News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 ottobre 2012

Aperto da Heinrich, Lun 08 Ottobre, 2012, 00:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Citazione di: ross il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:02:55
Ragazzi cmq occhio che a parte buone precipitazioni da domenica, non si vede un gran calo delle temperature eh....per quello che vedo oggi, neve sopra i 2000m...

Per come la vedo io va benissimo, in questa stagione basta che nevichi suo ghiacciai e che faccia una t. Giusta per il mantenimento della stessa...

Stanotte ha fatto 4 gocce :ciaociao:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:43:01
Citazione di: ross il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:02:55
Ragazzi cmq occhio che a parte buone precipitazioni da domenica, non si vede un gran calo delle temperature eh....per quello che vedo oggi, neve sopra i 2000m...

Per come la vedo io va benissimo, in questa stagione basta che nevichi suo ghiacciai e che faccia una t. Giusta per il mantenimento della stessa...

Stanotte ha fatto 4 gocce :ciaociao:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono d'accordo!

Bernie

Mi associo. Buono il bollettino meteotn! :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

beh neve a 2000 metri a metà ottobre è comunque ottimo, siamo in Italia eh...nel Mediterraneo...
più in basso sarebbe un fatto eccezionale per metà ottobre...non è sempre Ottobre 2010!

poi tanto a metà ottobre la neve è permanente solo sopra i 2700/3000 credo quindi è lì che serve...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Beh oddio, eccezionale no ... neve a 1400-1500 mt non è raro che capiti a metà ottobre ...

Cmq sicuramente visti i tempi, averla sui 2000 mt è gia qualcosa ... speriamo bene ...



Molto nuvoloso con foschia, +16.6°, 87%, leggero vento da sud

ste77

#80
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 10 Ottobre, 2012, 12:47:20
Beh oddio, eccezionale no ... neve a 1400-1500 mt non è raro che capiti a metà ottobre ...

Cmq sicuramente visti i tempi, averla sui 2000 mt è gia qualcosa ... speriamo bene ...



Molto nuvoloso con foschia, +16.6°, 87%, leggero vento da sud

tirami fuori gli ultimi espisodi vediamo se capita più di una volta ogni 4/5 anni, neve a 1500m in valle dell'Adige...
forse eccezionale l'ho un po' abusato io intendevo un anno ogni 4/5 appunto

parlo di neve vera non gli ultimi 3mm sul finire delle precipitazioni dopo il fronte freddo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ross il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:02:55
Ragazzi cmq occhio che a parte buone precipitazioni da domenica, non si vede un gran calo delle temperature eh....per quello che vedo oggi, neve sopra i 2000m...


2000? a me non pare proprio...specie con 00z
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Senales sta imbiancando fino a 2700, finalmente le masse d'aria estive ci stanno lasciando :)


...Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 10 Ottobre, 2012, 13:17:20
Citazione di: ross il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:02:55
Ragazzi cmq occhio che a parte buone precipitazioni da domenica, non si vede un gran calo delle temperature eh....per quello che vedo oggi, neve sopra i 2000m...


2000? a me non pare proprio...specie con 00z

Alessio lavora a Reading, secondo me si basa sul modello ECMWF.
GFS svariona ad ogni run, quindi aspettiamo...

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mer 10 Ottobre, 2012, 13:58:59
Citazione di: Thomyorke il Mer 10 Ottobre, 2012, 13:17:20
Citazione di: ross il Mer 10 Ottobre, 2012, 10:02:55
Ragazzi cmq occhio che a parte buone precipitazioni da domenica, non si vede un gran calo delle temperature eh....per quello che vedo oggi, neve sopra i 2000m...


2000? a me non pare proprio...specie con 00z

Alessio lavora a Reading, secondo me si basa sul modello ECMWF.
GFS svariona ad ogni run, quindi aspettiamo...

sisi guardavo l'ensemble forecast  di ECMWF, le temperature sfiorano lo zero a 2000 sul Trentino (+-4gradi, l'incertezza oggi a +96/120h resta altina). Non e' che si veda una netta entrata fredda per ora. Guardero' come si aggiustano nei prox gg
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich





Entra il fronte da NW.. Bz sfiorata da certi nuclei.
Fino a mezzodì a Bz c'era il sole fra l'altro mentre Tn è sempre rimasta coperta grazie anche alle nubi basse fornite dai suoi massicci che la circondano.

21.2°C t°max a Bz, inizio a non sopportare più i ventelli d'ottobre!  >:(

trentinodoc

buona sera a tutti
piogga debole/moderata in corso
0.8 mm
+16,8°C e 85%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

12.8 mm/h
anche se io stesso avevo previsto su fb rovesci possibili nel pomeriggio di oggi, non pensavo piovesse così forte oggi
1.8 mm
+16,6°C e 85%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

2.2 mm e 6.4 mm/h
dal radar si sta spompando tutto da NW
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide