News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

mi piace vedere il Franz "umorale" come una donna...passa dalla depressione alla esaltazione in 6h.... ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 18 Ottobre, 2012, 10:10:21
mi piace vedere il Franz "umorale" come una donna...passa dalla depressione alla esaltazione in 6h.... ;D ;D ;D


chissà perchè proprio...6 ore...

;D ;D ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: ste77 il Gio 18 Ottobre, 2012, 10:09:41
Citazione di: Heinrich il Gio 18 Ottobre, 2012, 05:42:27
Citazione di: ste77 il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:39:27
Citazione di: Heinrich il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:14:54
Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2012, 12:47:23
E tutto questo, Enrico, senza aver fumato?  ;D
Hahahaha ancora??

No, basta Pippo.. magari quando sarò pensionato (??) e il mondo sarà definitivamente andato a puttane.
Ci credo in quelle cose, purtroppo, ci credo e siamo nella m*rda fino al collo.

La tirata moralistica mi è nata da una conferenza tenutasi ieri a Tn - castello del Buonconsiglio ''a un anno dalla morte di Andrea Zanzotto'' poeta predicatore della 'rovina'.
E, onestamente: siamo ridotti male.
Siamo stati e siamo tuttora così tragicamente incatenati al presente, all'immanente, al far la spesa domani, al cinema e allo smartphone e alla Storia, che non stiamo vedendo più una cosa -LA cosa- che è casa nostra, nostra Madre.

Help, sto diventando un denunciatore moralista e cinico - datemi una risposta da bravi capitalisti che mi zittisca.
{tipo.. indossi scarpe Adidas? E allora taci, incoerente! -> La contraddizione è insita in chi si accorge del dramma....}

Vorrei solo cercare di far capire quanto questa sia una questione necessaria e umana, oltreché ambientale/ecologista e tutte le etichette (dispregiative) del caso..


OT off

vai a figa e non pensarci
g'ho già ma grazie del pensiero.. ;D ;D
-le ore piccole attuali testimoniano..io invece ci penso...  :P :-\

eh eh non avevo dubbi che già lo facessi era una battuta così per sparare una cavolata  ;D


Perdonate la zigata, comunque apparte i toni troppi tinti d'humor nero, lo spunto è vero: è tragico staccarsi per noi oggi dall'immanenza. Siamo incatenati ancor più d'un tempo e il nostro motore d'incatenamento è il consumo.

Bom..vado a leggermi Marcuse e Adorno. Ci vediamo fra un po'. :D

P.S.: NO hippy, NO punk, NO hysteria, SOLO consapevolezza (resistenziale)

10.7°C la minima stanotte.

trentinodoc

buongiorno a tutti
come nelle attese nubi notturne e minima decollata a +10,8°C (quasi 7 gradi più di ieri)
current +18,1°C e 62%
1022.4 hPa
vento assente
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Eh si, anche qui nubi fin quasi all'alba con temperatura incollata sui 12°, poi schiarite quasi al levare del sole con temperatura che è riuscita a calare fino a +10.6°, +9° ad Arco.

Adesso qualche velatura e +17.3°, 68% ed accenni di debole Ora; max +18.5°


teuz

oh ma di che minc*ia state parlando???   ;D :o ;D :o ;D :o ;D  ..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Citazione di: teuz il Gio 18 Ottobre, 2012, 15:20:28
oh ma di che minc*ia state parlando???   ;D :o ;D :o ;D :o ;D  ..
;D ;D ;D ;D


Niente è colpa del mio atteggiamento rinunciatario-pessimistico l'aver impestato un po' questo nowcasting con spunti di riflessione sul contemporaneo che -speravo- il Franz potesse (rac)cogliere [com'è velleitario parlar così] e rispondermi a tono.. Ma bene o male è una questione che s'allaccia direttamente al thread di L.Mercalli e al cosa si deve/può fare oggi per ''salvarci''.

La risposta è nel fatto che esisteranno sempre le ''minoranze profetiche'' (cit. G.Fofi che cita A.Zanzotto - il più importante poeta contemporaneo italiano, dopo E.Montale vien lui per intenderci, morto un anno fa!), minoranze che predicano o in modo stucchevole o ragionato la necessità del cambio dall'attuale sistema.



19.5°C oggi ridendo e scherzando non è durata nulla (!!!) l'influenza dell'aria nuova dopo la botta Atlantica da 40-60mm dell'altroieri!

N.B.: torrenti limpidi! -> scioglimento in quota molto rapido..

Heinrich

#292
P.S.: GM che nel dubbio ripartono da Dio in Terra.







P.P.S.: quelli dell'idro han aggiornato la 'foto-profilo' (tipo fb ormai ;D) della stazione meteo di Bz - idro all'ospedale.

Rendetevi conto come giace ora: circondata da un cantiere quasi finito e sacrificata in un fazzolettino di terra nemmeno in piano!!!!  ::) Ahimè, le città continuano a crescere.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 18 Ottobre, 2012, 16:23:49
P.S.: GM che nel dubbio ripartono da Dio in Terra.







P.P.S.: quelli dell'idro han aggiornato la 'foto-profilo' (tipo fb ormai ;D) della stazione meteo di Bz - idro all'ospedale.

Rendetevi conto come giace ora: circondata da un cantiere quasi finito e sacrificata in un fazzolettino di terra nemmeno in piano!!!!  ::) Ahimè, le città continuano a crescere.


A Celentano...  ;D Per i miei canoni quella si chiama aperta campagna...

MrPippoTN


trentinodoc

massima di oggi over 20 ... +20,7°C
l'Africano comincia a rullare
current +13,7°C e 83%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

 :o :o :o ma... mi hanno cambiato l'immagine!! Giuro, l'avevano cambiata oggi pomeriggio!!!! E avevano fatto bene anzi!  :-X :-X

Non sto scherzando! Mannaggia.. tiro sempre un matto ogni volta che c'è di mezzo quella stazione!  ;D :P

Comunque l'ho vista di recente: a lavori metà conclusi questa giace su un triangolo di terra di una 20ina di mq a forma vagamente rotonda sulla cui cima ci sta tutta la strumentazione che -N.B.- NON è più quella della foto bensì un modello molto simile (se non penso identico) a questa stazione usata da Salorno a Ora a Merano fino alla nuova di Brixen Vahrn [quella che s'è pigliata 60mm di diluvio in un pomeriggio di luglio..]:


(dovevo postarla modalità postimage.org così non la perdevo!!! >:()



P.S.:






Spero che qualcuno l'abbia salvata o meglio vista coi suoi occhi. E' tornata, dopo giorni di uggia (meglio: maccaja ;D) e notti sporcate è tornato il sereno e, col novilunio, di nuovo lady Luna che ora è crescente!  :)


[ho scoperto che ci sono scommettitori in borsa che si basano sui cicli lunari di 28 giorni e quindi sul calendario lunare coi suoi 13 mesi.. delirio puro usare la luna per questo.. ;D]

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Ottobre, 2012, 16:42:45


A Celentano...  ;D Per i miei canoni quella si chiama aperta campagna...
ECCOCI QUA



Si capisce meglio così -giacché io son pigro e non ho più né molti soldi né più una macchinetta digitale per fotografarla-


12°C..


MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 18 Ottobre, 2012, 20:38:23
Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Ottobre, 2012, 16:42:45


A Celentano...  ;D Per i miei canoni quella si chiama aperta campagna...
ECCOCI QUA



Si capisce meglio così -giacché io son pigro e non ho più né molti soldi né più una macchinetta digitale per fotografarla-


12°C..



E cos'è cambiato, scusa?   ?*?*?
Campagna, Heinrich... Campagna!  ;D

Una stazione è a norma OMM quando non ha ostacoli nel raggio di 10 m, lì i primi palazzi sembrano a 100...

ste77

9.6/19.1 i miei estremi...

ho riprovato a mettere il time lapse sul mio sito se qualcuno vuole provare...almeno col cromo e firefox dovrebbe andare...certo ci vuole un po' di pazienza che scarichi...

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

youtube me l'ha tutto sminchiato deve essere un fatto di codec...dimmi te se nel 2012 non c'è un codec universale riconosciuto compatibile con tutto....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano