News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:56:17
Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:54:05
Citazione di: preda il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:51:31
Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:50:22
Preda se ti va manda una o più foto sulla nuova mappa in twitter: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/twitter/

Basta semplicemente usare uno smartphone dotato di gps (e attivare la geolocalizzazione), avere un account twitter e spedire un tweet con foto allegata inserendo nel messaggio la tag @apsmtaa...

:ciao:

Non ho twitter! ;)

Ufff... Iscriviti, dai... ;D Abbiamo tutto l'inverno davanti... Dai, un po' di nerdismo, ragazzi!!!  ;D ;D ;D

ma che la posti anche sul forum, dico io...

Ma sul forum è più macchinoso da un cellulare, e poi non finisce in automatico sulla mappa... Con twitter è come scrivere un sms, 2 secondi e in automatico finisce qui: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/twitter-map/nowcasting-map

preda



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:55:49
Citazione di: ste77 il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:50:45
Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:43:31
Citazione di: ste77 il Lun 15 Ottobre, 2012, 22:41:37
66.4mm strepitoso il mio accumulo....
7.7 92%


eccoti, ti aspettavo...
come vedi veder nevicare sui 1000 mt con accumulo entro metà ottobre non è poi così difficile!! ;D ;)

aspetta...penso che abbiamo modi di esprimerci diversi e modi di misurare diversi
io quando parlo mi riferisco sempre alla Valle dell'Adige e da quando la quota neve è scesa sotto i 1800m ha fatto 2-3mm....
presumibilmente in valle dell'Adige ci saranno 3-4 cm sotto i 1800m e sotto i 1500m secondo me il nulla...
quando parlo di accumuli io intendo almeno 5cm

maaaaaaah!!! Secondo me invece a 1500 mt rischiano di esserci 10 cm o più, guarda che ha girato verso le 17...quanti mm son caduti poi?
Vedremo domani... ;)

da me meno di 4mm dalle 17 in poi e sono uno dei posti dove è piovuto di più...
comunque è girata in negativo alle 16.50 al Palon quindi mi sa che a 1500m ci ha messo un po' di più
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Secondo me il Franz intendeva girata da pioggia in neve, non in negativo...

Flavioski


preda


preda


brunzy

E io sono a Siena... porca putt......xxx

.......Tapatalk 2

brunzy


Fede


AltoGardameteo

+8.7°, 90%, debole vento da NE, nuvoloso

Dalla mia fotocam verso Arco mi sembra i vedere lo Stivo imbiancato fin sui 1400 mt, non male.

'notteeee

Heinrich

Giornata epocale!
Qui è ancora pioggia, intensità buona ha ripreso attorno all'1.


Cumulati in totale finora 42.8mm - prepotente perturbazione, Atlantico eccellente che non rivedevo da un bel po'.
QN ovunque in A.Adige dalle 23 sotto i 1100mt. poi in base all'orografia la QN è ulteriormente scesa e basti vedere Predazzo o Moena!

Qui la mappa termica che ad ora rende meglio d'ogni altra webcam notturna:



Notevoli i 61mm di Salorno e i quasi 50mm di Merano.


Ad Innsbruck t° +3.3°C e 26mm odierni - è stata un'ottima perturbazione! Oltre i pronostici fatti per molte zone.

Current 7.1°C, minima.

Lorenz1982

Buongiorno. 6,0° ur 94%. Cielo che sembra sereno. Non vedo ancora la QN.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

53,2mm totale qua ieri
7,4°C e grande alba stamattina con la paganella leggermente spolverata dai 1600m

Fede

Cauria che si affaccia sulla Valle dell'Adige circa 1300mslm totalmente imbiancata, qn con lieve accumulo sui 1200mslm