News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Buondì

In Busa pioggia battente e +10.5°, sulla soglia dei 50 mm qui a Riva

MrPippoTN

Quel matto del Franz è andato su in Bondone e segnala i primi splatter al Vason  ;D ;D ;D

Thomyorke

hehehe...confermo...il termo mi segnala 4 gradi, aria fredda che deve entrare tempo da lupi pioggia violenta a tratti con folate di vento...foliage a manetta paradiso
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

ciao a tutti
qui a Lavis pioggia forte
29.2 mm dalle 23
30.8 mm da ieri RR 6.4 mm/h
+10,8°C e 96%
autunno vero in attesa del ritorno dell'estate
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

30 mm e 5.6 mm/h
ghe da dento alla grande
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Vei zo che Dio la manda, adesso ...

Potremmo fare la giornata più piovosa dell'anno ... 57 mm in rapida salita ...

trentinodoc

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 15 Ottobre, 2012, 13:05:48
Vei zo che Dio la manda, adesso ...

Potremmo fare la giornata più piovosa dell'anno ... 57 mm in rapida salita ...

Teo hai controllato il manuale?  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

bufera incredibile di pioggia orizzontale...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Piove a 9 mm/h
AL rifugio con - 0.4 gradi ne butta sui 12 cm l ora!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Lun 15 Ottobre, 2012, 13:06:59
Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 15 Ottobre, 2012, 13:05:48
Vei zo che Dio la manda, adesso ...

Potremmo fare la giornata più piovosa dell'anno ... 57 mm in rapida salita ...

Teo hai controllato il manuale?  :)


Non ancora, più tardi controllo.

In ogni caso alla stessa ora dell'ultimo dato (11:00), avevo giusto un paio di mm in più della vicina stazione di Tenno-Meteotrentino (41 mm Tenno, 43 mm io); Arco-Iasma alle 11:45 segnava 50 mm, esattamente come me  ;)

trentinodoc

31.0 m e 4.6 mm/h
poco fa sono sceso sotto l'acqua a dare un'occhiata ai manuali
erano sui 37 mm ma comprendono anche i 4.0 di venerdì/sabato e gli 1.8 mm di ieri per cui sono OK!

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

La Davis dell'Ivano invece oggi ha qualche problema, non vorrei vi sia qualche ostruzione nel raccoglitore ... è ad appena 35 mm quanto Arco-Iasma e Arco-Arboreto viaggiano anchesse oltre i 50 mm; devo sentirlo, è da un pò di settimane che non ci becchiamo, ma immagino sia preso col trasloco  ;)

trentinodoc

ho notato che i dati online della mia station sono fermi alle 12:05 ma non mi fido a fare il reboot del WS2 perchè, quando viene resettato, scarica i dati dalla console e per un po' i dati non si aggiornano. Ho paura che così facendo vada a perdere una parte x di pioggia ...
33.0 mm e 7.0 mm/h intanto

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

BRUTALITA' DE TRENT!

Poche volte ho visto perturbazioni autunnali su a Bz così concentrate e così intense!

A questo punto veramente Tn può andare oltre i 70-80mm!!


La cascata di Sardagna vista da qui è epocale!! Ha una portata davvero enorme ora.


Bz infatti piogge pacate a 17.7mm, niente di così picchiettante e isterico, ora intuisco molte delle differenze pluviometriche.
Ed è tutto merito dei bestioni qui in zona, Vigolana ma soprattutto Bondone e Paganella su che sbarrano benissimo.

L'unica stazione over 30mm in A.Adige è -come al solito (e me par d'averla zà deta sta roba  ;D)- quella di Salorno a 33mm e passa.

Gran giornata comunque.

trentinodoc

36.8 mm RR calato a 4.0 mm/h
+10,8°C e 96%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide