News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1-7 ottobre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 01 Ottobre, 2012, 00:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Leggo dalla pagina FB dell'Albertone che "A settembre sono caduti ben 156,8 mm contro 92,1 mm medi. "

In montagna non abbiamo raccolto nulla, ci siamo solo sfondati i maroni per niente. CHE DISAGIO.


trentinodoc

ciao a tutti e buona settimana
ieri giornataccia a Modena e non solo per la lavata che ci siamo presi all'uscita dal PalaCasaModena(del tutto consapevolmente visto che ce l'aspettavamo)...
qui da ieri caduti 10.6 mm (0.4+10.2) e stavolta pluvio Davis tornato per magia perfettamente in linea con i manuali (NSP no se pol  ;D ;D ;D )
giornata calda e umidiccia con estremi +14,6°C/+23,1°C

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 18:11:59
Leggo dalla pagina FB dell'Albertone che "A settembre sono caduti ben 156,8 mm contro 92,1 mm medi. "

In montagna non abbiamo raccolto nulla, ci siamo solo sfondati i maroni per niente. CHE DISAGIO.



pippo, settembre...
che cavolo pretendevi, neve in collina? ;D ;D ;D

intanto gli invasi sono pieni...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

al tg5 hanno appena detto che in Toscana ha piovuto più di un metro e mezzo  :o :o :o :o :o :o :o
SP (senza parole)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 01 Ottobre, 2012, 19:43:34
Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 18:11:59
Leggo dalla pagina FB dell'Albertone che "A settembre sono caduti ben 156,8 mm contro 92,1 mm medi. "

In montagna non abbiamo raccolto nulla, ci siamo solo sfondati i maroni per niente. CHE DISAGIO.



pippo, settembre...
che cavolo pretendevi, neve in collina? ;D ;D ;D

intanto gli invasi sono pieni...

No, in Presena. Le mie scatole, sono piene.  ;)

preda

20,0 mm qui a Predazzo, non male.... ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto

Ricordo che questa pioggia ha contribuito a riempire invasi artificiali che costituiscono una vera manna per la nostra energia pulita.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Citazione di: Rovereto il Mar 02 Ottobre, 2012, 08:46:07
Ricordo che questa pioggia ha contribuito a riempire invasi artificiali che costituiscono una vera manna per la nostra energia pulita.

al pippo non interessa nulla dell'ambiente. Lui vuole il freddo! ;) ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ancora acqua sul Presena stanotte. La webcam è nightmare la rivincita del gw sui teli. Come volevasi reading e gfs si sposano in visione mediana con una bottarella di fresco e niente più. Per precipitazioni serie riapri valsenales (ancora chiuso) se ne parla dopo il 10 .
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Mar 02 Ottobre, 2012, 09:07:00
Ancora acqua sul Presena stanotte. La webcam è nightmare la rivincita del gw sui teli. Come volevasi reading e gfs si sposano in visione mediana con una bottarella di fresco e niente più. Per precipitazioni serie riapri valsenales (ancora chiuso) se ne parla dopo il 10 .

Il dono della sintesi che ha il Bernie è penso unico. Però così è.

Live da Tomaso Gar, nubi basse: causa sciopero son sceso presto e la V.Adige custodisce le nubi basse in questi momenti di alba.
Nei versanti occidentali inoltre sta precipitando in alcuni punti per stau da W locale, l'ho visto dal treno all'altezza di Salorno - Roverè!


A Bz 15.4°C minima, 98%, 1017.3 hPa.

Nubi basse e velature alte ma su Merano c'è il sereno e si vede dalle finestre di casa e dalle webcam.


Spaghi un po' neutri e noiosetti, ci sta dopo circa 10-12 giorni di S-SW a tutte le quote qualche notte stellata eh, non so più dove sian finite le costellazioni!

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Mar 02 Ottobre, 2012, 08:46:07
Ricordo che questa pioggia ha contribuito a riempire invasi artificiali che costituiscono una vera manna per la nostra energia pulita.

Più che altro manna per sparare la neve st'inverno, se va avanti così...  ;D

Bernie

Sai perchè sono telegrafico Enrico? Perchè scrivo con iPad......
:D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

#43
Citazione di: Bernie il Mar 02 Ottobre, 2012, 10:57:57
Sai perchè sono telegrafico Enrico? Perchè scrivo con iPad......
:D
:D :D


Approposito di Foliage...tinte autunnali già qui:




MrPippoTN

#44
Poca roba, ancora. Aspettiamo un paio di settimane sperando che le temperature scendano un po'... L'ultima decade del mese è il mio periodo preferito dell'anno, ultimamente. Dato che non nevica più, i colori autunnali sono l'ultima certezza che mi rimane.