News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Niente da fare ... cielo parzialmente rannuvolato con squarci e stelle, ci sono nuvole medio-alte in transito ... infatti da ormai 2 ore siamo fermi a +9°  >:(


Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

6,1°qui....


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#243
Citazione di: Dany79snow il Mar 16 Ottobre, 2012, 23:18:56
6.2° in minima qui in Trentino ;)

Varda, visto com'è poi andata nelle ultime settimane ti consiglio di non dir niente visto che ogni volta che hai detto qualcosa, poi si è rannuvolato per bene anche a Trento ogni santa volta  ;D

Cmq ora sembra schiarire, sono nuvole in transito da ovest, si vedono anche sul sat ... via via ...   +9.0°, 88%


Nota che hai solo 1°C in più di una ghiacciaia a 600 mt come Lomaso ... evidente la presenza di nuvolosità nella parte SW della provincia ... Storo +7.6° ... Bezzecca +6° ...


PS la trentina Arco-Iasma stamattina ha staccato un +5.7° di minima rispetto ai +7° e passa della più trentina Gardolo  ;)

preda


Flavioski

#245
Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Ottobre, 2012, 21:58:42
Citazione di: Flavioski

e durate già superiori ai 5 gg erano rare;

Condivido tutto, Flavio, ma a questa affermazione proprio non riesco a crederci... in inverno per me l'hp è sempre stata la regina delle configurazioni trentine, i dati pluviometrici di gennaio e febbraio ne sono la prova... non trovi?

Sì chiaro, il soggetto come detto anche da Alberto è lui, il nostro "amico" Mr. Camel  ;D ..... frust!!! :frustate: :frustate: :frustate:

P.s.: qui 7.7°/90%, molto lento ma cmq il calo continua, per adesso.


:ciao:

Flavioski

Citazione di: Bernie il Mar 16 Ottobre, 2012, 22:12:41
Carte stile 2008. Un pò presto ma MAGARI!

By the way, non vuol dir nulla ma anche nell'ottobre 2008 ci fu un mega anticiclone subtropicale per parecchio tempo, con zero termico oltre i 4000 metri nella 2^ decade...

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mar 16 Ottobre, 2012, 23:45:34
Citazione di: Bernie il Mar 16 Ottobre, 2012, 22:12:41
Carte stile 2008. Un pò presto ma MAGARI!

By the way, non vuol dir nulla ma anche nell'ottobre 2008 ci fu un mega anticiclone subtropicale per parecchio tempo, con zero termico oltre i 4000 metri nella 2^ decade...

:ciao:

e anche nel 2005.... 8-) 8-) 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo


Thomyorke

azzarola il 18z lima il caldo...in più sembra confermare il blocco!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

4.1° minima in corso,buona giornata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Minima 3,9°. Adesso come sospettavo ieri è arrivata la nebbia e la temp risale. 4,1°.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenz1982 il Mer 17 Ottobre, 2012, 06:47:55
Minima 3,9°. Adesso come sospettavo ieri è arrivata la nebbia e la temp risale. 4,1°.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Già...così vi vedevo stamattina...e mi sa che vi vedrò così per molte mattine di fila...ciao!



Giacomo da Centa

Spettacolo però stamattina, mentre le nostre valli più basse registrano minime fra i 4° e i 6° (compresa la Busa), in Val Padana si viaggia fra i 10° e i 12°...si è coperto laggiù? Vedevo strati verso sud. Gran differenziale!

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Ottobre, 2012, 08:33:52
Citazione di: lorenz1982 il Mer 17 Ottobre, 2012, 06:47:55
Minima 3,9°. Adesso come sospettavo ieri è arrivata la nebbia e la temp risale. 4,1°.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Già...così vi vedevo stamattina...e mi sa che vi vedrò così per molte mattine di fila...ciao!



Fa più paura dall'alto che da dentro


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo