News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

A proposito:
Citazione di: Heinrich il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:18:22
perché far sapere dove son stato/dove sono in diretta?

Non è che devo, io lo voglio. Se no non scriverei qui, non avrei una pagina facebook, etc.
E se vuoi ti dico anche perché. Perché l'uomo moderno, avendo un mucchio di impegni quali studio, lavoro eccetera, di fatto non avrebbe mai il tempo per socializzare, viaggiare, scambiare opinioni con gli altri, etc. Ecco perché ci teniamo in contatto grazie agli strumenti offerti dall'informatica. Discorso lungo, hai ragione. Non sta certo a me fare l'apologia dei social network e di quello che hanno rappresentato negli ultimi anni da un punto di vista sociologico (basti pensare alla primavera araba o al fatto che in Cina il regime censuri Internet)...

MrPippoTN

Ottima giornata dal sapore autunnale, questa. Estremi della mia stazione roveretana:

MIN: 5,7°C
MAX: 13.7°C

Anche domani non dovrebbe andar male, dal punto di vista termico, poi bisognerà tappare il naso per almeno 5 giorni:



Dal 29 ottobre i modelli sono completamente nel pallone, tutti gli scenari sono aperti.

MrPippoTN

Su La7 stanno facendo un bel programma che parla di meteorologia e climatologia!  ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto



Sto guardando su la7, sempre più convinto che le dinamiche climatiche vadano ben oltre agli effetti antropici, credo invece che il nostro clima casa letto in archi temporali che non sono certo le medie del trentennio 60-90.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

Citazione di: Rovereto il Mer 17 Ottobre, 2012, 21:58:21


Sto guardando su la7, sempre più convinto che le dinamiche climatiche vadano ben oltre agli effetti antropici, credo invece che il nostro clima casa letto in archi temporali che non sono certo le medie del trentennio 60-90.

ma no cosa dici...l'uomo è CATTIVO
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 17 Ottobre, 2012, 22:03:04
Citazione di: Rovereto il Mer 17 Ottobre, 2012, 21:58:21


Sto guardando su la7, sempre più convinto che le dinamiche climatiche vadano ben oltre agli effetti antropici, credo invece che il nostro clima casa letto in archi temporali che non sono certo le medie del trentennio 60-90.

ma no cosa dici...l'uomo è CATTIVO

hehehehehe...

;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Rovereto il Mer 17 Ottobre, 2012, 21:58:21
sempre più convinto che le dinamiche climatiche vadano ben oltre agli effetti antropici

Amen.


Intanto nuvoloso con qualche apertura, +11.9°

Thomyorke

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh






:o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: ste77 il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:39:27
Citazione di: Heinrich il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:14:54
Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2012, 12:47:23
E tutto questo, Enrico, senza aver fumato?  ;D
Hahahaha ancora??

No, basta Pippo.. magari quando sarò pensionato (??) e il mondo sarà definitivamente andato a puttane.
Ci credo in quelle cose, purtroppo, ci credo e siamo nella m*rda fino al collo.

La tirata moralistica mi è nata da una conferenza tenutasi ieri a Tn - castello del Buonconsiglio ''a un anno dalla morte di Andrea Zanzotto'' poeta predicatore della 'rovina'.
E, onestamente: siamo ridotti male.
Siamo stati e siamo tuttora così tragicamente incatenati al presente, all'immanente, al far la spesa domani, al cinema e allo smartphone e alla Storia, che non stiamo vedendo più una cosa -LA cosa- che è casa nostra, nostra Madre.

Help, sto diventando un denunciatore moralista e cinico - datemi una risposta da bravi capitalisti che mi zittisca.
{tipo.. indossi scarpe Adidas? E allora taci, incoerente! -> La contraddizione è insita in chi si accorge del dramma....}

Vorrei solo cercare di far capire quanto questa sia una questione necessaria e umana, oltreché ambientale/ecologista e tutte le etichette (dispregiative) del caso..


OT off

vai a figa e non pensarci
g'ho già ma grazie del pensiero.. ;D ;D
-le ore piccole attuali testimoniano..io invece ci penso...  :P :-\

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 18 Ottobre, 2012, 08:42:36



Si impone il cambio armadio. :)

Avete presente quell'emozione adolescenziale delle farfalle nello stomaco? Ecco. Speriamo speriamo speriamo!!!

Thomyorke

non dico nulla ma ciò che vedo negli spaghi è il mio SOGNO...
non dico nulla....

mi ritiro...


:'( :'( :'( :'( :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Gio 18 Ottobre, 2012, 08:47:35
non dico nulla ma ciò che vedo negli spaghi è il mio SOGNO...
non dico nulla....

mi ritiro...


:'( :'( :'( :'( :'(

Ho visto ho visto...trattasi di affondone artico cattivissimo. Speriamo che la lama in arrivo da nord affondi proprio come e dove previsto, ma io speranze non me ne faccio assolutamente almeno fin che non arriveremo alla fase calante della campana africana, cioè fino a lunedì. A quel punto si potrà capire come e quando usciremo da sto mostro mite.
Ciaooo!

ste77

Citazione di: Heinrich il Gio 18 Ottobre, 2012, 05:42:27
Citazione di: ste77 il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:39:27
Citazione di: Heinrich il Mer 17 Ottobre, 2012, 14:14:54
Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2012, 12:47:23
E tutto questo, Enrico, senza aver fumato?  ;D
Hahahaha ancora??

No, basta Pippo.. magari quando sarò pensionato (??) e il mondo sarà definitivamente andato a puttane.
Ci credo in quelle cose, purtroppo, ci credo e siamo nella m*rda fino al collo.

La tirata moralistica mi è nata da una conferenza tenutasi ieri a Tn - castello del Buonconsiglio ''a un anno dalla morte di Andrea Zanzotto'' poeta predicatore della 'rovina'.
E, onestamente: siamo ridotti male.
Siamo stati e siamo tuttora così tragicamente incatenati al presente, all'immanente, al far la spesa domani, al cinema e allo smartphone e alla Storia, che non stiamo vedendo più una cosa -LA cosa- che è casa nostra, nostra Madre.

Help, sto diventando un denunciatore moralista e cinico - datemi una risposta da bravi capitalisti che mi zittisca.
{tipo.. indossi scarpe Adidas? E allora taci, incoerente! -> La contraddizione è insita in chi si accorge del dramma....}

Vorrei solo cercare di far capire quanto questa sia una questione necessaria e umana, oltreché ambientale/ecologista e tutte le etichette (dispregiative) del caso..


OT off

vai a figa e non pensarci
g'ho già ma grazie del pensiero.. ;D ;D
-le ore piccole attuali testimoniano..io invece ci penso...  :P :-\

eh eh non avevo dubbi che già lo facessi era una battuta così per sparare una cavolata  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano