News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramenti autunno 2012

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Ottobre, 2012, 19:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarth

Da intanto prendiamoci questo peggioramento mica male ormai prossimo.
Temperature in discesa e un bel carico di pioggia e di neve alle quote che si deve per la stagione.

Poi per il proseguio mi pare sia aperto a un po' di tutto: ci sta l'estrema ipotesi della risalita africana di qui a una settimana (in tal caso vedo però piuttosto secco, dubito di piogge a 3000m), come anche di una entrata della depressione d'Islanda molto più sul nostro continente con ulteriore maltempo di tipo freddo.

Intanto importante è quello che arriva domani sera, molto.
Ciao.

Thomyorke

Citazione di: sarth il Sab 13 Ottobre, 2012, 09:32:48
Da intanto prendiamoci questo peggioramento mica male ormai prossimo.
Temperature in discesa e un bel carico di pioggia e di neve alle quote che si deve per la stagione.

Poi per il proseguio mi pare sia aperto a un po' di tutto: ci sta l'estrema ipotesi della risalita africana di qui a una settimana (in tal caso vedo però piuttosto secco, dubito di piogge a 3000m), come anche di una entrata della depressione d'Islanda molto più sul nostro continente con ulteriore maltempo di tipo freddo.

Intanto importante è quello che arriva domani sera, molto.
Ciao.

ma infatti!! Si aprirebbe la stagione invernale in molte località.
Il livello di provocazione raggiunto dal pippo è intollerabile.  Vi rendete conto che preferisce T in media ad una passata con termiche sottomedia? Il vero problema per il pippo è il maltempo. A lui l'hp non fa una piega, nemmeno quando dure 3 mesi. Tanto c'è l'inversione termica. Schifo meteo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 10:49:12
Citazione di: sarth il Sab 13 Ottobre, 2012, 09:32:48
Da intanto prendiamoci questo peggioramento mica male ormai prossimo.
Temperature in discesa e un bel carico di pioggia e di neve alle quote che si deve per la stagione.

Poi per il proseguio mi pare sia aperto a un po' di tutto: ci sta l'estrema ipotesi della risalita africana di qui a una settimana (in tal caso vedo però piuttosto secco, dubito di piogge a 3000m), come anche di una entrata della depressione d'Islanda molto più sul nostro continente con ulteriore maltempo di tipo freddo.

Intanto importante è quello che arriva domani sera, molto.
Ciao.

ma infatti!! Si aprirebbe la stagione invernale in molte località.

E rischierebbe di chiudere una settimana dopo. Il mio vero problema è il caldo, Franz. E' la rovina della mia meteopassione. Non lo sopporto, durante la bella stagione non voglio vedere gli spaghi sopra la riga rossa se no impazzisco.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 13 Ottobre, 2012, 11:22:46
Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 10:49:12
Citazione di: sarth il Sab 13 Ottobre, 2012, 09:32:48
Da intanto prendiamoci questo peggioramento mica male ormai prossimo.
Temperature in discesa e un bel carico di pioggia e di neve alle quote che si deve per la stagione.

Poi per il proseguio mi pare sia aperto a un po' di tutto: ci sta l'estrema ipotesi della risalita africana di qui a una settimana (in tal caso vedo però piuttosto secco, dubito di piogge a 3000m), come anche di una entrata della depressione d'Islanda molto più sul nostro continente con ulteriore maltempo di tipo freddo.

Intanto importante è quello che arriva domani sera, molto.
Ciao.

ma infatti!! Si aprirebbe la stagione invernale in molte località.

E rischierebbe di chiudere una settimana dopo. Il mio vero problema è il caldo, Franz. E' la rovina della mia meteopassione. Non lo sopporto, durante la bella stagione non voglio vedere gli spaghi sopra la riga rossa se no impazzisco.

con queste carte?



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

voglio il rosso del pippo!!!!!!!





atlantico, mio re, stupiscici con effetti speciali! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


Thomyorke

in alto adige potrebbe cadere davvero bassa...





meglio hp e secco però.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

q.n sui 1500-1600 metri luned sera!! ;)

Thomyorke

che ukmo!!!!!!!!










ricordo che ieri i modelli vedevano questo:





Non vi pare che i passi in avanti siano stati enormi!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 11:51:39
in alto adige potrebbe cadere davvero bassa...





meglio hp e secco però.

sei ben furbastro però prendi la carta sul finire delle precipitazioni  ;D ;D ;D
comunque 6z ottimo per lunedì la neve sui 1800/2000m di può vedere
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

La mia stazione al Torre di pisa viene sepolta con queste carte!!! ;D

Meglio l'hp a manetta!!! :P

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 11:56:15
che ukmo!!!!!!!!










ricordo che ieri i modelli vedevano questo:





Non vi pare che i passi in avanti siano stati enormi!?

io l'avevo già detto dal 12z di ieri che era migliorato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 11:51:39
in alto adige potrebbe cadere davvero bassa...





meglio hp e secco però.

Non hai capito niente Franz. Meglio che dopo non arrivi una scaldata mostruosa perché altrimenti non servirà a nulla. Ce la fai a capirlo o vuoi andare avanti tutto l'inverno a provocare?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 13 Ottobre, 2012, 12:39:49
Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 11:51:39
in alto adige potrebbe cadere davvero bassa...





meglio hp e secco però.

Non hai capito niente Franz. Meglio che dopo non arrivi una scaldata mostruosa perché altrimenti non servirà a nulla. Ce la fai a capirlo o vuoi andare avanti tutto l'inverno a provocare?

tutto l'inverno a provocare!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 12 Ottobre, 2012, 18:23:59
L'anno scorso a quest'ora minime sui 5°C... http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=654.msg27253#msg27253

Sempre peggio...

:-\ :'( :-\ :'(

e questo ste, non è essere furbastri?
Ha preso l'unico giorno dell'ottobre scorso con t sottomedia... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.