News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 ottobre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 08 Ottobre, 2012, 00:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Citazione di: Heinrich il Ven 12 Ottobre, 2012, 20:29:44
Sì è eccezionale, pare uno scatto ma in realtà è ben posizionato laddove c'è pure la webcam, quindi non so cosa sia, ha la nitidezza di una camera scura da reflex digitale, con pure le coordinate per scattarla, però è della webcam quella inquadratura.. mah!


Qui pioviggina comunque, con 16°C.

Semplicemente è una fotocam, come alcune delle nostre  ;)

Solo che al posto di compattine da 3-4-5mp usano reflex da 10-12mp, e si vede  :o

Qui il sito completo, guardate che spettacolo
http://www.foto-webcam.eu/

AltoGardameteo

Nuvoloso, +16.4°, 79%; qualche goccia verso l'alba e verso mezzogiorno.


preda



Cima palenzana, qualche fiocco lo ho visto!
2170 metri
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Heinrich

Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

trentinodoc

ciao a tutti!
stamattina io e Dany siamo saliti a cima Palon per sistemare l'alimentazione del pluvio riscaldato. In loco circa 3°C con a tratti pioggerella e qualche rado fiocchetto mizzo. Al ritorno (verso le 12:40) ci siamo presi una discreta lavata  :P
a Lavis intanto caduti da ieri 4.0 mm (manuali qualcosina ina più ma fa niente)









www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Corrente 365 giorni anno...che strip !!!
Pluvio riscaldato ON
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

1.9° 94% in Palon ci vuole più cuore dai daiiiiiiiiii :(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Sab 13 Ottobre, 2012, 17:58:27
Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

Si sta bene, specialmente d'inverno. Buone precipitazioni, prende da est e da s/w. Il cuscino atesino regge discretamente, quota onesta sui 700 m, aria piacevole d'estate, grande gelo sul versante Vigolana con brinoni perenni. Un posto che da belle soddisfazioni meteo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:59:00
Citazione di: Heinrich il Sab 13 Ottobre, 2012, 17:58:27
Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

Si sta bene, specialmente d'inverno. Buone precipitazioni, prende da est e da s/w. Il cuscino atesino regge discretamente, quota onesta sui 700 m, aria piacevole d'estate, grande gelo sul versante Vigolana con brinoni perenni. Un posto che da belle soddisfazioni meteo.

vero, ma non sopporterei di veder piovere mentre a trento fiocca (2 dicembre 2005)... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 23:32:27
Citazione di: yakopuz il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:59:00
Citazione di: Heinrich il Sab 13 Ottobre, 2012, 17:58:27
Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

Si sta bene, specialmente d'inverno. Buone precipitazioni, prende da est e da s/w. Il cuscino atesino regge discretamente, quota onesta sui 700 m, aria piacevole d'estate, grande gelo sul versante Vigolana con brinoni perenni. Un posto che da belle soddisfazioni meteo.

vero, ma non sopporterei di veder piovere mentre a trento fiocca (2 dicembre 2005)... ;D
Hehehehe quella è la circostanza tipica dell cuscino-power della V.Adige! Mi manca da rivedere fra l'altro... ::)


11.4° stamattina, umido l'altopiano, cielo che si era aperto in serata ma poi l'umidità l'ha richiuso in fretta.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 23:32:27
Citazione di: yakopuz il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:59:00
Citazione di: Heinrich il Sab 13 Ottobre, 2012, 17:58:27
Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

Si sta bene, specialmente d'inverno. Buone precipitazioni, prende da est e da s/w. Il cuscino atesino regge discretamente, quota onesta sui 700 m, aria piacevole d'estate, grande gelo sul versante Vigolana con brinoni perenni. Un posto che da belle soddisfazioni meteo.

vero, ma non sopporterei di veder piovere mentre a trento fiocca (2 dicembre 2005)... ;D

Ah ah...vabbè si contano sulle dita di una mano!
Comunque è una cosa molto interessante, succede qualche rara volta, è vero, in un'occasione più recente di cui non ricordo la data, qui a centa c'era una pioggiona monsonica (con +1°) e mio fratello che mi telefonava di nevoni a Gardolo. Va anche detto però che appena 2-3 km a S/E dell'Altipiano, cioè qui a Pian dei Pradi/Centa (oltre a Folgaria e Carbonare) basta il giusto spiffero da est che ti mette 20-30 cm, e a Trento manco si rendono conto che c'è una perturbazione.
Diciamo che il bello del Trentino è anche questo...piccola superficie ma tante sfaccettature climatiche.
Qui a volte non dico che mi sento come i liguri, ma quasi...nevicatone ma anche tante lavate. A parità di quota ma più a nord di Trento (tipo Val di Non e soprattutto Val di Sole), è completamente un'altra storia, là è il regno del freddo! Qui se passa una +0° a 850 hPa, rischia di piovere.
Ciaooo!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 14 Ottobre, 2012, 11:40:13
Citazione di: Thomyorke il Sab 13 Ottobre, 2012, 23:32:27
Citazione di: yakopuz il Sab 13 Ottobre, 2012, 22:59:00
Citazione di: Heinrich il Sab 13 Ottobre, 2012, 17:58:27
Giornata uggiosa e noiosa.. 0.6mm all'idro dopo una minima di 10.3°C grazie a 3h di cielo stellato pazzesco ieri.

Stasera sarò su a Vigolo Vattaro...vediamo come mi sta quel bell'altopiano all'ombra della Vigolana.

Si sta bene, specialmente d'inverno. Buone precipitazioni, prende da est e da s/w. Il cuscino atesino regge discretamente, quota onesta sui 700 m, aria piacevole d'estate, grande gelo sul versante Vigolana con brinoni perenni. Un posto che da belle soddisfazioni meteo.

vero, ma non sopporterei di veder piovere mentre a trento fiocca (2 dicembre 2005)... ;D

Ah ah...vabbè si contano sulle dita di una mano!

Di un falegname monco.  ;D

MrPippoTN

Siete pronti per la novità dell'inverno? Scaldate i vostri smartphone...  8-) 8-) 8-)

sarth

Pioggia da qualche minuto in quel di Mori

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 14 Ottobre, 2012, 11:49:38
Siete pronti per la novità dell'inverno? Scaldate i vostri smartphone...  8-) 8-) 8-)

Hai rotto le palle su Facebook  ;D

Nuvoloni, qualche goccia, +16.1°