News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 ottobre 2012

Aperto da korn, Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

korn

buon inizio settimana
pioggia moderata 11,4°C 12mm, palon e pelenzana 2100m sottozero  :cannabis: :cannabis:

Solandro

Buongiorno a tutti!!

Fino ad ora 13.6 mm...Adesso c'è una pausa.

+5.8° e 96%

Tonale imbiancato

Heinrich

T°min a 11.2°C.
Odierno a 4.2mm, totale da inizio prp 6.3mm, verso sud accumuli maggiori... non vorrei vedermi costretto a dover ritoccare le mie previsioni al ribasso per l'A.Adige e la sua eventuale iper-stitichezza meteo, se così dovesse essere -che mi manda in vacca tutto- mi do all'ittica (ma nemmeno perché se non piove.... mi dovrò dare all'ippica).

Heinrich

P.S.: in questo momento riflettività del radar che fa piuttosto schifo...se i valori pluvio indicano una cosa e il radar tutt'altra è ben il caso a volte di fargli un pensierino.... questo passaggio al digitale terrestre fatto 2 anni fa non capisco ancora come con le perturbazioni abbia tanta difficoltà.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: korn il Lun 15 Ottobre, 2012, 07:09:28
buon inizio settimana
pioggia moderata 11,4°C 12mm, palon e pelenzana 2100m sottozero  :cannabis: :cannabis:

Ora è +1,7 in Palon, acqua lassù mi sa!
Ciao!

ste77

20mm finora da me...
10.8 96%
neve ad occhio sopra i 2000m ho visto che al Palon dopo essere andato sottozero ora è circa 1.5 sopra....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

#7
Stando agli spaghi ci dovrebbe essere un nuovo picco precipitativo, stavolta in corrispondenza di un bel calo termico fino a circa 2-3°C a 850 hPa. Ne parlo più approfonditamente qui:

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1069.msg59141#msg59141

A Rovereto 11.8°C, pioviggine.




MrPippoTN


ste77

Queste sono le correnti con cui Romagnano si comporta molto bene in termini di precipitazioni (Ostroni stile Novembre-Dicembre 2008), infatti sono già a 27mm (facciamo 25mm perchè mi sa che ho un 5-10% di sovrastima a forza di regolare il pluvio ci sono riuscito a sovrastimare un po')
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Raga...! Trento ruleggia!!!

Non ho parole, questa sì che è pioggia, Bondone e Paganella che sono i veri sovrani di questa città le decidono veramente il bello e il cattivo tempo e in questo momento si stanno adoperando al meglio per del bellissimo tempo.


Valori sui 18mm ma ad occhio qui entro le 11 si sarà già sui 20-25mm e se il picco è nel pomeriggio non oso immaginare i cumulati totali!

Sarà sicuro over 60mm Tn oggi.


A Bolzano la tipica pioggerellina inglese, stitica, stupida: quella che un pluviofilo come me ODIA in toto (non nascere in un pisciatoio è triste, ho fatto bene infine a scegliere di venire a Tn a studiare  ;D ;D)



Bz ha 11.6°C di t°min -ritoccabili in giornata- e 6.2mm con pioggia ora, ad intuire dalla webcam del Colle:





Heinrich

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/stazioni/plot/pplot.aspx?STAZ=T0135&h=-78


Mi sa addirittura over 70mm se tiene questo rain-rate Trento! Roncafort sotto il Soprassasso sta godendo di uno stau epocale!! Bella!! :o :o 8-) 8-)

preda

Torre di pisa tornato on line!!
- 0.8 ·

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Ottobre, 2012, 09:24:16
Stando agli spaghi ci dovrebbe essere un nuovo picco precipitativo, stavolta in corrispondenza di un bel calo termico fino a circa 2-3°C a 850 hPa. Ne parlo più approfonditamente qui:

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1069.msg59141#msg59141

A Rovereto 11.8°C, pioviggine.





Figo!

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco