News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Peggioramenti autunno 2012

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Ottobre, 2012, 19:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


preda

Guardate il landi! Paura!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


MrPippoTN

Spaghi disastrosi. Da mani nei capelli.

Bernie

Zio porco. Film giá visti nel 2001, 2008 e 2010. Ma sempre orridi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

ma che cazzo guardate?!...

carte spettacolari continui affondi artici e neve a quote basse...
carte meravigliose
commosso

bernie, almeno tu valuta oggettivamente
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ma zio pero non vorrai dire che domenica non piove sopra i 2300m? Ho visto anch'io l'evoluzione ma mi preoccupa lo scenario a breve. Con questo ben di dio aprivano a Folgaria sabato.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 01 Novembre, 2012, 08:42:55
Ma zio pero non vorrai dire che domenica non piove sopra i 2300m? Ho visto anch'io l'evoluzione ma mi preoccupa lo scenario a breve. Con questo ben di dio aprivano a Folgaria sabato.

ma siamo in autunno, è normale...anzi salutare. i ghiacciai vogliono proprio il tipo di neve che cadrà domenica. Perchè devo sempre postare io le carte successive con la neve a quote basse?!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Novembre, 2012, 08:28:59
ma che cazzo guardate?!...

carte spettacolari continui affondi artici e neve a quote basse...
carte meravigliose
commosso

bernie, almeno tu valuta oggettivamente

carte pro ghiacciai, disastro domenica e pericolo alluvioni per la quota neve  proseguio dinamico in cui tutto è possibile.....morale della favola, perché devo aver neve e godermela al max 72h
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

sarth

Citazione di: Rovereto il Gio 01 Novembre, 2012, 08:47:37
Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Novembre, 2012, 08:28:59
ma che cazzo guardate?!...

carte spettacolari continui affondi artici e neve a quote basse...
carte meravigliose
commosso

bernie, almeno tu valuta oggettivamente

carte pro ghiacciai, disastro domenica e pericolo alluvioni per la quota neve  proseguio dinamico in cui tutto è possibile.....morale della favola, perché devo aver neve e godermela al max 72h

sì infatti domenica slavazza per bene fino a quote dove c'è ancora molta neve, torrenti e fiumi in piena

MrPippoTN

Trovo il coraggio di postarli...



Con queste diluvia allo Stelvio. Inchinatevi al Re. Evviva l'Atlantico.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Novembre, 2012, 08:45:38
Citazione di: Bernie il Gio 01 Novembre, 2012, 08:42:55
Ma zio pero non vorrai dire che domenica non piove sopra i 2300m? Ho visto anch'io l'evoluzione ma mi preoccupa lo scenario a breve. Con questo ben di dio aprivano a Folgaria sabato.

ma siamo in autunno, è normale...anzi salutare. i ghiacciai vogliono proprio il tipo di neve che cadrà domenica. Perchè devo sempre postare io le carte successive con la neve a quote basse?!

Perché sei l'unico che ci crede.

MrPippoTN

Lo zero termico in occasione del peggioramento del weekend al momento è previsto sui 3000 metri per 3/4 della regione.

Con queste carte, da Trento in giù i monti saranno praticamente tutti pelati. A nord di Trento, invece, e soprattutto in Alto Adige, il discorso cambia: sopra i 2000 metri è molto probabile che l'urina del demonio non riesca a fondere del tutto l'abbondante coltre presente al suolo, che si compatterà parecchio e probabilmente diventerà marmo in virtù del gelo dei giorni successivi. Prendo atto che i passaggi di questi giorni rappresentano un' autentica manna per i ghiacciai, sotto è tutto da rifare.

C'è tempo, dai, ormai me ne sono fatto una ragione.

Reset.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Novembre, 2012, 09:15:18
Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Novembre, 2012, 08:45:38
Citazione di: Bernie il Gio 01 Novembre, 2012, 08:42:55
Ma zio pero non vorrai dire che domenica non piove sopra i 2300m? Ho visto anch'io l'evoluzione ma mi preoccupa lo scenario a breve. Con questo ben di dio aprivano a Folgaria sabato.

ma siamo in autunno, è normale...anzi salutare. i ghiacciai vogliono proprio il tipo di neve che cadrà domenica. Perchè devo sempre postare io le carte successive con la neve a quote basse?!

Perché sei l'unico che ci crede.

Citazione di: sarth il Gio 01 Novembre, 2012, 08:52:42
Citazione di: Rovereto il Gio 01 Novembre, 2012, 08:47:37
Citazione di: Thomyorke il Gio 01 Novembre, 2012, 08:28:59
ma che cazzo guardate?!...

carte spettacolari continui affondi artici e neve a quote basse...
carte meravigliose
commosso

bernie, almeno tu valuta oggettivamente

carte pro ghiacciai, disastro domenica e pericolo alluvioni per la quota neve  proseguio dinamico in cui tutto è possibile.....morale della favola, perché devo aver neve e godermela al max 72h

sì infatti domenica slavazza per bene fino a quote dove c'è ancora molta neve, torrenti e fiumi in piena

ragazzi, non avete mai visto neve sopra i 2500 in autunno!?
io veramente non vi capisco.
Parlate di alluvione per una scaldata che dura 10 ore, siete impazziti tutti?! Fra l'altro al transito del fronte la neve si riabbassa ma ovviamente questo non lo volete cogliere perchè ai vostri fini dialettici non è decisamente una caratteristica da mettere in risalto:





E su un forum di meteorologia che si trovi il coraggio di lamentarsi di fronte a certe prospettive (o di non menzionarle nemmeno) è SCANDALOSO.
Salvo poi esultare come galline starnazzanti quando poi si verificano davvero (come in occasione dell'ondata artica dell'altro giorno):





Complimenti, davvero discorsi costruttivi!! ;) ;) ;)
Bella piega che sta prendendo il forum!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

spettacolooooooooo

quanta ne ha messa dany!!?? ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.