News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1-7 ottobre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 01 Ottobre, 2012, 00:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Ottobre, 2012, 18:30:44
Poca roba, ancora. Aspettiamo un paio di settimane sperando che le temperature scendano un po'... L'ultima decade del mese è il mio periodo preferito dell'anno, ultimamente. Dato che non nevica più, i colori autunnali sono l'ultima certezza che mi rimane.
;)


Ora prendo il treno da Tn, ma già tutta la V.Adige inizia a disporre le tinte giuste.. vedasi i vigneti! :)

AltoGardameteo

#46
'sera

Ampie schiarite, +19°, 79%

Torno adesso da 2 ore sul tetto: purtroppo come temevo col calore interno si è formata non poca condensa ... in vari punti c'erano goccioline se non anche acqua vera e propria ...
Dopo aver asciugato per bene ho messo intanto a dimora un sacchettino con i sali assorbi-umidità.

Il Camplug e la macchina sembrano a posto, lo scatto avviene ... il problema sembra invece dell'Access Point ... quando ho aperto c'era parecchia acquetta sulle "grate" dove gira l'aria ...
Per collegarsi al Wi-Fi del router si collega, ma è praticamente inaccessibile ... temo qualche danno ...
Ora gli dò un'asciugata anche col Fohn e poi lo controllo; per fortuna era praticamente un reperto, quindi non c'ho spesso nulla ... alla peggio dovrò andare a prendere un nuovo Access-Point da 30-40 €.

Uff, pareva troppo bello quando ha funzionato tutto alla perfezione per 3 giorni di seguito  :(



AltoGardameteo

Uhm, dopo un'asciugata col fohn adesso sembrerebbe a posto, collegato via ethernet al PC ... vedremo, domani torno su a piazzarlo ...

+18.7°, 79%

Buona serata

Heinrich




Luna enorme! 2gg fa era piena.

17.4° rapido calo.

MrPippoTN


Dany79snow

Bene ho finito di lavorare alle 21 dalle 7 ?*?*?

14.7° 24.7° gli estremi...ottimi gli aggiornamenti serali...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


MrPippoTN

Hehheeheh, hai inserito il tuo ultimo post nella mia citazione, che casinista che sei Enrico :P

trentinodoc

ciao a tutti
prosegue il tempo caldo e umido ad OTTOBRE
nubi basse di notte ed al primo mattino e +14,1°C
sole assatanato di giorno (+24,6°C ieri)
current +22,3°C e 64%
ho caldo aiutatemi
:(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Gente in bermuda e maglietta. Non se ne può più.  >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

max +23,7°C
current +20,9°C e 65%
SW moderato 16 km/h medi
raffica max 45
non ho ricordi di giornate così umide ad ottobre (senza pioggia of course)
82% medi ieri e oggi siamo sugli stessi standard
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Qui max +22.1°

Mah, per inizio ottobre mi sembra una situazione abbastanza "normale", vissuta anche in altri anni ... sia come temperature che UR ...

Intanto ripristinata la fotocam di Varone; fra l'altro nel farlo sono stato "costretto" ad abbassare leggermente la visuale, in questo modo adesso prende meglio un'attimo la viuzza laterale ed il giardino del mio amico a sinistra ... ottimi entrambi per vedere l'accumulo nevoso, nonchè, il giardino, per vedere la caduta delle foglie dalle betulle  ;D ;)





Al momento +20.2°, 74%

trentinodoc

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:06:33
Qui max +22.1°

Mah, per inizio ottobre mi sembra una situazione abbastanza "normale", vissuta anche in altri anni ... sia come temperature che UR ...

qui non è così frequente... anzi
l'anno scorso nei primi 15 giorni non ho mai avuto giornate senza precipitazioni con umidità media superiore al 70/72%
tantomeno minime da 14/15°C come questi giorni anche se forse non avevamo tappeti di nubi basse al mattino
ovviamente con umidità mediamente più contenute i picchi massimi sono stati peggiori dato che ho superato 2 volte i +27°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:15:49
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:06:33
Qui max +22.1°

Mah, per inizio ottobre mi sembra una situazione abbastanza "normale", vissuta anche in altri anni ... sia come temperature che UR ...

qui non è così frequente... anzi
l'anno scorso nei primi 15 giorni non ho mai avuto giornate senza precipitazioni con umidità media superiore al 70/72%
tantomeno minime da 14/15°C come questi giorni anche se forse non avevamo tappeti di nubi basse al mattino
ovviamente con umidità mediamente più contenute i picchi massimi sono stati peggiori dato che ho superato 2 volte i +27°C


Scusa ma l'anno scorso il primo ottobre non era quella domenica in cui ci siam beccati dopo che io e la Isa eravamo stati a Pinè e c'erano le persone in costume che si abbronzavano?

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:28:33
Citazione di: trentinodoc il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:15:49
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 03 Ottobre, 2012, 17:06:33
Qui max +22.1°

Mah, per inizio ottobre mi sembra una situazione abbastanza "normale", vissuta anche in altri anni ... sia come temperature che UR ...

qui non è così frequente... anzi
l'anno scorso nei primi 15 giorni non ho mai avuto giornate senza precipitazioni con umidità media superiore al 70/72%
tantomeno minime da 14/15°C come questi giorni anche se forse non avevamo tappeti di nubi basse al mattino
ovviamente con umidità mediamente più contenute i picchi massimi sono stati peggiori dato che ho superato 2 volte i +27°C


Scusa ma l'anno scorso il primo ottobre non era quella domenica in cui ci siam beccati dopo che io e la Isa eravamo stati a Pinè e c'erano le persone in costume che si abbronzavano?

certo era stracaldo ma non c'era un'afa simile ... quello intendo. Le minime scendevano a 10°C o anche meno

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide