News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 Settembre 2012

Aperto da ste77, Lun 24 Settembre, 2012, 09:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Senza Alpi qualsiasi perturbazione atlantica "neutra" (stile natale 2000) porterebbe solo pioggia a Milano.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Appunto. Grazie, Atlantico.

Piuttosto, senza Alpi qualsiasi irruzione fredda di origine siberiana imbiancherebbe tutto il nord Italia e spazzerebbe di blizzard Trento.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:22:47
Vuoi aggiungere qualche altra banalità?

sei tu che hai postato un video di Milano sotto la neve risalente al Natale 2000 e mi hai domandato sarcasticamente se anche quella nevicata doveva essere attribuita alla presenza delle Alpi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:27:06
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:22:47
Vuoi aggiungere qualche altra banalità?

sei tu che hai postato un video di Milano sotto la neve risalente al Natale 2000 e mi hai domandato sarcasticamente se anche quella nevicata doveva essere attribuita alla presenza delle Alpi...

Se il catino Padano fosse aperto ad Ovest anziché ad Est il Nord Italia avrebbe il clima della Toscana. Senza irruzioni fredde da Est e senza HP il nostro clima farebbe più schifo di quello della Francia... Mamma mia che schifo l'Atlantico.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:29:01
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:27:06
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:22:47
Vuoi aggiungere qualche altra banalità?

sei tu che hai postato un video di Milano sotto la neve risalente al Natale 2000 e mi hai domandato sarcasticamente se anche quella nevicata doveva essere attribuita alla presenza delle Alpi...

Se il catino Padano fosse aperto ad Ovest anziché ad Est il Nord Italia avrebbe il clima della Toscana. Senza irruzioni fredde da Est e senza HP il nostro clima farebbe più schifo di quello della Francia... Mamma mia che schifo l'Atlantico.

Uhm, noto con piacere che ti sei dato al "nonnismoincarriola"  ;D
Tuttavia i tuoi "se" non hanno molto senso. Una cosa non deve per forza essere bella in se stessa ma se ne può apprezzare la presenza in virtù di un contesto adatto (la chiusura ad Ovest del catino padano). Probabilmente se non ci fossero le Alpi l'atlantico mi farebbe schifo ma il fatto che esistono le Alpi non è una sciocchezza che non fa la differenza nell'ambito dei miei gusti in fatto di meteo. Così come ci piacciono le donne perchè siamo uomini (probabilmente, senza addentrarsi in delicate questioni di rispetto delle "complessità" nei gusti sessuali, se fossimo donne ci farebbe schifo l'idea di trovarci a letto nudi con Belen), allo stesso modo ci (a noi meteofili veri) piace l'atlantico perchè esistono le Alpi... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:29:01
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:27:06
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:22:47
Vuoi aggiungere qualche altra banalità?

sei tu che hai postato un video di Milano sotto la neve risalente al Natale 2000 e mi hai domandato sarcasticamente se anche quella nevicata doveva essere attribuita alla presenza delle Alpi...

Se il catino Padano fosse aperto ad Ovest anziché ad Est il Nord Italia avrebbe il clima della Toscana. Senza irruzioni fredde da Est e senza HP il nostro clima farebbe più schifo di quello della Francia... Mamma mia che schifo l'Atlantico.

Uhm, noto con piacere che ti sei dato al "nonnismoincarriola"  ;D

Per replicare alle tue ipotesi del tipo se non ci fossero le alpi avrebbe piovuto a Milano, mi tocca abbassarmi a questo livello di conversazione.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Tuttavia i tuoi "se" non hanno molto senso.

Mi devo adattare per tentare di venirti incontro.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Una cosa non deve per forza essere bella in se stessa ma se ne può apprezzare la presenza in virtù di un contesto adatto (la chiusura ad Ovest del catino padano).

Le irruzioni fredde sono belle in sè. L'Atlantico può essere una figata giusto se si allineano una serie di pianeti, altrimenti di base è un dramma.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Probabilmente se non ci fossero le Alpi l'atlantico mi farebbe schifo

al 100%, con le Alpi all'80%

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
ma il fatto che esistono le Alpi non è una sciocchezza che non fa la differenza nell'ambito dei miei gusti in fatto di meteo.

Questo però non cambia la sostanza dei fatti: il re è nudo (anche perché a casa sua fa caldo).

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Così come ci piacciono le donne perchè siamo uomini (probabilmente, senza addentrarsi in delicate questioni di rispetto delle "complessità" nei gusti sessuali, se fossimo donne ci farebbe schifo l'idea di trovarci a letto nudi con Belen), allo stesso modo ci (a noi meteofili veri) piace l'atlantico perchè esistono le Alpi... ;D

A me piace la neve, non l'Atlantico. Mi piace qualsiasi configurazione che me la porti sotto casa e che me la conservi al suolo il più possibile. L'Atlantico, così come le irruzioni di aria gelida di origine orientale, me la riesce a portare sottocasa in una scarsissima percentuale di casi, quindi perdonami ma proprio non riesco a venerare alcuna configurazione a priori manco fossi una teenager sotto il palco dei Coldplay. Io confido nella complessità dei rapporti causa-effetto che in alcuni rari episodi mi danno soddisfazioni, non mi illudo ingenuamente che basta che passi un fronte ed automaticamente vinciamo al Superenalotto.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:11:32
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:29:01
Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:27:06
Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Settembre, 2012, 23:22:47
Vuoi aggiungere qualche altra banalità?

sei tu che hai postato un video di Milano sotto la neve risalente al Natale 2000 e mi hai domandato sarcasticamente se anche quella nevicata doveva essere attribuita alla presenza delle Alpi...

Se il catino Padano fosse aperto ad Ovest anziché ad Est il Nord Italia avrebbe il clima della Toscana. Senza irruzioni fredde da Est e senza HP il nostro clima farebbe più schifo di quello della Francia... Mamma mia che schifo l'Atlantico.

Uhm, noto con piacere che ti sei dato al "nonnismoincarriola"  ;D

Per replicare alle tue ipotesi del tipo se non ci fossero le alpi avrebbe piovuto a Milano, mi tocca abbassarmi a questo livello di conversazione.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Tuttavia i tuoi "se" non hanno molto senso.

Mi devo adattare per tentare di venirti incontro.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Una cosa non deve per forza essere bella in se stessa ma se ne può apprezzare la presenza in virtù di un contesto adatto (la chiusura ad Ovest del catino padano).

Le irruzioni fredde sono belle in sè. L'Atlantico può essere una figata giusto se si allineano una serie di pianeti, altrimenti di base è un dramma.

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Probabilmente se non ci fossero le Alpi l'atlantico mi farebbe schifo

al 100%, con le Alpi all'80%

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
ma il fatto che esistono le Alpi non è una sciocchezza che non fa la differenza nell'ambito dei miei gusti in fatto di meteo.

Questo però non cambia la sostanza dei fatti: il re è nudo (anche perché a casa sua fa caldo).

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Settembre, 2012, 23:48:00
Così come ci piacciono le donne perchè siamo uomini (probabilmente, senza addentrarsi in delicate questioni di rispetto delle "complessità" nei gusti sessuali, se fossimo donne ci farebbe schifo l'idea di trovarci a letto nudi con Belen), allo stesso modo ci (a noi meteofili veri) piace l'atlantico perchè esistono le Alpi... ;D

A me piace la neve, non l'Atlantico. Mi piace qualsiasi configurazione che me la porti sotto casa e che me la conservi al suolo il più possibile. L'Atlantico, così come le irruzioni di aria gelida di origine orientale, me la riesce a portare sottocasa in una scarsissima percentuale di casi, quindi perdonami ma proprio non riesco a venerare alcuna configurazione a priori manco fossi una teenager sotto il palco dei Coldplay. Io confido nella complessità dei rapporti causa-effetto che in alcuni rari episodi mi danno soddisfazioni, non mi illudo ingenuamente che basta che passi un fronte ed automaticamente vinciamo al Superenalotto.

Ah...e in occasione dell'irruzione fredda di febbraio esternavi la tua gioia a forza di bestemmie?  :o
E io che credevo di parlare con un pippo non bipolare...
si ricomincia... ;D ;D ;D ;D ;D

notte va...;) ;) ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Dieci cento mille febbraio 2012 anzichè lo schifo dell'ultima settimana.
Almeno col freddo vivo nella speranza che prima o poi una perturbazione mi dia soddisfazioni, pur consepevole che viviamo in un posto terribilmente sfigato e che questo capita molto raramente... ma nel frattempo so che laddove c'è neve al suolo non ne sto perdendo mezzo cm perchè si dà il caso che per sciogliere il ghiaccio debba far caldo o peggio ancora piovere.

MrPippoTN

Intanto fuori ha ricominciato a piovere a dirotto. Madonna, sta settimana è stata quasi peggio della seconda decade del dicembre 2008. Insopportabile.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:25:12
Dieci cento mille febbraio 2012 anzichè lo schifo dell'ultima settimana.
Almeno col freddo vivo nella speranza che prima o poi una perturbazione mi dia soddisfazioni, pur consepevole che viviamo in un posto terribilmente sfigato e che questo capita molto raramente... ma nel frattempo so che laddove c'è neve al suolo non ne sto perdendo mezzo cm perchè si dà il caso che per sciogliere il ghiaccio debba far caldo o peggio ancora piovere.

freddo!?

6 gradi e mezzo sottozero a Rimini con bufera di neve a mezzogiorno. Quello è freddo (con precipitazioni ovviamente). Da noi +2 e favonio...
che merda!
10 100 1000 hp subtropicali piuttosto che est seccofilo seguito inevitabilmente da hp...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:27:47
Intanto fuori ha ricominciato a piovere a dirotto. Madonna, sta settimana è stata quasi peggio della seconda decade del dicembre 2008. Insopportabile.

q.n. 2800-3000

almeno i ghiacciai respiricchiano...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Freddo, Franz, freddo. Due gradi in pieno giorno a Febbraio è freddo, per i fondovalle trentini:


MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:29:06
Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:27:47
Intanto fuori ha ricominciato a piovere a dirotto. Madonna, sta settimana è stata quasi peggio della seconda decade del dicembre 2008. Insopportabile.

q.n. 2800-3000

almeno i ghiacciai respiricchiano...

Ma respirano cosa, catrame?



Piove solo sulle prealpi, Franz.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:35:05
Citazione di: Thomyorke il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:29:06
Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Ottobre, 2012, 00:27:47
Intanto fuori ha ricominciato a piovere a dirotto. Madonna, sta settimana è stata quasi peggio della seconda decade del dicembre 2008. Insopportabile.

q.n. 2800-3000

almeno i ghiacciai respiricchiano...

Ma respirano cosa, catrame?



Piove solo sulle prealpi, Franz.

marmolada...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Vado a stappare una bozza di champagne. Grazie, Atlantico. Buonanotte.