News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1-7 ottobre 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 01 Ottobre, 2012, 00:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Simpatiche le termiche del picco precipitativo dello 00  :-X :-X :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Sab 06 Ottobre, 2012, 09:31:52
Simpatiche le termiche del picco precipitativo dello 00  :-X :-X :(

Un classico. A sto punto meglio il sole.

Heinrich

P.S.: Pippo fino a ieri non era accessibile il forum o?

MrPippoTN


MrPippoTN


Heinrich

Ringrazio il misterioso utente test per il test che ha apportato allora.  ;D

15.6° addirittura quassù, tappeto sterile di nubi basse che tuttora è incastrato lungo tutto il fondovalle atesino da Salorno a Merano fin dentro tutta la V.Passiria.

17.6° current, con 50 min. d'irraggiamento finora presi 2°C.

'ghebba del matin'




AltoGardameteo

Buondì !

Altra giornata fosca e mite, minima +12.7°, adesso +20.6°, 74%, deboli accenni di Ora; poco nuvoloso con leggera foschia.

Vediamo almeno di perdere qualche grado fra domani e lunedì.

ste77

sono andato a vedere l'anemometro era pieno di ragnatele e sembrava un po' incastrato...
l'ho pulito e ora sembra funzionare, anche se vento ce n'è veramente poco ma almeno 3/5 km/hr li segna...
spero che fosse solo incastrato (non so se la potenza di una ragnatela può bloccarlo) e non sia qualche contatto del reed che va e viene e smuovendolo ha ripreso.
Anche la Davis piena di ragnatele a nastro, arriverà anche il freddo a far crepare sti animali!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 06 Ottobre, 2012, 12:57:37
sono andato a vedere l'anemometro era pieno di ragnatele e sembrava un po' incastrato...
l'ho pulito e ora sembra funzionare, anche se vento ce n'è veramente poco ma almeno 3/5 km/hr li segna...
spero che fosse solo incastrato (non so se la potenza di una ragnatela può bloccarlo) e non sia qualche contatto del reed che va e viene e smuovendolo ha ripreso.
Anche la Davis piena di ragnatele a nastro, arriverà anche il freddo a far crepare sti animali!

maledetti ragni!!!

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Carte imperiali nel medio-long, con autunno che vira verso il freddo con incursioni perturbate nord-atlantiche...
fra l'altro, come evidenziato da roby del cml, si profila un reversal pattern rispetto alle anomalie di luglio e agosto per la seconda decade di ottobre...

voglio neve in pianura fuori stagione...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Sab 06 Ottobre, 2012, 12:57:37
sono andato a vedere l'anemometro era pieno di ragnatele e sembrava un po' incastrato...
l'ho pulito e ora sembra funzionare, anche se vento ce n'è veramente poco ma almeno 3/5 km/hr li segna...
spero che fosse solo incastrato (non so se la potenza di una ragnatela può bloccarlo) e non sia qualche contatto del reed che va e viene e smuovendolo ha ripreso.
Anche la Davis piena di ragnatele a nastro, arriverà anche il freddo a far crepare sti animali!

Può essere; anche la mia un paio di anni fà per un periodo si bloccava per diverse ore, poi ho scoperto che una coppia di ragni s'era piazzata su di essa riempiendola di ragnatele ... ho fatto una bella ripulita e dato alcune spruzzate di veleno anti-ragno e non ho più avuto problemi  ;)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 06 Ottobre, 2012, 13:01:23
Carte imperiali nel medio-long, con autunno che vira verso il freddo con incursioni perturbate nord-atlantiche...
fra l'altro, come evidenziato da roby del cml, si profila un reversal pattern rispetto alle anomalie di luglio e agosto per la seconda decade di ottobre...

voglio neve in pianura fuori stagione...

Se si verifica la metà di quanto auspichi in questo post, entro fine mese ti invito a cena in casa nuova con la Marina e stappo la meglio bozza di rosso che sto tenendo da parte per le grandi occasioni...

Thomyorke

spaghi promettenti, anche se cambiano purtroppo sensibilmente da un run all'altro...




www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

14 ottobre da paura con lo 06z... Magari!

Thomyorke

se va in porto questo blocco mi faccio arrestare per atti osceni, ovviamente solo dopo aver trangugiato il rosso delle grandi occasioni gentilmente offerto dal pippo...
un blocco simile garantirebbe sorpresissime fino in basso... ;D



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.