News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramenti autunno 2012

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Ottobre, 2012, 19:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jako

visto che sono un novello chiedo a voi esperti il probabile andamento del prossimo peggioramento  ;)
ostro nella prima parte con nevicate che si faranno si più intense ma anche a salire inesorabilmente di quota quando comincerà a ruotare il vento ed a sputare fuoco lo scirocco?
e..come sempre stau sulle solite zone del basso piemonte?
con questa configurazione, e visto che cuscino freddo non c'è, la quota neve sarà più o meno omogenea dal basso trentino alle solite zone fortunate occidentali tipo val di non?

ste77

#211
bello il 6z...
ma sbaglio o venerdì entra una specie di fronte freddo con la -25?
se poi arrivasse quella -30 alle 180h....

comunque mi attendo sorprese inaspettate...ancora un piccolo sforzo ed è neve fino a 1000m domani!

non mi stupirei di vedere Cuneo imbiancata!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Solandro

Mi sto esaltando tantissimo x domani sera  :)

Nevone ad Ossana!! Almeno speriamo!!

ste77

Citazione di: jako il Mar 30 Ottobre, 2012, 11:41:25
visto che sono un novello chiedo a voi esperti il probabile andamento del prossimo peggioramento  ;)
ostro nella prima parte con nevicate che si faranno si più intense ma anche a salire inesorabilmente di quota quando comincerà a ruotare il vento ed a sputare fuoco lo scirocco?
e..come sempre stau sulle solite zone del basso piemonte?
con questa configurazione, e visto che cuscino freddo non c'è, la quota neve sarà più o meno omogenea dal basso trentino alle solite zone fortunate occidentali tipo val di non?

non credo un minicuscino c'è e comunque nelle valli strette vale sempre la regola di abbattimento dello zero termico più corposo...
anzi io mi aspetto differenze anche evidenti fra varie zone più fortunate o meno...
ovvio non come in pieno inverno ma quasi questa è una configurazione tipica invernale a mio parere
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Sarò alla quota limite 1220mslm..

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 30 Ottobre, 2012, 11:21:32
La dinamicità va sempre bene se non è troppa, ma quando vedo lavare la neve sono sempre ferite al mio cuore. >:(

ma basta basta avete rotto con sta mania. pretendo che si esulti per domani. lo pretendo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Quanta potrebbe farne in paganella-bondone?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 30 Ottobre, 2012, 13:42:04
Citazione di: Bernie il Mar 30 Ottobre, 2012, 11:21:32
La dinamicità va sempre bene se non è troppa, ma quando vedo lavare la neve sono sempre ferite al mio cuore. >:(

ma basta basta avete rotto con sta mania. pretendo che si esulti per domani. lo pretendo.

Basta te, intollerante, accetta le diversità d'opinione e smettila di provocare. In altri forum ti avrebbero già bannato per la tua impertinenza. Aspetta, aspetta... ora che ci penso... L'HANNO GIA' FATTO!!!

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Mar 30 Ottobre, 2012, 13:42:35
Quanta potrebbe farne in paganella-bondone?

Sopra o sotto i 1500 metri?

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 30 Ottobre, 2012, 11:09:06
Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Ottobre, 2012, 11:06:58Anche a me mi piace ma però l'itagliano non me lo sono mica inventato io.  ;)

:ciao:

Hahahaha dai, vara che ti ho ri-risposto:

Citazione di: Heinrich il Mar 30 Ottobre, 2012, 10:54:54

P.S.: il discorso sulla neve da conservarsi al 30 di ottobre è un poco eccessivo, no? Affinché i ghiacciai si riempiano è naturale e necessario che i cm caduti a quote medie fondano e spariscano! Vale di più la metrata allo Stelvio che la dozzina sull'altipiano della Vigolana.. (senza nulla togliere all'altipiano a cui voglio tanto bene - conosco metà fam. Pegoretti de Vigol ormai e il Nol, il super Nol!  ;D )

Vale di più insomma la generale dinamicità che un'eccessiva stabilità per ''godersi'' la neve a quote medie, no?

Giammai.

jako

grazie per le delucidazioni! intanto mi godo la giornata, chiuso in ufficio e con un occhio fuori dalla finestra..sigh!

teuz

oh pippo a parte la tua scaramanzia da gatto nero  a livelli quasi del bolzanino  ;D sei sempre più  simpa.. e capita perfino che ogni tanto condivido il tuo pensiero.. ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mar 30 Ottobre, 2012, 14:48:43
oh pippo a parte la tua scaramanzia da gatto nero  a livelli quasi del bolzanino  ;D sei sempre più  simpa.. e capita perfino che ogni tanto condivido il tuo pensiero.. ;D

Beato te, io non condivido quasi nulla di quello che scrivo, lo faccio solo per rompere le palle al Franz.  ;D
Quand'è che ti vedremo a una meteocena?

:ciao:

Fede

#223
Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Ottobre, 2012, 14:15:30
Citazione di: Fede il Mar 30 Ottobre, 2012, 13:42:35
Quanta potrebbe farne in paganella-bondone?

Sopra o sotto i 1500 metri?

Dove sarà sempre neve..

MrPippoTN