News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 15 Ottobre, 2012, 14:12:16
36.8 mm RR calato a 4.0 mm/h
+10,8°C e 96%


sono a 51.4mm (ma considerata la probabile sovrastima sarà sui 47)...fra un po' mi trabocca il manuale porca paletta e sono fregato!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 15 Ottobre, 2012, 14:12:16
36.8 mm RR calato a 4.0 mm/h
+10,8°C e 96%


Beh raga, adesso g'ho ben capio perché gh'è così tanti meteofili qui en Trentino!

E' esaltante una pioggia così potente in città a Tn!! Davvero il top!



P.S.: x Pippo, Alta Pusteria -1200mt.- albero in basso a dx:
;D ;D




Heinrich

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/10/15/news/pioggia-e-neve-disagi-sull-a22-al-valico-del-brennero-1.5865441


News attuale: al passo Brennero c'è stato un parziale blocco alla circolazione per via dell'intensa nevicata scesa -suppongo- da dopo le 11.

Heinrich

Schlinig - Silingia in V.Venosta a 1860mt., primi incontri fra aria fredda e -quel che conta- nuclei potenti:




Flavioski

Adesso l'intensità è un'attimo calata, ma per un'ora di fila (fra le 13.20 e le 14.20) è sempre rimasta over 10 mm/hr, con un picco di 17.4 alle 13.52.

Cumulati dalla mezzanotte già 52.2 mm, era un anno quasi esatto che non si superavano i 50 mm giornalieri, dopo i 53.4 mm del 25/10/2011; più dura sarà battere il record della mia Davis VV. di 83.6 mm giornalieri del 27 maggio 2011, ma se i nuclei previsti per il pomeriggio-sera saranno tosti al punto giusto se ne potrà anche parlare...  ::)

E speriamo che in quota ne butti giù più che può viste le prospettive per il prosieguo, sperando che il calo serale della quota neve ci permetta finalmente di vedere anche le cime attorno a Trento degnamente imbiancate!  :)


:ciao:




AltoGardameteo

64.8 mm intanto qui.

A vedere le Cosmo, dovrebbe essere una buona ritornante stanotte ... con il calo termico dovrebbe cadere qualche cm fino a quote interessanti ...

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Al rifugio torre di pisa, mezz ora fa erano - 0.7 gradi, ora è partito il segnale!
Più di mezzo metro di neve ci sarà!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

T° crollata su in A.Adige, entra l'aria fredda!!!!!


Alle 15:40:  9.3°C a Bolzano, t° min del giorno, raffiche da W sui 30km/h e 28mm il parziale odierno su, qui a Tn è ancora super-acqua!

Bernie

Cos'è quel vento che si vede qui a Trento nord???  :) Diluvia con il vento
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

#41
46 mm e 5.8 mm/h
+10,1°C e 95% in calo
NNW 8 km/h
se va avanti così anche qui si potrebbe tentare di battere il record giornaliero (68.4 mm il giorno 17 novembre 2010)
vedremo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cianacei

#42
neif  8-)


Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

47.4 mm e temp crollata a +9,2°C
tra l'altro sta cominciando a sventare in maniera davvero forte
poco fa una raffica decisamente tosta qui
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide