News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Stagionali: era glaciale in arrivooooo

Aperto da Dany79snow, Mer 19 Settembre, 2012, 12:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 21:35:26
Ma piantala, la neve gonfia e piena d'aria in mezzo è il top. Viva il blizzard, viva la neve a -20°C, morte allo scirocco.

Che bestemmie, ci vuole un esorcista...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma quali bestemmie, la prossima volta che fai una gita nei paesi scandinavi vacci in inverno, così capisci cos'è la vera neve.  ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 21:49:31
Ma quali bestemmie, la prossima volta che fai una gita nei paesi scandinavi vacci in inverno, così capisci cos'è la vera neve.  ;)

la vera neve per me rimane questa:

nevicata2008.wmv

massiccia, commovente...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Settembre, 2012, 22:22:04
Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 21:49:31

la vera neve per me rimane questa:

nevicata2008.wmv

massiccia, commovente...

il Dany appoggia!sai franz del Teo non mi meraviglio,li a disagioland è normale che preferisca le perturbazioni brevi e rapide altrimenti arrivano i slavoni,ma al Pippo ricordo una cosa...ti ricordi quando mi hai chiamato che c'erano qui i tuoi terron friends e a trento è rigirata e il cuscino teneva col CUORE?! eri gasato a palla..queste sono le vere emozioni noi i 10cm con 2mm che con 4 ore di sole svaniscono....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Settembre, 2012, 22:23:51
o questa....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

nevicata rock (Trento 2008)

:'( :'( :'( :'( :'( :'( dai dai che non ci stò più dentroooooo voglio il nevone!!!
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Settembre, 2012, 22:29:44
Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Settembre, 2012, 22:23:51
o questa....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

nevicata rock (Trento 2008)

:'( :'( :'( :'( :'( :'( dai dai che non ci stò più dentroooooo voglio il nevone!!!

che ricordi dany...che nevone apocalittico, cattivo, che morde...e nel periodo più bello, con il Natale in arrivo e con i mercatini aperti!!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Infatti Dany quella volta che son venuti i miei soci da Lecce e da Roma (dicembre 2010), ha fioccato con temperature polari, e quando li ho portati in Folgaria c'erano 60 cm di polvere che a soffiarci sopra si formava il buco. Quella è neve, altro che 2008.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Settembre, 2012, 22:39:50
Infatti Dany quella volta che son venuti i miei soci da Lecce e da Roma (dicembre 2010), ha fioccato con temperature polari, e quando li ho portati in Folgaria c'erano 60 cm di polvere che a soffiarci sopra si formava il buco. Quella è neve, altro che 2008.

e quando Trento teneva e tutto in giro c'era disagio apocalittico che dicevi?! 8-)

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Lun 24 Settembre, 2012, 22:40:57

e quando Trento teneva e tutto in giro c'era disagio apocalittico che dicevi?! 8-)

Ma nel 2010 quanto ha tenuto in più rispetto al circondario? Nulla. Quello che ha fatto a Trento centro lo ha fatto anche a Rovereto, Dany... Ormai gli episodi di tenuta del capoluogo sono sempre più rari e inutili... Vedi l'anno scorso che fioccava in città e pioveva a Lavis dall'Alberto... Cosa ci abbiamo guadagnato: mezz'ora di fioccazzi e un cm di poltiglia... Non sono quelle le situazioni che fan per me.

sarth

foverer 1985  :benedizione:
il resto sono tutte miserie :aimieitempi:

ops... non c'eravate, scusate  :risate:
(della serie bastardi dentro  :rocknroll:)

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Lun 24 Settembre, 2012, 22:45:57

Io son del '79, c'ero eccome. E concordo. Anche se per me il 2006 è stato un pelino meglio perché vivevo a Trento e mi son sparato i 3 mesi filati di neve al suolo e la metrata di fine gennaio, mentre nell'85 vivevo a Rovereto ed ero talmente bocia che non ho nemmeno visto l'Adige ghiacciato, ricordo solo che i mucchi di neve ai lati delle strade erano più alti di me.

Thomyorke

hahahaha...la qualità non era certamente superiore al 2008...in occasione della nevicata del 6 poi soprattutto...
La neve del 1 dicembre era cmq compatta, non farinosa anche se asciutta!
Hai una memoria che, oltre che essere selettiva, è parecchio deficitaria...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: sarth il Lun 24 Settembre, 2012, 22:45:57

che ostrata quella volta, direttamente dall'equatore...meraviglia!!
Chissà quanti mm di prp...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Settembre, 2012, 22:50:53

hahahaha...la qualità non era certamente superiore al 2008...in occasione della nevicata del 6 poi soprattutto...
La neve del 1 dicembre era cmq compatta, non farinosa anche se asciutta!
Hai una memoria che, oltre che essere selettiva, è parecchio deficitaria...

La verità Franz è che ti arrampichi sugli specchi perché i numeri che ha snocciolato il Flavio ieri sera sono semplicemente schiaccianti. Ti stai attaccando a cavilli davvero soggettivi per difendere l'indifendibile. Stai confrontando un inverno imperiale, con tre mesi di neve al suolo e decine di episodi perturbati dove a Trento città ha sempre e solo nevicato e mai piovuto con un aborto di 15 giorni dove a fronte di 500 mm soltanto 1/5 è caduto in forma solida. La tua teoria in base a cui basta un inverno ricco di precipitazioni per avere un inverno imperiale è spazzatura. L'inverno inizia al 21 di dicembre, e nel 2008 per Trento era già finito al ponte di Sant'Ambrogio. Una settimana di diluvio ha sciolto 40 cm di neve. Piuttosto di rivedere una simile cagata spero in 10 anni di HP e neve solo da Bologna in giù. MORTE ALLO SCIROCCO!!