News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Peggioramenti autunno 2012

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Ottobre, 2012, 19:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Nuova inquadratura per il Presena...e mi pare meglio
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Dany79snow il Sab 13 Ottobre, 2012, 21:53:20
Nuova inquadratura per il Presena...e mi pare meglio


c'è scritto due settembre subito dopo la nevicata del 31 agosto
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Citazione di: Dany79snow il Sab 13 Ottobre, 2012, 21:53:20
Nuova inquadratura per il Presena...e mi pare meglio

Dal prossimo weekenda basta ammucchiate in Stelvio!!  :clapclap:

Dany79snow

Ma valà ste è fresca fresca io leggo 13 ott ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Si Paolo però io sono nel dramma totale....zio caro dai non può fare una scaldata del genere :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 13 Ottobre, 2012, 21:21:15
Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 21:08:47
dramma reading nel long...

hp inscalfibile.

il vero dramma.

Eh ma va? Prendimi per il chiulo, te...

ma è l'hpppppppppppp zio caro non la pioggia il dramma!! l'hpppppppp
quel campanone rosso maledetto!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: Dany79snow il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:02:28
Si Paolo però io sono nel dramma totale....zio caro dai non può fare una scaldata del genere :'(

Mi sembra tutta da delineare la situazione da mercoledì in poi, spaghi aperti, ENS discordi, run che cambiano ad ogni emissione. Credo che prima di martedì sia complicato capire l'evoluzione, dipenderà molto da che fine farà il minimo di lunedì, e lo si capirà solo allora.

ste77

Citazione di: Dany79snow il Sab 13 Ottobre, 2012, 21:59:39
Ma valà ste è fresca fresca io leggo 13 ott ;)

porca vacca allora è il mio cell che ha fatto cache oppure tapatalk anche quando il Teo posta la webcam mi fa sto scherzo vedo una immagine vecchia
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:24:45
Citazione di: Dany79snow il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:02:28
Si Paolo però io sono nel dramma totale....zio caro dai non può fare una scaldata del genere :'(

Mi sembra tutta da delineare la situazione da mercoledì in poi, spaghi aperti, ENS discordi, run che cambiano ad ogni emissione. Credo che prima di martedì sia complicato capire l'evoluzione, dipenderà molto da che fine farà il minimo di lunedì, e lo si capirà solo allora.

Concordo appieno.

Prima di fasciarsi la testa, intanto godiamoci lunedì.

sarth

Ma nessuno ricorda lo ZT a 3500/3800m di qualche dicembre fa?
Io lo ricordo, forse per questo non mi fa molto effetto lo ZT a 3500m a ottobre  ;D

L'importante è che non sia 3500m con pioggia, che non mi pare il nostro caso, sono correnti di libeccio, siamo a ottobre e se piove lo ZT va giù a 2800/3000m subito.

sarth

Lunedì, lunedì mi interessa per ora... queste sono  :benedizione:





ste77

#102
io ci provo con tutto il mio pessimismo ma proprio non riesco a vedere drammi...
lunedì intanto fa un episodio molto buono, direi ottimo per Ottobre...
poi è ancora aperta ma anche facesse un po' di hp non mi straccerei le vesti, uno perchè è sempre meglio dell'umidume improduttivo dei giorni scorsi con cieli coperti minime ridicole umidità altissima e pisciatine, due perchè l'hp è sempre stato parte del nostro clima ed è la figura predominante del nostro clima e negli ultimi 20 anni addirittura strapredominante...
io non vedo nessuna scaldata incredibile se non data da una normalissima hp di metà Ottobre...
io chiedo solo una cosa però: o carne o pesce o entra anche la seconda ma se deve affondare in Spagna che non mi faccia piogerelline e umidime preferisco di gran lunga che affondi ancora più ad Ovest e qui hp...
anche perchè la stagione e il foliage avanzano con le minime se mi fa umidume e minime a 2 cifre non avanza più, preferisco l'hp e le minime di 5 gradi...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:38:44
io ci provo con tutto il mio pessimismo ma proprio non riesco a vedere drammi...
lunedì intanto fa un episodio molto buono, direi ottimo per Ottobre...
poi è ancora aperta ma anche facesse un po' di hp non mi straccerei le vesti, uno perchè è sempre meglio dell'umidume improduttivo dei giorni scorsi con cieli coperti minime ridicole umidità altissima e pisciatine, due perchè l'hp è sempre stato parte del nostro clima ed è la figura predominante del nostro clima e negli ultimi 20 anni addirittura strapredominante...
io non vedo nessuna scaldata incredibile se non data da una normalissima hp di metà Ottobre...
io chiedo solo una cosa però: o carne o pesce o entra anche la seconda ma se deve affondare in Spagna che non mi faccia piogerelline e umidime preferisco di gran lunga che affondi ancora più ad Ovest e qui hp...
anche perchè la stagione e il foliage avanzano con le minime se mi fa umidume e minime a 2 cifre non avanza più, preferisco l'hp e le minime di 5 gradi...

5 gradi con queste, ste? Ma che stai a dire!?!?!






www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

18z....qualcuno salvi le mappe...neve a predazzo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.