiato deve essere un fatto di codec...dimmi te se nel 2012 non c'è un codec universale riconosciuto compatibile con tutto....

nessuno con una connessione forte ha per caso provato? giusto per sapermi dire se si vede bene?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ste, qui al lavoro il pc mi dice "Your browser does not support the video tag."

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 19 Ottobre, 2012, 15:42:07
Ste, qui al lavoro il pc mi dice "Your browser does not support the video tag."

eh mi sa che hai un browser vecchiotto, ci vuole explorer 9 (e quindi anche windows Vista o Seven su cui però non so se poi va) oppure Chrome o Firefox con versioni abbastanza recenti (e li dovrebbe andare sicuramente)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

korn

funzia ste  ;)
magari x alleggerire il file video potresti fare un'immagine all'ora
in max ora a 19,3°C, scalda..!

ste77

Citazione di: korn il Ven 19 Ottobre, 2012, 16:22:32
funzia ste  ;)
magari x alleggerire il file video potresti fare un'immagine all'ora
in max ora a 19,3°C, scalda..!

grazie!!!
eh ma perderebbe molto di qualità...e poi un giorno durerebbe 1 secondo sarebbe alternarsi giorno/notte troppo velocemente...dai sono 30 mega alla fine un minuto di pazienza e si vede...
al massimo potrei fare meno giorni spezzarlo in video di 5 giorni invece di 15
con che browser hai provato?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Dany che  è successo alla stazione del Calisio? segna 255, 255
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano