News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 Settembre 2012

Aperto da ste77, Lun 24 Settembre, 2012, 09:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarth

Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Settembre, 2012, 22:27:28
Non vorrei passare per gasatello :)..cmq Besenello Cris dany taration 38mm Besenello Iasma 38.4mm....

:o :risate: :spavento: :semprepresente:


Mori sarth 45.2mm
Mori IASMA 44.8mm

ciao SOCIOOOOOOOOOOO!!!!!  ;D

Dany79snow

Citazione di: sarth il Lun 24 Settembre, 2012, 22:36:58
Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Settembre, 2012, 22:27:28
Non vorrei passare per gasatello :)..cmq Besenello Cris dany taration 38mm Besenello Iasma 38.4mm....

:o :risate: :spavento: :semprepresente:


Mori sarth 45.2mm
Mori IASMA 44.8mm

ciao SOCIOOOOOOOOOOO!!!!!  ;D

tutti che i sclera con sti pluvio davis..io meno lo cago e meglio và ;D

ciao veciooooooooooo 8-) 8-) 8-) :king:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

#62



L'isteria della Luna la si avverte di rado oggi, alla fine dei contatti col buio.
Ma oggi, 24 settembre è ritornato visibile sdraiato, e goffo un po', il vasto aspetto di Orione, la più sontuosa delle costellazioni invernali, il cui piede destro, la gigante azzurra Rigel è un vertice dell'Esagono Invernale che ha un contatto diretto con le stelle tramontanti del Triangolo Estivo, a occidente immerso, sprofondate verso W-NW in un silenzio di rugiada.
La conca stanotte era l'unico antro foraggiato dal galleggiarsi della Luna-Sorella, che lasciava al suo lembo opposto di cielo brillare le altre Sette Sorelle con sotto Giove a bada.


Nubi fluorescenti attorno ai versanti e il pensare quel che si osserva. Venire a conoscere poi che Orione come figura esiste dai Sumeri o poco prima (più di 3000 anni) è quasi confortante.


VIII - october

Un calice d'acqua raccolta
i versanti e la conca chiusa
il giocoliere delle ombre
è a letto con la più bella
-e lei ci sta senza pretese-
un letto che è il gran cielo
da un autogrill oltre la nebbia
un faro che è Giove e di là
una vocazione di luce:
la speranza data dall'alba.

(Andrea Zanz., 2009)



Umidità al 99%, tutto ben fradicio, 12.6°C - 61mm il parziale mensile.

Heinrich

P.S.: mono-commento del 18z: non male..




Lorenz1982

Buongiorno a tutti. Minima 10,3° alle 5. Adesso nebbiolina ovunque 11,1° ur 98%


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Buondì, 11.9°C qui e cielo diviso a metà!

A Est sereno e sole.
A W è coperto e umido.

Il sole però sorgendo da est (MAVVA'!!!) sta asciugando rapidamente tutta l'umidità: dai 98% dell'alba agli attuali 60%.

C'è un vasto tappeto nuvoloso invece che si estende da Tn alla Val di Non e per metà interessa pure la conca:

0.1mm scattati all'idro per la rugiada e l'umidità e la condensa: 19mm quindi il totale definitivo della perturbazione, non male - 61.1mm parz. mensile.



sarth

Citazione di: Heinrich il Mar 25 Settembre, 2012, 02:36:21
P.S.: mono-commento del 18z: non male..




se sopra i 2800 è tutta neve domenica festeggio alla grande!!  :benedizione:

trentinodoc

ciao a tutti
accumulo finale di ieri 31.4 mm e i 3 pluvio manuali che confermano!
minima di oggi +12,3°C
current +17,7°C e 77%
disco e nubi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Nuvoloso con qualche schiarita/occhiata di sole, +20.3°, 72%, vento calmo; minima +12.4°


Fra una mezzoretta salgo a piazzare la fotocam via wi-fi sul tetto; se non ci saranno problemi, penso che entro cena tornerà online con la nuova visuale  ;)

sarth

Vedo valori termici sottozero attorno a 3000m nella Venosta, rispetto ad uno zero termico previsto un po' da tutti sui 3200-3300m.
Direi che al momento sta un 400-500m più in basso del previsto, ad occhio. Speriamo tenga.

AltoGardameteo

Un paio di brevi piovaschi mezzora fà, adesso nuvoloso e 19°

Fotocam in fase di test dal tetto, segnale wi-fi che sembra ok ! sto mettendo a posto l'inquadratura e finisco di fissare il tutto, mi sà che entro un'oretta posso "pubblicarla"  :cincin:

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 25 Settembre, 2012, 17:19:59
Un paio di brevi piovaschi mezzora fà, adesso nuvoloso e 19°

Fotocam in fase di test dal tetto, segnale wi-fi che sembra ok ! sto mettendo a posto l'inquadratura e finisco di fissare il tutto, mi sà che entro un'oretta posso "pubblicarla"  :cincin:

nelle varie fotocam che hai installato tu hai cambiato qualche settaggio del camplug o lasci gli originali? (parlo di iso, bilanciamento del bianco, apertura ecc ecc)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Beh, come giornaliero indico sempre gli iso minimi (x maggiore qualità), whitebalance "cloudy" ("nuvoloso", rende gli scatti con colori "caldi" ma non troppo), qualità ovviamente "superfine".

Per le notturne 200 iso, whitebalance "daylight", modalità "manual", apertura 2.8, durata 13 o 15 secondi.

AltoGardameteo

Signori e signore, rullo di tamburi ;D





Direi che la visuale è un filettino più interessante di quella precedente dal finestrone del primo piano  :cannabis:

trentinodoc

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 25 Settembre, 2012, 18:13:45
Signori e signore, rullo di tamburi ;D





Direi che la visuale è un filettino più interessante di quella precedente dal finestrone del primo piano  :cannabis:

bella!  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide