News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Primo freddo 4-6 ottobre...

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Settembre, 2012, 23:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 12:21:23
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 11:23:04
ma siete impazziti?è il periodo in cui deve fare il carico sui ghiacciai...non si muore eh se si va sopramedia x una volts

Con ste temperature i ghiacciai fanno il carico di acqua e si ritirano prima, Franz.

infatti, meglio arrivi una perturbazione...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 12:45:53
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 12:21:23
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 11:23:04
ma siete impazziti?è il periodo in cui deve fare il carico sui ghiacciai...non si muore eh se si va sopramedia x una volts

Con ste temperature i ghiacciai fanno il carico di acqua e si ritirano prima, Franz.

infatti, meglio arrivi una perturbazione...

Eh fino ad oggi invece sono arrivate patate ;D

Bernie

Pippo questa settimana per i ghiacciai è stata una merda. Valsenales è chiuso (mai successo ad ottobre) in attesa di una nevicata seria da 50 cm almeno. Quindi di fronte a spaghi caldi e senza precipitazioni mi dispero..........................Almeno precipitasse seriamente per 2 giornate con temperature in media potrei contare sulle nevicate.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Eh mi sa che dobbiamo farci l'abitudine, Bernie :(

Ormai è una settimana che piove quasi tutti i giorni e non poco (e pioverà anche domani), ma il problema è che con sto caldo può anche farne a meno, rompe solo i cohones. Io ormai mi sono rassegnato... Secondo me non ci sono più le condizioni per aprire gli impianti così presto in regione, nemmeno in Val Senales. Lassù, partendo da simili condizioni (abbiamo alle spalle un inverno ridicolo e un'estate torrida), quest'anno bisogna puntare ad aprire per il primo di novembre, i confronti con il passato non hanno più senso, ormai il clima è diventato questo. E siccome sono davvero stufo di questo tempo insulso, ora come ora mi farei volentieri 15 giorni di bel tempo (come minimo). Che arrivi qualche perturbazione degna di tal nome nella seconda metà di ottobre, sperando che prima di allora le temperature calino perché ora come ora è come se fossimo ancora a fine agosto.

Bernie

Una volta, non tanti anni fa Pippo, Valsenales non chiudeva mai!
Comunque stasera reading paradisiaco a medio lungo, GFS infernale almeno fino alle 200h................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 18:50:17
Eh mi sa che dobbiamo farci l'abitudine, Bernie :(

Ormai è una settimana che piove quasi tutti i giorni e non poco (e pioverà anche domani), ma il problema è che con sto caldo può anche farne a meno, rompe solo i cohones. Io ormai mi sono rassegnato... Secondo me non ci sono più le condizioni per aprire gli impianti così presto in regione, nemmeno in Val Senales. Lassù, partendo da simili condizioni (abbiamo alle spalle un inverno ridicolo e un'estate torrida), quest'anno bisogna puntare ad aprire per il primo di novembre, i confronti con il passato non hanno più senso, ormai il clima è diventato questo. E siccome sono davvero stufo di questo tempo insulso, ora come ora mi farei volentieri 15 giorni di bel tempo (come minimo). Che arrivi qualche perturbazione degna di tal nome nella seconda metà di ottobre, sperando che prima di allora le temperature calino perché ora come ora è come se fossimo ancora a fine agosto.
Dovevate venire tutti alla conferenza con L.Mercalli!

Comunque quassù le piogge sono molto più circoscritte e deboli che laggiù.
Figurarsi cosa possono fare circa 12 giorni di ostro - libeccio pompato continuo sulle vette in V.Senales o nel ghiacciaio dello Stelvio o all'Ortles....

sarth

#112
Rovescione in corso...

ops... sbagliato posto...


Bernie




ed eccolo il freddo del 4-6 ottobre................................. >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

IN sua sostituzione le proponiamo un supercaldo con la + 15° dal 6 all'11. Lo vuole (nel didietro)?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Reading, che si sta aggiornando, continua a vedere l'entrata della perturbazione con discreti geopt..
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Lun 01 Ottobre, 2012, 08:34:31
IN sua sostituzione le proponiamo un supercaldo con la + 15° dal 6 all'11. Lo vuole (nel didietro)?

Ahhhhh...dolore fisico... :-(

Giacomo da Centa

Dai però che gli spaghetti GFS sono rivisti al netto ribasso stasera...stavolta GFS segue ECMWF, gli scenari non sono più di caldazza...dai dai dai!!!  :D

Bernie

Si ma anche Reading sta andando verso GFS...la risultante sarà la solita via di mezzo, nè carne nè pesce. Speriamo almeno nelle temperature in media e non fuori di testa, ma ci vorrebbe il metro sui ghiacciai.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Lun 01 Ottobre, 2012, 22:36:40
Si ma anche Reading sta andando verso GFS...la risultante sarà la solita via di mezzo, nè carne nè pesce. Speriamo almeno nelle temperature in media e non fuori di testa, ma ci vorrebbe il metro sui ghiacciai.......

Si in effetti è vero, reading ha perso un po' di verve su di noi rispetto a stamattina. Tutto un filo più anonimo. Vabè, almen non scalda, è già un primo passo...